Addio al celibato e al nubilato: costumi e accessori

Filtrare la lista
Cerca:

Idee originali per l'addio al celibato e l’addio al nubilato

costume ride on addio nubilato

Se sei alla ricerca di idee originali per l'addio al celibato e l’addio al nubilato sei sul sito giusto! Grazie alla amplissima scelta di costumi e accessori appositamente pensati per l'occasione, possiamo darti molti consigli per festeggiare in maniera memorabile l’ultima notte da single dei tuoi amici. Ma prima lasciaci raccontarti qualcosa sulle origini di questa festa, che sta prendendo sempre più piede in Italia e soprattutto, leggi bene quali sono le regole per un addio al celibato/nubilato senza intoppi.

Le origini inglesi dell’Addio al Celibato

addio al celibato costumi frutta e verdura

La tradizione dei festeggiamenti da ultima notte da single viene dall’Inghilterra, dove i rampolli dell’alta società, poco prima di contrarre matrimonio, trascorrevano una serata in compagnia dedita ai “piaceri”.

In passato però, l’addio al celibato era una tradizione riservata solo agli uomini. Solo ai ragazzi era permesso festeggiare con gli amici la ultima notte di libertà…

Ovviamente adesso tra uomini e donne non esiste questo tipo di differenza e le donne festeggiano il loro addio al nubilato con la stessa “follia” con cui gli uomini festeggiano l’addio al celibato. L’unica differenza tra l’addio al nubilato e l’addio al celibato è il sesso del festeggiato/festeggiata e dei partecipanti (uomini di solito all’addio al celibato e donne all’addio al nubilato).

Le 6 Regole per un Addio al Nubilato e Celibato perfetti

amiche regole addio nubilato
  1. 1) Regola Numero uno: l’Addio al Celibato lo organizzano gli amici dello Sposo; l’Addio al Nubilato lo organizzano le amiche della Sposa. I futuri sposi non devono far assolutamente nulla, solo limitarsi a dare la disponibilità della data, qualora venisse loro chiesto.
  2. 2) Regola Numero due: organizzate l’addio al celibato o addio al nubilato con un certo anticipo rispetto al giorno del matrimonio. Gli sposi ci tengono ad arrivare in forma alla cerimonia e soprattutto a non avere occhiaie.
  3. 3) Regola Numero tre: concordate la data della festa con gli sposi. I futuri sposini sono di solito molto impegnati con i preparativi e sapere che data devono tenere libera per l’evento sarebbe comodo per loro. Se volete che sia una sorpresa, per lo meno mettetevi d’accordo con il futuro coniuge ed eviterete di rapire il futuro o la futura sposa in un momento poco opportuno.
  4. 4) Regola Numero quattro: non si fanno scherzi di cattivo gusto o che potrebbero offendere la futura sposa o il futuro sposo. Voi siete gli amici e quindi conoscete bene le vostre “vittime”, cercate di non essere eccessivi o fuori luogo, rovinando la festa.
  5. 5) Regola Numero cinque: attenzione a chi invitate all’addio al celibato o nubilato. Se siete gli amici dei futuri sposi, siete sicuramente le persone che conoscete meglio gli sposi e saprete che tipo di compagnia gradiranno e quale no. Evitate parenti o colleghi che sapete che non gli stanno molto simpatici e fregatevene di cosa diranno gli esclusi. Ricordate che la festa è per i futuri sposi!
  6. 6) Regola Numero sei: il o la festeggiata non devono mettere mani al portafogli. Che sia un addio al celibato/nubilato super economico o che sia uno con spese folli, la regola dice che gli sposi non devono pagare. Sono gli amici che l’hanno organizzato che dividono tra di loro il costo della festa. In effetti, vi immaginate organizzare una festa sorpresa a qualcuno e poi chiedergli di pagare? Ovviamente poi, la futura sposa o il futuro sposo saranno liberi di invitarvi a un drink o una cena, se lo vorranno, però il galateo proibisce assolutamente che gli sposi si facciano carico delle spese degli addii. Con quelle del matrimonio, già ne hanno abbastanza.

Idee divertenti per addio al celibato e nubilato

Da buoni esperti in Addii al Celibato e Nubilato come siamo, vi suggeriamo di tenere in conto che asseconda della personalità del festeggiato si addice un tipo di addio al celibato o nubilato oppure un altro.

Addio al Celibato/Nubilato con festa tematica

addio al celibato in piscina

Se il futuro sposino o la futura sposina sono degli amanti dei travestimenti, si mascherano in molte occasioni e amano interpretare dei personaggi, la festa tematica è quello che ci vuole. Asseconda del periodo dell’anno e dei gusti del festeggiato o festeggiata, potrete organizzare un addio a tema medievale, a tema pirata, a tema Hawaii o semplicemente se è estate e fa molto caldo, una festa in maschera in piscina. Le feste a tema sono un successone sempre, assicuratevi di scegliere la tematica adatta al festeggiato o festeggiata e datevi alla pazza gioia con la scelta di costumi e accessori.

