Saltar al contenido

Come organizzare la migliore festa di compleanno LOL Surprise?

Se il compleanno della tua bambina si avvicina e tu stai cercando di capire che tipo di festa organizzare, potremmo avere delle proposte interessanti per te. Finalmente è possibile organizzare la perfetta festa di compleanno a tema LOL Surprise!

Ma chi sono le LOL Surprise? Cosa dobbiamo sapere prima di organizzare un compleanno a tema per i nostri figli? Procediamo passo dopo passo.

Chi sono le LOL Surprise? Qual è il segreto del loro successo?

Le LOL Surprise sono piccole bambole con grandi occhi contenute all’interno di una sfera, a sua volta racchiusa in diversi strati di carte colorate con disegni vari. Oltre alle bambole, includono piccoli accessori.

È uno dei giocattoli che ha riscosso grande successo negli ultimi 3-4 anni tra i più piccoli. Il nome, che in un primo momento potrebbe far pensare all’acronimo LOL (laugh out loud) utilizzato sui social network per esprimere che qualcosa è molto divertente e ci fa ridere troppol, suoi creatori spiegano che proviene da little outrageous little o ‘piccole un po’ scandalose’.

Il segreto di così tanto successo è senza dubbio l’effetto sorpresa. Dall’esterno non si sa quale bambola e quali accessori capiteranno e non c’è nulla che un bambino ami più di una buona sorpresa. Inoltre, l’aspettativa e la speranza che possa capitare esattamente quello che si desidera, aggiunge un plus valore a quell’effetto sorpresa.

Organizzare il compleanno LOL Surprise

Una volta scelto il tema della festa, è il momento di iniziare a preparare il compleanno per la protagonista. Per l’organizzazione devi prendere in considerazione diversi elementi, in modo da non dimenticare nulla.

Gli inviti

Sono il primo step che devi portare a termine, è necessario invitare tutti gli amici e le amiche della festeggiata. E cosa c’è di meglio degli inviti a tema con il compleanno? Su Funidelia abbiamo i divertentissimi inviti LOL Surprise, che potrai personalizzare e consegnare a tutti i suoi amici. È importante ricordare di aggiungere la data, l’ora e il luogo dell’evento, in modo che tutti avranno le informazioni necessarie per poter venire.

Decorazioni LOL Surprise

Il passo successivo è quello di decidere le decorazioni per la festa di compleanno LOL Surprise.  Non dobbiamo dimenticare che va decorato sia il luogo della festa che la tavola dove i piccoli ospiti mangeranno e berranno. Ecco i principali aspetti da tenere a mente:

  • Decorazione della sala: festoni, palloncini, ghirlande e tutti i tipi di decorazioni da appendere non possono mancare in una festa di compleanno. Possiamo anche stampare alcuni poster speciali per la festa.

 

Per semplificare l’organizzazione degli allestimenti, abbiamo bouquet di palloncini di foil delle bambole LOL, composti da due stelle, due palloncini rotondi con diverse bambole, e anche una piccola LOL Suprise in formato palloncino, un dettaglio che sorprenderà la piccola festeggiata.

    • Servizio da tavola e decorazioni da tavola: tutto deve essere ben programmato per questa speciale festa di compleanno LOL Surprise. Non possono mancare piatti, bicchieri, tovaglioli, posate e tovaglie coordinati al resto delle decorazioni.

      Se preferisci è possibile completare il servizio da tavolo con articoli dai colori basic che corrispondono ai colori delle decorazioni LOL Surprise: rosa, turchese, viola, ecc.

Cibo, bevande e giochi per divertirsi

Adesso mancano solo gli ultimi accorgimenti, preparare il cibo e le bevande per la festa di compleanno. Acqua, succhi di frutta e bevande analcoliche dovrebbero essere le bibite principali. Per quanto riguarda il cibo, sarebbe una buona idea combinare stuzzichini salati, panini, tramezzini e dolciumi per i più golosi. È fondamentale considerare possibili allergie o intolleranze al momento della preparazione del buffet per il compleanno.

Naturalmente, la festa sarà coronata dal grande momento della torta per far spegnere le candeline alla vostra piccola. Ecco alcuni esempi di torte LOL Surprise belle e divertenti.

E infine, possiamo realizzare dei giochi per tutti i piccoli invitati e posizionare una o più pignatte per dare a tutti la possibilità di romperle, divertirsi e trovare alcuni simpatici ‘premi’. Sarebbe un’idea deliziosa preparare un piccolo dono di LOL Surprise da regalare a ogni ospite, ma dovranno trovarli superando vari test e seguendo diversi indizi. Così, creeremo un grande effetto sorpresa come quello che ha fatto avere così tanto  successo a queste piccole bambole.

Have fun…and LOL!