Restituzioni

Gli articoli acquistati su www.Funidelia.it potranno essere restituiti e rimborsati. Affinché ciò avvenga, il cliente dovrà:

  • Notificarci l’intenzione di restituire l’articolo e farlo effettivo attraverso la spedizione dello stesso ai nostri magazzini, entro 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna.
  • Adempiere il resto di condizioni stabilite in questo appartato.

Nel caso di reso dell’ordine completo o di reso di articoli difettuosi, viene restituito il valore della mercanzia più l’importo delle spese di spedizione iniziali. Le spese di spedizioni del reso saranno invece a carico del cliente. In nessun caso vengono restituite le spese di spedizione dell' invio express.

La tasse internazionali non sono rimborsabili.

FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. accetterà solo resi che adempino ai seguenti requisiti:
  1. L’articolo deve essere nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare il suo imballaggio ed etichetta originale. La spedizione si deve completare usando la stessa scatola di cartone protettiva o la stessa busta nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si possa utilizzare la stessa scatola protettiva o la busta con la quale si è consegnato l’ordine, dovrà essere restituito in una scatola/busta con caratteristiche simili con il fine che l’articolo arrivi al magazzino di FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. con la massima garanzia possibile.
  2. Il prodotto non dovrà mai essere stato utilizzato o modificato. Questo vuol dire che non deve esser stato indossato, lavato, alterato o che si siano persi alcuni dei suoi componenti. Ti preghiamo di controllare dettagliatamente di aver incluso tutti i pezzi e di aver mantenuto l’imballaggio originale prima di restituirci il tutto.
  3. Alcuni prodotti non si possono restituire:
    • Articoli fabbricati su misura per un cliente specifico.
    • Articoli imballati ermeticamente come guanti, calze, etc. che una volta aperti non potranno essere rimborsati.
  4. In caso di restituzione di un articolo che non adempie a tali disposizioni, il cliente dovrà assumere i costi del rinvio di detto prodotto.

Bisogna tenere conto che a volte lo stile dell’articolo può variare leggermente dovuto a cambi nella fabbricazione dell’articolo da parte del produttore. Questo tipo di cambiamenti, indipendentemente dal grado di variazione, sono fuori dal nostro controllo.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa presentarsi. Come parte della nostra politica di resi, si può restituire l’articolo che non adempia pienamente alle aspettative.

Per favore, innanzitutto verifica che il tuo articolo adempia quanto specificato nella nostra politica di resi.

Per tramitare un reso, dovrai seguire i seguenti passi:

  1. Accedere a “Mio account”: sezione che troverai nell’angolo superiore destro del sito web. Una volta lì, dovrai loggarti con il tuo nome utente e la tua password ed entrerai così nel pannello dell’utente. All’interno della sezione resi, potrai vedere tutti gli articoli che puoi restituire e lo stato dei resi o il cambio di articoli già realizzato.

    È possibile che a volte non appaiano gli articoli dell’ordine in questa sezione e che non si possa procedere al reso fino a quando non passano 12/24 ore dalla ricezione del pacco al proprio domicilio. Ciò è dovuto al fatto che si ha bisogno di un breve periodo di tempo per registrare nel sistema i dati della compagnaia di trasporto indicandoci che l’ordine è stato consegnato.