Addio al Celibato/Nubilato in località marittime

addio al celibato baywatch

In Italia o all’estero: se i futuri sposini amano il mare e la data lo permette, un addio al celibato o nubilato al mare è l’ideale. Le località dove portare i “malcapitati” sono tante ma se decidete di andare all’estero, la Spagna è la scelta top! Non dimenticate che non si tratta di una semplice vacanza al mare. Proibitissimo un normale costume da bagno per il o la protagonista della festa!! In spiaggia ci deve andare sì, ma con indosso uno dei costumi Baywatch o un bel costume da Borat per non passare inosservati. Raccomandazione importante: che i futuri sposini non sappiano nulla fino ad un attimo prima di indossare il costume!

Addio al Celibato/Nubilato in montagna

addio al celibato pigiama party

Non a tutti piace il mare e ci sono sposi che scelgono l’inverno per sposarsi per cui anche l’addio al nubilato o celibato si festeggia in inverno. In questo caso, un’idea carina sarebbe affittare un chalet in montagna e passare lì la notte facendo un pigiama party, sì proprio come ai tempi delle scuole medie, però questa volta invece della cocacola ci sarà il rum e con addosso tutti i pigiami Kigurumi.

Addio al Nubilato per spose romantiche

addio al nubilato romantico

Se la vostra amica è una romanticona implacabile, una di quelle che le favole Disney sono poco a confronto della sua storia d’amore, è arrivato il momento di “vendicarvi” di tanto romanticismo inflittovi per anni, facendole indossare il costume della sua principessa preferita. Avrete l’imbarazzo della scelta con i costumi da principesse Disney presenti nel nostro catalogo.

Addio al Nubilato con lezione di burlesque

Trascinare la sposa a una seducente lezione di burlesque è un’idea molto carina che vi permetterà di divertirvi assieme a lei. Ve ne sarà grata visto che potrà affinare le sue tecniche di seduzione in particolare in proiezione della prima notte di nozze. Non dimenticate di andare tutte ben preparate con indosso i fantastici costumi Burlesque e Cabaret per donna.

Giochi per Addio al Nubilato e Addio al Celibato

costume minnie addio nubilato

Tra gli attesissimi momenti dei festeggiamenti con i futuri sposini c’è il momento degli scherzi, quello in cui il futuro o futura sposa è vittima delle “cattiverie” pensate dagli amici. Risate assicurate e momenti memorabili che gireranno per i gruppi di whatsapp per moooolto tempo.

 

Ecco alcune idee di scherzi da addio al nubilato e celibato.

 

  • Ubriaca e tatuata: quando la futura sposa si sarà addormentata con una quantità di alcol in corpo già abbastanza importante, attaccate sul suo corpo dei tatuaggi finti. Al risveglio quando si ritroverà alcune parti del corpo tatuate, si prenderà un bello spavento pensando di aver vissuto “una notte da leoni” o da leonesse…

 

  • Trucco da Clown: se non volete essere cattive e fare uno scherzo che può risultare di cattivo gusto, quando la vostra amica si sarà addormentata già ubriaca, divertitevi dipingendole il viso con il trucco da clown. E non dimenticate di scattarle tante foto da postare sui social o da inserire nell’album che creerete per memorare la serata!

 

  • Ammanettatela alla bambola gonfiabile: acquistate una bambola gonfiabile (nel nostro catalogo di decorazioni gonfiabili ce ne sono davvero tante divertenti), ammanettate la vostra amica alla bambola gonfiabile nuda e obbligatela a vestirla con abiti da uomo che dovrà chiedere per strada convincendo vari ragazzi a darglieli. Levatele le manette solo quando avrà vestito completamente il bambolotto.

 

  • Testa rasata: acquistate una parrucca simile ai capelli della futura sposa (nella nostra sezione di parrucche c’è l’imbarazzo della scelta) e tagliate i capelli finti della parrucca. Quando la malcapitata si sarà addormentata, tiratele indietro i capelli con della gelatina e spargete sul cuscino quelli della parrucca che avete tagliato. Quando si sveglierà per un secondo penserà che le avete tagliato i capelli e vi odierà! Però poi le risate saranno assicurate.

 

  • Indovina cosa stai mangiando: a cena bendate gli occhi al futuro sposo o futura sposa e obbligateli a mangiare così. Sarà divertente vedere la faccia e le varie espressioni che faranno quando metteranno in bocca qualcosa temendo il peggio...uno scherzo ideale per gli sposi molto esigenti con il cibo.

 

E se aveste bisogno di qualche accessorio speciale per rendere lo scherzo memorabile, date un’occhiata alla nostra sezione di accessori per scherzi, troverete sicuramente qualcosa di adatto alle vostre idee folli.

