Saltar al contenido

Divertirsi a casa è possibile! #HaveFunAtHome

Da Funidelia ci auguriamo che in questi momenti di incertezza e confusione rimanga positivo e si prenda cura l’uno dell’altro. Tutto passerà, il sole splenderà di nuovo e torneremo più forti!

Il nostro team continuerà a lavorare giorno dopo giorno e effettuerà spedizioni con tutte le misure di sicurezza a nostra disposizione per continuare a divertire le vostre case. In modo che ti prenda cura di te stesso e non perda mai il tuo sorriso. Il nostro slogan è sempre stato «Have Fun’’. Ma crediamo che in questi giorni sia necessario apportare una piccola modifica. Pertanto, vogliamo ricordarti che, sebbene non ci sia ancora cura per il coronavirus, esiste una cura per la noia! 😉 La cosa più importante è non perdere il sorriso!

Quindi per voi abbiamo preparato questo post con alcune idee interessanti e divertenti per rendere la quarantena più piacevole, specialmente per i più piccoli che sono quelli che lo noteranno di più.

Per quelli che lavorano da casa

Anche il lavoro del nostro team è stato influenzato da queste circostanze eccezionali e alcuni di noi hanno la possibilità di lavorare da casa. Durante il telelavoro, è consigliabile mantenere le stesse routine: iniziare e terminare la giornata alla solita ora, organizzare il più possibile uno spazio per avere il «lavoro» proprio come in ufficio o vestirsi come se si stesse uscendo di casa.

@virpix8

Working at @funidelia! 😍🤘##funidelia

♬ Bella Ciao – HUGEL Remix – El Profesor & HUGEL

Ma tutto ciò non significa che non possa essere a tuo agio. Non si tratta di andare con la coperta tutto il giorno. Togliti il pigiama per la videochiamata con il tuo capo, ma quando finisci di lavorare torna all’accappatoio o alla vestaglia per sentirti a tuo agio, rilassarti e disconnettere. Hai visto quanto sono caldi e morbidi questi accappatoi da nerd?

Ci sono anche le taglie per bambini affinché siate tutti coordinati.

Per staccare un po’dallo stress di questi giorni al lavoro e da tutte le informazioni ricevute sul coronavirus, cerca a casa un piccolo angolo per te, per essere calmo e passare qualche minuto. Per questo, niente di meglio che uscire sul balcone per fare un respiro profondo o avere una «a relaxing cup of café con latte» sul divano a guardare una buona serie, giusto? Aggiungi il tuo tocco nerd a quel caffè con una tazza dei tuoi personaggi preferiti: Harry Potter, Simba, Rick & Morty, supereroi … Ci sono anche alcuni che cambiano colore con la differenza di temperatura del liquido che contengono.

Combatti la noia in famiglia

Diciamo sempre che ci manca il tempo per tutto ciò che vogliamo fare. E ora, che possiamo approfittare meglio del nostro tempo in casa … siamo annoiati? Questo è impossibile! A casa ci sono molte cose da fare per combattere questa noia, in modo che i si intrattengano i piccoli e si divertano in famiglia. Ecco alcune idee:

1. Pomeriggi di pasticceria

Da quando Masterchef Junior è entrato nella nostre vite, ci sono molti bambini che vogliono aiutare mamma e papà in cucina e che si divertono quando possono essere i «piccoli cuochi».Preparare una pizza, fare dei cupcake, dei biscotti o una torta sono alcune delle ricette più semplici e con le quali si divertono di più i più piccoli, specialmente con alcuni di queste formine per dolci originali.

Che ne dici di fare dei cupcake dalla tua casa preferita di Hogwarts? Avrai bisogno di:

  • 80 g di burro
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 120 ml di latte (parzialmente scremato)
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Mescola il burro con lo zucchero fino ad ottenere una pasta cremosa. Aggiungi le uova e il latte e frulla di nuovo l’impasto. Versa metà della farina e mescola di nuovo. Aggiungi l’estratto di vaniglia e il resto della farina e frulla di nuovo fino a ottenere una massa omogenea senza bolle. Riempi le formine per cupcake (due terzi saranno sufficienti) e inforna per 20-22 minuti a 180 ° C. Trascorso questo tempo puoi pungerli con uno stecchino per vedere se sono ben cotti. Se lo stecchino viene fuori pulito, puoi toglierli dal forno. Decora i cupcakes con una glassa di crema al burro. Per questo, dovrai mescolare il burro (a temperatura ambiente) e lo zucchero a velo in parti uguali. Dovrai battere il composto a una velocità media fino a quando non sarà molto cremoso.

Ti piacciono di più le torte? Che ne pensi della tua serie, o cartone animato preferito?

Hai bisogno di:

  • 1 yogurt al limone
  • 3 uova
  • 1 scatoletta di yogurt di zucchero
  • 1 scatoletta di yogurt con l’olio di oliva
  • una confezione di lievito

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola e frulla bene fino a quando non ottieni una massa omogenea e senza bolle. Versa l’impasto nella formina. Se la formina è in silicone, non è necessario ungerla prima. Ma, se vuoi, puoi distribuire un po’ di farina o zucchero a velo nella formina prima di versare la massa per rendere più semplice lo sformare della torta. Per una torta gourmet … Puoi separare il composto in due ciotole. In uno di essi aggiungi il cacao e mescola bene. Versa prima la miscela senza cacao nella formina, poi attentamente quella senza cacao. Entrambe si mischieranno all’interno formando un disegno unico che si potrà vedere solo quando la torta si romperà.

