Saltar al contenido

Le decorazioni per il matrimonio di cui non puoi fare a meno

Il matrimonio sarà un giorno più che speciale per voi, gli sposi. Senza dubbio, l’organizzazione di un evento di tale portata richiede notevole attenzione e impegno. Ecco perché desideriamo aiutarti e semplificare questa missione, in modo da poter realizzare con il vostro budget delle decorazioni per il matrimonio personali e decidere ogni dettaglio affinché tutto sia perfetto e come lo avete sempre sognato.

Prima di tutto, è necessario essere a conoscenza degli aspetti più importanti da considerare quando si organizza un matrimonio.

Elementi fondamentali nell’organizzazione di un matrimonio

  1. Tanto per cominciare, dovrete avere ben chiaro che tipo di matrimonio sarà, se in chiesa, in una tenuta, in un ristorante o in una sala per cerimonie, se sarà di mattina o di pomeriggio, ecc. Una volta definito il luogo della celebrazione e stabiliti il giorno e l’ora, il grande primo passo è già stato concluso.
  2. Il prossimo step è definire lo stile del matrimonio: un matrimonio a tema, se gli ospiti devono rispettare un dress code o se potranno scegliere abito e vestito in totale libertà.
  3. Successivamente, dovrete scegliere un buon fotografo, soprattutto se desiderate che il video del matrimonio sia da film. Inoltre, l’abito da sposa e il vestito dello sposo dovrebbero essere scelti con largo anticipo per poter fare varie prove ed eventualmente delle modifiche, soprattutto nel caso della sposa.
  4. Una volta che tutto ciò sarà pronto o almeno organizzato, ecco che arriva il momento di pensare alle decorazioni per il matrimonio.  È possibile contattare un wedding planner per aiutarvi in questa impresa, ma il costo sale. Una buona idea sarebbe organizzarlo voi, a piccoli passi e in base ai vostri gusti. Affinché ciò sia possibile, vi daremo tutti i dettagli di cui avete bisogno e idee che possono essere di ispirazione per creare un matrimonio da favola e indimenticabile.

Tutto il necessario per gli addobbi del tuo matrimonio

Le decorazioni per il matrimonio non sono una cosa facile, ci sono molti dettagli che vanno curati, ma con il tempo e la calma tutto si può realizzare in maniera impeccabile. Di cosa dovete tener conto quando scegliete le decorazioni?

    • Photocall e Photobooth: allestire una piacevole ambientazione in cui gli invitati potranno scattare foto divertenti, sia con voi che tra di loro è fondamentale. Per realizzarlo è necessario posizionare uno sfondo, con i vostri nomi e/o la data dell’evento, magari aggiungendo anche una vostra foto e, soprattutto, accessori divertenti da mettere sulla testa o sul viso.

      • Decorazioni per la tavola: è importante che il luogo dove gli invitati pranzeranno o ceneranno sia curato in ogni dettaglio. Per esempio, la scelta di una tovaglia particolare, probabilmente sarà la stessa sede della celebrazione a mostrarvi più opzioni, e poi decorazione come centrotavola, candele, coriandoli, runner, nastri decorativi, ecc.

      • Decorazioni per la sala: decorazioni pendenti come festoni, lanterne e diversi messaggi che si possono appendere in tutta la sala. Festoni con scritto «Just Married», «Welcome», «Love is sweet», o insegne speciali con i vostri nomi, possono essere una grande idea per decorare la vostra sala.

      • Seating plan & Sitting: è importante che gli ospiti sappiano subito orientarsi al tavolo a cui dovranno sedersi, quindi è necessario realizzare un efficace seating plan, una sorta di mappa in cui appaiono tutti i tavoli con i rispettivi commensali. Potete numerare i tavoli o assegnare dei nomi speciali, come i film che vi piacciono, città o paesi in cui avete viaggiato. Inoltre, sarebbe una buona idea posizionare, per ogni tavolo, un’immagine o segno identificativo in modo che possano essere subito riconosciuti.

      • Candy bar: arriva la sera e con essa la festa. E quale i drink si abbinano alla perfezione con degli ottimi dolciumi. Ecco che arriva il momento del candy bar, un tavolo pieno di caramelle e di tutti i tipi di dolci. Per allestirlo, è possibile disporre diverse scatole, barattoli o piatti decorativi, abbinati al resto delle decorazioni che avete scelto per il matrimonio. Inoltre, non dovrebbero mancare, cannucce, stuzzicadenti o stick e decorazioni come festoni, palloncini o ventagli.

      • Decorazioni per l’auto nuziale: questa opzione offre numerose alternative, dovrete solo scegliere quella che più vi piace. Potreste optare per decorazioni da auto in stile film romantico e applicare, dietro l’auto, delle lattine che facciano rumore sull’asfalto, per questo abbiamo il set di lattine decorative. O qualcosa di più semplice, come fiocchi sulle portiere e un cartello «just married», magari personalizzato per dare un tocco più divertente.

      • Portafedi: le preziose fedi nuziali che finalmente vi scambierete durante la cerimonia come segno della vostra unione, che sia in chiesa o in forma civile, meritano di essere custodite in una altrettanto preziosa scatola o in una cesta. Oltre alle tipiche scatole di vetro, abbiamo opzioni molto originali come un piccolo tronco di legno, con due spazi per alloggiare gli anelli, o cuscini di raffia su cui adagiarli.

Con questi suggerimenti non potrà sfuggirvi nessun dettaglio! Inoltre, abbiamo opzioni di qualità e allo stesso tempo molto economiche, in modo che queste spese non graveranno troppo su un evento di tale importanza. Trovate il vostro stile e tutto il resto verrà da sé.

Let’s get married!