Avviso legale

Funidelia.it appartiene a:

FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L.
Calle Alfonso I 17, 5.2
50003, Zaragoza - Spagna
Modulo di Contatto

Dati bancari:

Beneficiario: FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L.
Bank account:

  • B Entità: BANCO SANTANDER S.A.
  • N° di conto (IBAN): ES7300492456232614780476
  • B Entità: CAIXA
  • N° di conto (IBAN): ES5421002160790200237451

Importante: specifica sempre il tuo numero di ordine come oggetto del bonifico.

Amministratori Delegati:

Carlos Larraz Nasarre, Antonio Escartín Villellas

FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. è una società spagnola a responsabilità limitata inscritta nel Registro Mercantile di Zaragoza, Libro 4257, Foglio 24, Pagina Z-63129, inscrizione 2ª e con partita IVA : ESB22370902.

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’uso del sito web, www.Funidelia.it, del quale Funiglobal Development S.L. è titolare.

Queste condizioni stabiliscono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti di FUNIDELIA, in relazione ai prodotti e i servizi che offriamo attraverso il nostro sito web “www.Funidelia.it”.

Queste Condizioni sono importanti tanto per te come per noi, visto che sono state pensate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi e proteggono i tuoi diritti come cliente e i nostri come azienda.

Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e la nostra Politica di Privacy prima di confermare il tuo pagamento e realizzare l’ordine.

Utilizzando il sito web “www.Funidelia.it” o facendo un ordine attraverso dello stesso, confermi di essere vincolato da queste Condizioni e dalla nostra Politica di Privacy, per cui se non sei d’accordo con tutte le Condizioni e con la Dichiarazione di Privacy, non dovresti realizzare nessun ordine.

Queste Condizioni sono suscettibili di modifiche, motivo per cui devono essere lette prima di fare un ordine.

Il fatto che tu faccia un ordine su “www.Funidelia.it” significa che accetti pienamente e interamente i prezzi, la descrizione degli articoli in vendita e le condizioni generali di vendita, che saranno le uniche applicabili al contratto così concluso.

Tu ti comprometti a fare uso solo del sito www.Funidelia.it per realizzare consultazioni o ordini legalmente validi. Ti comprometti anche a facilitarci in maniera sicura e corretta il tuo indirizzo email, l’indirizzo postale e/o altri dati di contatto, essendo informato e d’accordo sul fatto che possiamo far uso di questa informazione per metterci in contatto con te se è necesario (vedi la nostra Politica di Privacy – ARTICOLO 12). Se Funidelia non riceve tutta l’informazione necessaria, non si può compromettere a elaborare l’ordine.

Facendo un ordine attraverso “www.Funidelia.it” ci garantisci che sei in piena facoltà per usare la carta di credito, nel caso scegliessi questa modalità di pagamento. Solo le persone con la capacità giuridica per sottoscrivere contratti relativi ai beni e servizi proposti in questo sito web, possono realizzare ordini su www.Funidelia.it.

Per fare un ordine, dovrai seguire il processo di acquisto online fino al pagamento.

Successivamente, riceverai una mail che vale come ricevuta dell’ordine (la “conferma dell’ordine”). Tieni in considerazione che questo non significa che il tuo ordine è stato accettato, giacchè lo stesso costituisce una richiesta che tu ci fai per comprare uno o più articoli. Tutti gli ordini sono soggetti a nostra previa accettazione e ti confermeremo l’accettazione inviandoti una mail nella quale confermeremo che si stanno inviando i prodotti (la Conferma della Spedizione).

Il contratto per l’acquisto di uno o più articoli verrà ufficialmente formalizzato quando ti invieremo la Conferma della Spedizione.

Saranno oggetto del Contratto solo gli articoli elencati nella Conferma della Spedizione. Non saremo obbligati a somministrare nessun altro articolo che potrebbe essere stato oggetto dell’ordine fino a quando la spedizione dello stesso non sia stata confermata con una Conferma di Spedizione indipendente.