Costumi e Accessori per Addio al nubilato

accessori addio al nubilato

L’addio al nubilato è l’occasione per travestire (obbligatoriamente o no) la festeggiata: da quella che non si è mai persa un Carnevale a quella che odia il travestimento, e che proprio per questo sarà obbligato a farlo. La nostra sezione di costumi per l’addio al nubilato è il vostro alleato perfetto per un addio al nubilato fantastico.

Quanto più timida è la sposa, più simpatiche saranno le situazioni che si verranno a creare se la obbligherete ad andarsene in giro con un costume sexy.

E se è la classica raffinata, con buon gusto, molto educata etc. etc. è il momento di farle indossare un accessorio alla sua altezza: no, non stiamo parlando della fascia da addio al nubilato (quella è solo un complemento in più), vi stiamo suggerendo un accessorio a tema pene. Anche la più raffinata cederà di fronte ad uno o più peni tutti per lei! Ed evitate di invitare la mamma della sposa alla festa se non volete sorprendervi con le reazioni che un pene gonfiabile può produrre nelle signore di mezz’età!

Se la sposa è la classica perfettina, se è stata una studentessa modello, una di quelle che non faceva copiare nessuno al compito di latino, fatele indossare un costume da collegiale e obbligatela a fare il balletto di Britney Spears in Baby One More Time.

Se avete a che fare con una futura sposa che ha vissuto una storia a distanza, vi suggeriamo di travestirla con il costume da sposa per corrispondenza. La sua perseveranza va celebrata!

Per una futura sposa timida, vi suggeriamo un bel travestimento di gruppo con i costumi da animatrice. Fornitevi di pon pon che quando l’alcol inizierà a fare effetto non avrete bisogno di nessun allenamento!

Se la festeggiata è un’amante del rosa perché non trasformarvi tutte le amiche in Pink Ladies con i costumi Grease per Donna?

Per le spose pallose, quelle astemie, che non hanno mai provato un bicchiere di vino o di birra nella loro vita, vi suggeriamo di travestirla con un costume da birra. Il costume da Duffwoman dei Simpsons è geniale: potreste obbligarla a vendere tre birre per strada o a berle lei se non riesce a venderle tutte!

Questi sono solo alcuni suggerimenti ma i numerosissimi costumi originali e divertenti per donna presenti nel nostro catalogo, possono darvi ispirazione per migliaia di travestimenti che renderanno l’addio al nubilato un’esperienza memorabile.

Costumi e Accessori per Addio al celibato

costume preservativo

Il vostro caro amichetto di avventure e disavventure si sposa e dovete organizzare il suo addio al celibato? È arrivato il momento più divertente di tutti gli anni della storia della vostra amicizia.

E lo sarà grazie ai nostri costumi per addio al celibato che renderanno leggendaria la sua ultima notte di libertà!

Ecco qualche suggerimento:

Costumi femminili per uomo: trasformate il vostro amico in una donzella pelosa. Potrebbe essere un’infermiera arrapata, una tripper con sorpresa, una Drag Queen...l’importante è non limitare la fantasia.

Se il futuro sposino è sempre stato uno che ha non ha tenuto nascoste le doti di cui madre natura lo ha fornito, quale miglior travestimento per l’addio al celibato che un costume con pene gigante? Magari voi potreste accompagnarlo indossando un costume da preservativoquello da pacchetto di preservativi XXL sarebbe il massimo ;)

Costumy Carry Me: i Ride On sono un’altra scelta fantastica per gli addii al celibato. I costumi che permettono di interpretare due personaggi assicurano un gran divertimento.

Costumi Baywatch: adatti ad addii al celibato in spiaggia. Il più simpatico è la versione maschile del costume di Pamela Anderson.

Costumi Village People: se non volete lasciare da solo il vostro amico, potrete essere solidali con lui travestendovi tutti da Village People. Ad ognuno il personaggio che più si addice: il cowboy, il poliziotto, il marinaio, il motociclista, l’indiano… Y – M – C – A!

Costumi da Banana: “L’unico frutto dell’amor è la banana, la banana”... immaginatevelo cantando la canzoncina con indosso un bel costumino da banana. Sarà una scena epica.

Costumi Opposuit: questi abiti originali, dai disegni insoliti, sono una scelta differente e elegante. Perfetti se state organizzando un addio al celibato di classe e non volete rinunciare all’eleganza però non volete ricorrere ai classici e monotoni vestiti. Con questi abiti completi di giacca, cravatta e pantaloni e disponibili in 9 taglie, potrete vestirvi tutto il gruppo di amici allo stesso modo, scegliendo tra le molteplici tematiche che il brand olandese propone.

E se voleste completare il travestimento con tette finte o sederi, fondoschiena, lati b, culetti finti etc. etc. il nostro catalogo vi offre un amplio assortimento di accessori da indossare sotto il costume.

Viva gli sposi!! Viva gli Addii al Celibato e al Nubilato!!!



Top