  2. Seleziona gli articoli da restituire: dovrai selezionare gli articoli che desideri restituire e specificare un motivo (solo se lo desideri, per noi sarebbe di grande aiuto).
  3. Seleziona il metodo di invio per il reso: Puoi stampare comodamente un'etichetta di reso e lasciare il pacco nell'ufficio Postale a te più comodo, oppure inviarci il pacco gestendo da solo l'invio.
  4. Prepara il tuo pacco e aggiungi la bolla di consegna. Impacchetta correttamente il tuo reso includendo la bolla di consegna che accompagna il tuo ordine. Se usi una delle nostre etichette di reso, incollala in maniera ben visibile nella parte superiore della scatola e porta il tuo pacco all'Ufficio Postale più comodo per te. Invia il pacco all'indirizzo indicato nell'etichetta. Nel caso in cui gestissi l'invio del pacco in maniera autonoma, dovrai metetrti d'accordo tu con l'agenzia di trasporto scelta e inviarci il pacco in perfette condizioni entro 14 giorni naturali all'indirizzo indicato nella sezione privata dell'account.
  5. Rimborso: nel caso in cui abbia pagato con bonifico bancario, ti verrà richiesto un numero di conto per la restituzione dell’importo. Se hai pagato con carta o Paypal, ti verrà restituito l’importo direttamente sul conto associato alla carta o al Paypal usati. Ricorda che non ti verranno rimborsate le spese di spedizione iniziali.

Dovrai seguire i seguenti passi:

  1. Compila la ricevuta che hai ricevuto nell’ordine e invia gli articoli da restituire mediante la compagnia di trasporto che preferisci, correttamente impacchettati al seguente indirizzo: Funiglobal - Logisfashion
    Calle Matabueyes s/n, Polígono Industrial La Quinta, R2
    19171, Cabanillas del Campo (Guadalajara)
    Spain
  2. In caso di reso con propri mezzi, conserva il numero di tracking. Nel caso ci fosse qualche problema, non ci faremo carico di un pacco perso non gestito direttamente da noi. Inoltre, se l’ordine non viene ricevuto entro 14 giorni dalla richiesta, non ci faremo responsabili del reso.

Appena lo riceveremo, lo esamineremo per verificare che stia tutto in perfette condizioni, secondo quanto stipulato anteriormente, e procederemo al rimborso economico dell’importo corrispondente.

Nel caso in cui sia un articolo difettoso, ti indicheremo via mail quello che devi fare per farci arrivare l’articolo nel migliore dei modi.

Sì, dovrai solo richiedere un reso e realizzare un nuovo ordine.

Non ci sono problema, puoi restituirlo e se è tutto integro ti rimborseremo tutto il denaro o, ti consegneremo un articolo nuovo.

Devi solo tramitare un reso. Nel caso che l’articolo sia difettoso potrai indicarlo e ci metteremo in contatto con te per iniziare un processo di reso dell’articolo difettoso e vedere qual è il modo migliore per risolverlo.

È probabile che alcune taglie siano state adattate in ranghi di età o in denominazione, specialmente quelle di fabbricanti americani. Ciò nonostante le guide delle taglie corrispondono alle misure che ci fornisce il fabbricante e cerchiamo di essere fedeli a questa corrispondenza.

Alcuni costumi contengono un riquadro con la lettera “M”, però tu hai chiesto, per esempio, una taglia L. Non ti preoccupare, questa “M” corrisponde a “Male”, “Maschile” in inglese. Questo fabbricante in particolare, specifica le taglie in inglese (“SMALL” per la S o “LARGE” per la L, per esempio) su questo riquadro.

Altri costumi vengono etichettati con una taglia numerica, che noi abbiamo tradotto asseconda delle misure. Questo è un procedimento completamente normale, seguito per provare ad omogenizzare gli articoli sulla web e affinché non si crei confusione con le taglie.

Il rimborso si farà il prima possibile e non oltre i 14 giorni dalla data in cui riceveremo il reso. Di solito, avviene in una settimana, sebbene in periodi di alta stagione possa tardare un po’ di più.

Il reso si farà sulla stessa carta di credito che è stata usata per l’acquisto, in caso di acquisti con Carta di Credito o Paypal o attraverso il bonifico bancario, per gli ordini fatti con bonifico, su un conto cui il titolare sia lo stesso che ha fatto l’ordine.

Non si effettuerà il cambio o reso di quegli articoli che non adempino alle condizioni stabilite dalla nostra politica di resi.

Vengono salvaguardati i diritti riconosciuti dalla legislazione vigente.