Disponibilità del servizio: gli articoli che vengono offerti su questo sito web saranno disponibili in tutta Italia e nei Paesi in cui realizziamo invii normalmente (verificare quali sono qui).

Disponibilità dei prodotti: FUNIDELIA farà tutto il possibile per accontentare tutti i suoi clienti riguardo alla richiesta di articoli. Però tutti gli articoli richiesti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e quindi, se si verificassero delle difficoltà in quanto alla possibilità di fornirli, o se non ci fosse disponibilità in stock, ci riserviamo il diritto di fornirti informazione riguardo agli articoli sostitutivi di pari o superiore qualità e valore che tu potresti acquistare. Se non desideri fare un ordine con i prodotti sostitutivi, verrai rimborsato interamente ricevendo tutta la somma che avevi pagato.

Consegna dei prodotti

FUNIDELIA si compromette a consegnare gli articoli in perfetto stato all’indirizzo di consegna che tu ci fornirai nel formulario dell’ordine.

Puoi richiedere la consegna degli articoli presso un domicilio e o una persona fisica diversa da quella che fa l’ordine, sempre quando il domicilio sia tra quelli previsti per le nostre consegne.

Non si consegneranno ordini in isole minori. Funidelia, inoltre, si riserva la possibilità di rifiutarsi di effettuare consegne in una determinata zona, dove potrebbe esistere la probabilità che la spedizione non possa realizzarsi nelle migliori delle condizioni.

Con l’obiettivo di ottimizzare la consegna, ti saremmo grati se indicassi un indirizzo al quale l’ordine può essere consegnato durante l’orario lavorativo normale.

FUNIDELIA realizza le sue spedizioni mediante i corrieri Bartolini e DHL.

FUNIDELIA metterà a disposizione del cliente tutti i dati sulla spedizione, cioè numero di tracking e corriere che le porterà il pacco affinché tu possa metterti in contatto con loro e tenga monitorata la spedizione in qualsiasi momento.

La consegna della merce si effettuerà presso il domicilio indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario, al momento della consegna, il corriere lascerà la ricevuta che ti indicherà come procedere per stabilire una nuova consegna, anche se quest’ultima non possiamo assicurargliela. Verrà, comunque, anche contattato telefonicamente.

FUNIDELIA si riserva il diritto di variare il tipo di spedizione e la compagnia con la quale questa si effettuerà, indipendentemente da quanto affermato in queste pagine, sempre che non comporti un problema per il cliente.

Le spese derivate dalle spedizioni degli articoli acquistati saranno esposte al momento finale dell’acquisto e dipenderanno dalla modalità scelta, urgente o normale. Queste condizioni possono essere modificate.

Agli effetti delle presenti Condizioni, si intenderà effettuata la “consegna” cioè che l’/gli articolo/articoli sia/siano stato/stati “consegnato/consegnati” al momento della firma della ricevuta di consegna degli stessi all’indirizzo di consegna stabilito.

Tempi di consegna

Funidelia lavora con diversi tempi di consegna, in funzione dell’articolo. Puoi consultare nell’appartato di Spedizioni, le differenti modalità e casistiche. Ciò nonostante, durante il processo di acquisto potrai verificare i termini di consegna di ogni spedizione.

Se qualche articolo da te richiesto non è disponibile attualmente nel nostro magazzino, è possibile che la spedizione tardi 24 ore, però verrà sempre informato di ciò quando effettuerà l’acquisto.

Su www.Funidelia.it abbiamo a disposizione articoli i cui tempi di consegna non corrispondono a quelli abituali. Nella scheda tecnica di questi articoli, verranno specificati correttamente tutte le date di consegna.

Queste date sono stimate, per cui è possibile che varino per ragioni logistiche.

Se per qualche motivo, non potessimo rispettare la data di consegna stimata, verrai informato/a e ti daremo l’opzione di continuare con l’acquisto, stabilendo una nuova data di consegna o annullando l’ordine e ottenendo il completo rimborso del prezzo pagato. Tieni in considerazione, che in nessun caso, si effettuano consegne di domenica.

