Saltar al contenido

Addio al nubilato e addio al celibato

Di seguito ti daremo alcuni suggerimenti per organizzare la perfetta festa di addio al celibato o al nubilato.

1.      Scegliere bene la meta

Se disponete di tempo e budget, la soluzione ideale sarebbe quella di trascorrere un fine settimana fuori porta, lontani dal luogo in cui il futuro sposo o futura sposa vivono. Così cambierete un po’ aria e, tra l’altro, nessuno vi riconoscerà, in questo modo addio vergogna!

2.      Preparare delle sfide da superare in pubblico

Se volete divertirvi «facendo soffrire» un po’ il futuro sposo o la sposa, oltre a travestirli, potreste organizzare delle prove, dei test che dovranno superare a mo’ di gincana.

3.      Immortalare il tutto con delle foto

Con smartphone e social media il concetto di «ciò che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas» è impossibile. Scattate un sacco di foto e conservatele come se fossero un tesoro. Semmai un giorno vi verrà voglia di mettere in imbarazzo il vostri amici.

4.      Scegli bene il costume per la festa di addio al celibato o nubilato

È vero che quanto più ridicolo sarà il costume scelto per la festa di addio al celibato o nubilato più vi divertirete. Ma tutto ha un limite, anche la vergogna dei vostri poveri amici futuri sposi. Si consigliamo, prima di scegliere il costume per l’addio, di tener conto di come è la persona che lo indosserà. Se piacerà e lo indosserà con piacere o se, al contrario, gli rovinerai il suo giorno speciale.

5.      Ricorda gli accessori

È chiaro chi è il protagonista di questa festa ma, anche solo per solidarietà, è importante che tutti i componenti della comitiva indossino qualche dettaglio. Ricordatevi di preparare accessori per l’addio al nubilato o addio al celibato.  Darà unità all’immagine del gruppo, avrete tutti un segno distintivo e le foto saranno epiche.

Idee per addio al nubilato

Ci siamo sposiamoooooooooooooooo!!! Che cool, che bella, che incredibile sarà la festa che prepareremo per l’addio al nubilato, sarà stupenda, memorabile!

La chiave per il successo assicurato?  Le tue amiche e la loro immaginazione.

Qui vi diamo alcune idee originali e ricette per rendere l’addio al nubilato della vostra amica speciale, davvero speciale.

La portiamo in viaggio? Cosa le regaliamo, cosa le regaliamo, cosa le regaliamo?

La tua amica si sposa e se sei arrivata fin qui è perché le state preparando qualcosa di grande, troppo grande, per festeggiare il suo addio al nubilato. Ed eccoci qui ad aiutarvi! Perché se c’è una festa pazzesca che noi amiamo sono proprio le feste di addio al nubilato, perché sono divertenti, perché ve la passate alla grande e perché lo fate nel modo in cui ci piace: con bellissimi costumi pensati per l’occasione.

Ti diamo una mano con queste idee di costumi per feste di addio al nubilato, quell’evento, quella festa, quell’avvenimento che stai organizzando per la tua amica con tutto l’amore del mondo. Non possono mancare costumi belli, divertenti, comodi, sexy o speciali. Ecco alcuni dei più divertenti.

Kigurumis

La cosa migliore è che la futura sposa vada comoda (se l’addio è in estate, sarà meglio optare per un altro costume).  I Kigurumis sono costumi interi e sono come pigiami, immagina come sono comodi! Di solito sono a tema animale o di personaggi popolari, con un berretto o cappuccio. Però guarda che bello!

Il coniglio del cilindro

Il suo matrimonio ti coglie di sorpresa, come per magia? Allora la sposa merita di essere la «coniglietta» del vostro cappello da mago.

Costumi delle favole

Se la tua amica sta vivendo la sua favola speciale niente di meglio che travestirla da personaggio magico del suo racconto d’infanzia preferito.

Supereroina

I supereroi sono la nostra debolezza! La tua amica è sicuramente una superdonna con super poteri, trasformatela in una Catwoman, Capitan America o Tartaruga Ninja. Hai un sacco di opzioni tra cui scegliere!

Studentessa Sexy

Chi non ha mai sognato di essere la protagonista nel video «Baby One More Time» di Britney Spears?  Beh, questa è l’occasione perfetta per ballare inossando il costume sexy da studentessa del college!

Cheerleader

Che festa è senza una squadra di cheerleader? È un’idea piuttosto classica ma che non passa mai di moda! A chi non piacerebbe essere con una spettacolare sposa in un costume da cheerleader.

Pink Ladies

La protagonista dell’addio è senza dubbio la futura sposa, ma, che ci dite riguardo il suo gruppo di amiche? Anche loro dovrebbero essere coordinate come lo sono le Pink Ladies con Sandy, un costume anni ‘50 anni che non passa mai di moda. Chi è che non vorrebbe far parte di Grease?

Duffwoman

Il costume più rinfrescante per l’addio al nubilato! 🍻

Dolce ragazza: Candy Girl

Se è una ragazza troppo dolce, sicuro sarà irresistibile in questo costume da cupcake.

Fashion Girl

Se per la tua amica non c’è niente di meglio di una borsa, trasformala nel suo accessorio preferito e godetevi un bel pomeriggio di shopping.

Idee per addio al celibato

Di solito i ragazzi non mostrano molta delicatezza riguardo questa cosa dell’addio al celibato. E per»delicatezza» intendiamo “pietà” per il povero amico.  Più imbarazzo avverta e più ridicolo è il costume che indossa, meglio è!

Se stai pensando a un costume ridicolo e divertente, molto probabilmente quello di Borat sarà stato uno dei primi a venirti in mente. Tuttavia, ti avvertiamo, per indossarlo ci vuole fegato.

Pamela Anderson in Baywatch ha fatto un sacco di danni (o al contrario…). Il costume da bagnino, da uomo, è uno dei più popolari e raccomandati tra i costumi per addio al celibato.

E che ne dici di un costume per portare il tuo amico sulle spalle? Questi costumi Ride On e Carry Me sono tra i più divertenti.

Accessori per feste di addio al nubilato e al celibato

Massimo divertimento a minor prezzo! Il modo migliore per mascherarvi in gruppo spendendo davvero poco è con alcuni di questi accessori:

Adesso siete pronti per fare una grande sorpresa per l’addio al celibato o al nubilato con i costumi più originali che vi faranno trascorrere una giornata indimenticabile, adesso vi resta solo da scegliere un buon piano di addio di gruppo.

E ricorda: per togliere la pressione del pensiero del matrimonio, è meglio organizzare una festa bella in grande!

Have Fun!