E alcune rane di cioccolato come Honeydukes? Qui ti mostriamo come prepararli. Ma fai attenzione, sai che queste rane saltano solo una volta» 😉.

3. Ora di allenarsi!

Dovendo rimanere diversi giorni senza poter uscire di casa, il nostro corpo risentirà la mancanza di attività fisica. Quindi è importante rimanere in forma e fare esercizio fisico. Possiamo adibire un’area della casa per avere la nostra palestra e, se non abbiamo «macchine», possiamo usare ciò che abbiamo a portata di mano: se non abbiamo un fitball possiamo usare un grande pallone da spiaggia e in assenza di pesi, possiamo sollevare confezioni di latte … o ai propri bambini come PaNe Trainer 🙂 Devi solo metterci immaginazione!

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Hoy es un entrenamiento más distendido donde el objetivo principal ha de ser divertirse con vuestros hijos y esos súper Papis! Y si no tenéis hijos… Siempre podéis coger algún objeto o peluche… 🤷🏻‍♂😂 💪👶 #YoEntrenoEnCasa @oliver_pupe @funidelia Y… Nomino a #IRONMAN !!! Se atreverá a grabarse algún ejercicio??? 🤔😏 #COVID_19 #EntrenamientoEnCasa #EntrenaEnCasa #Fuerza #Salud #Training #Trainer #Entrenamiento #Home #Casa #Family #DiaDelPadre #Papa #Padre #Father #Papi #Baby #Bebe #DiversiOn #Coronavirus #Pandemia #QuedateEnCasa #PaneTrainer

Una publicación compartida de PaNe (@panestrike) el

3. L’immaginazione vince su tutto

Niente di meglio per dare libero sfogo all’immaginazione di un bambino di un buon libro. Avventure, storie fantastiche con i suoi personaggi preferiti delle fiabe. Li aiuterà a divertirsi, a migliorare la propria capacità di lettura e a non perdere la routine delle lezioni. In questo modo impareranno che potranno divertirsi a leggere a casa e fuggire per un po’ dalle «quattro mura».

Ma se vuoi davvero aiutarlo a superare la noia, puoi vestirti come il protagonista del suo libro preferito. Che si tratti di Harry Potter, Peter Pan, una principessa o un supereroe di fumetti …

Potete anche giocare insieme e unire le forze mascherati in famiglia. Ognuno è vestito come un personaggio di Star Wars e combatte «Darth Virus». Con i costumi di The Avengers che insieme sconfiggono il malvagio «Coronathanos». Oppure impedire con la tua piccolina vestita da principessa che la strega malvagia si metta la ‘corona’ e conquisti il regno.

4. Non smettere mai di giocare

Ma se c’è un’attività tipica che unisce la famiglia, sono i giochi da tavolo. Dall’Oca al Parchís per giocare con i più piccoli ai giochi tradizionali o fare partite quando sono un po ‘più grandi come Monopoli, Risk o Cluedo. Volete renderlo più interessante e divertente? Che ne dite di renderli tematici? Puoi giocare a Harry Potter Trivial, Game of Thrones Risk o Monopoli del Signore degli Anelli!!

Create la festa a casa

E se con tutte queste idee per rendere più piacevole il tuo soggiorno a casa, continui ad annoiarti come un’ostrica e ti fai prendere dal malumore nonostante l’applauso quotidiano della tua comunità di vicini. Non ti preoccupare! Stai a casa! Abbiamo un asso nella manica: organizza la tua  festa.

Si si! Come lo senti. Non ci vuole una grande festa piena di ospiti per divertirsi. Le persone che hai più vicino e con cui stai vivendo questi momenti sono sufficienti per dimenticare le cose meno belle per un po’ e divertirti. Puoi organizzare feste a tema hawaiano per dimenticare il freddo, messicane per cantare rancheras, feste di unicorno per ricordare che ci sono anche arcobaleni, una festa pirata con una mappa del tesoro per trovare dove la mamma tiene la carta igienica o feste a tema colore durante la settimana dove ogni giorno ci sia un colore diverso.

Ma può anche capitare che, in questi giorni, sia il compleanno di uno dei membri della famiglia. Dover rimanere a casa non può e non dovrebbe essere un motivo per smettere di festeggiare. C’è sempre un motivo per festeggiare il compleanno e ancora di più se è uno dei più piccoli! Puoi organizzare una festa di compleanno con il suo tema preferito: supereroi, Frozen, Star Wars, dinosauri, lo spazio, Topolino e Minnie …

Quindi non perdere la speranza, perché è possibile divertirsi a casa. Ricorda che puoi condividere le tue foto divertendoti a casa con l’hashtag #HaveFunAtHome. Forza e coraggio a tutti e…restate a casa!

#HaveFunAtHome!

In questa foto, vi saluta parte del team di Funidelia che continua a lavorare da casa.