Impossibilità di consegna

Possono esistere situazioni eccezionali come la mancanza di stock di un articolo, che ci impediscono la consegna dell’articolo sebbene la spedizione dello stesso fosse già stata confermata. In questi casi, il cliente verrà informato del motivo che impedisce il normale processo dell’acquisto, podendo ristabilire una nuova data di consegna o rimborsando il totale del prezzo pagato.

Attualmente applichiamo il 22% di IVA su tutti i nostri articoli

Nel rispetto delle leggi vigenti, Funidelia deve applicare l'IVA a tutti gli ordini spediti o trasportati in Italia. In generale, l'IVA si applica secondo la legislazione vigente nel paese di destinazione dei beni.

Su Funidelia tutti i prezzi che mostriamo per ogni prodotto sono inclusi di IVA.

Includono l’Iva, applicabile al giorno dell’ordine, però escludono le spese di spedizione e le possibili spese di gestione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

Per maggiori informazioni sui costi di spedizione, visita la nostra sezione Spedizioni.

Per maggiori informazioni sui costi di gestione derivati dal metodo di pagamento, visita la nostra sezione Come Acquistare.

FUNIDELIA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita che appaiono su www.Funidelia.it, sebbene la fatturazione degli articoli avviene in base alle tariffe in vigore al momento in cui è stato registrato l’ordine sotto riserva di disponibilità in questa data.

Per maggiori informazioni sulle differenti modalità di pagamento e i costi derivati dalla gestione delle modalità di pagamento, visita la nostra sezione Come Comprare.

FUNIDELIA si riserva il diritto di cambiare le modalità di pagamento, potendo crearne nuove o eliminandone alcune esistenti, senza che l’utente/cliente di “www.Funidelia.it” possa reclamare per alcun motivo. Ciò nonostante se il cambio della modalità di pagamento avesse a che vedere con un ordine già realizzato, ci metteremmo in contatto con il cliente per informarlo del cambio, offrendogli la opzione di cancellare l’ordine qualora lo considerasse opportuno.

Pagamento con Carta di Credito e di Debito

Il caricamento si realizzerà online e in maniera immediata, attraverso la passerella di pagamento dell’entità finanziaria corrispondente, una volta che sia stata verificata la correttezza dei dati comunicati.

Con l’obiettivo di fornire la massima sicurezza del sistema di pagamento, “www.Funidelia.it” usa il sistema di pagamento sicuro delle entità finanziarie di prima linea in e-commerce.

I dati confidenziali vengono trasmessi direttamente e in maniera criptata (SSL) all’entità finanziaria corrispondente. Il sistema di criptaggio SSL che usaiamo conferisce totale sicurezza alla trasmissione dei dati attarverso la rete. I suoi dati vantano di totale protezione.

I dati delle carte di credito non rimangono registrati in nessun database di nostra proprietà. Sono usati solo nel TPV (Terminal Punto de Venta) virtuale della nostra entità finanziaria, attraverso la sua Passerella di Pagamento Sicuro.

Le carte di credito sono soggette a verifiche e autorizzazioni da parte dell’entità emissoria delle stesse. Nel caso in cui l’entità non autorizza il pagamento, non ci faremo responsabili di nessun ritardo o mancanza di consegna e non potremo formalizzare nessun Contratto con il cliente.

FUNIDELIA si riserva il diritto di verificare i dati personali somministrati dal cliente ed adottare le misure che ritiene opportune (inclusa la cancellazione dell’ordine) affinché la merce acquistata venga consegnata in conformità con i dati che appaiono nell’ordine.

Per maggiori informazioni sulla nostra política di resi, visiti la sezione Politica di Resi.

FUNIDELIA offre le sue garanzie in caso di difetto di fabbrica del prodotto. Qualunque difetto o errore avvenuto per un uso errato o manipolazione del materiale o logoramento dello stesso per un suo uso anomalo non è incluso in queste garanzie.

In caso di prodotto difettoso, Funidelia procederà, secondo come corrisponde, alla riparazione, sostituzione, sconto del prezzo o risoluzione del contratto; azioni che saranno gratuite per il consumatore e fruitore. Funidelia risponderà della mancanza di conformità che si manifesti in un arco temporale di due anni dalla consegna. Il consumatore/fruitore dovrà informare Funidelia della mancanza di conformità nell’arco di due mesi da quando ha preso coscienza di ciò.

L’articolo da restituire dovrà rispettare ciò che è menzionato nella nostra Politica di Resi.

La garanzia perderà la sua validità nel caso di difetto o deterioramento causati per fattori esterni, come incidente elettrico, logoramento, installazioni e utilizzazioni non conformi con le istruzioni del Fornitore.

Rimangono esclusi anche dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione, può mettersi in contatto con noi attraverso il nostro Formulario di Contatto.

La responsabilità di Funidelia in relazione a qualsiasi articolo acquistato su “www.Funidelia.it” sarà strettamente limitata, in qualsiasi caso, al prezzo dell’acquisto di detto articolo e non si vedrà compromessa per semplici errori o omissioni che abbiano potuto aver luogo, quando si siano prese tutte le precauzioni necessarie nella presentazione degli articoli.

FUNIDELIA non potrà essere considerata responsabile dei danni, sia quale sia la loro natura, tanto materiali quanto non materiali o corporali, che possano essere conseguenza di un comportamento o di un uso inadeguato dei prodotti commercializzati. Lo stesso si applica alle possibili modifiche realizzate ai prodotti dai fornitori.

Il consumatore informa e dichiara espressamente che conosce le lenti a contatto acquistate attraverso il sito web di www.Funidelia.it, che le ha usate prima di questo acquisto e che ha verificato la loro compatibilità con il suo globo oculare medianate l’adattazione individualizzata previa, conoscendo tutti gli effetti che il loro uso provocano. Il consumatore esonera FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. da qualsiasi tipo di responsabilità derivata dalla non veridicità della dichiarazione anteriore, assumendo il consumatore, mediante l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, il rischio davanti ai possibili effetti secondari e/o non desiderati che possono derivare dall’uso delle lenti a contatto vendute su Funidelia.

FUNIDELIA non potrà essere considerata responsabile da un cliente o da un terzo di danni indiretti, perdite di valorizzazione o profitto causato dal mezzo sebbene detto danno, perdita o danneggiamento fosse stato previsto da FUNIDELIA o se la sua evenienza fosse stata posta a conoscenza.

In base a ciò che è disposto nei paragrafi precedenti, la responsabilità di FUNIDELIA in virtù delle presenti condizioni generali non potrà eccedere a un importo uguale alle somme pagate dopo la transazione che si trovano nell’origine di detta responsabilità, sia quale sia la causa o la forma dell’azione in questione.

FUNIDELIA non potrà essere considerata responsabile dell’incompimento del contratto sottoscritto in caso di mancanza di stock o di disponibilità dell’articolo, di causa di forza maggiore, di interruzione dell’attività, di sciopero totale o parziale, specialmente dei servizi postali e mezzi di trasporto o comunicazione, inondazioni o incendi.

Ciò che è disposto nella presente clausola non colpirà i suoi diritti riconosciuti dalla legge in qualità di consumatore, né al suo diritto di cessare il proprio contratto.

Gli elementi di questo web sono disegnati con il proposito di offrire la vendita dei prodotti identificati da FUNIDELIA.

Tutte le illustrazioni, disegni, icone, grafici, fotografie, immagini e qualsiasi altro elemento che prenda parte al web sono proprietà esclusive di FUNIDELIA, o cedute sotto licenza dalla Marca del fabbricante.

SI avverte ai clienti e usuari che i diritti di FUNIDELIA sul contenuto, disegno e fonte del codice di questa pagina web sono protetti dalla legislazione vigente spagnola e internazionale relativa alla proprietà intellettuale e industriale.

La marca ®Funidelia è regularmente registrata.

Ugualmente, e senza pregiudizio delle cose dette sopra, il contenuto di questa pagina web ha anche la considerazione del programma informatico, e pertanto, gli resulta anche d’applicazione tutta la normativa spagnola e comunitaria europea vigente in materia.

Rimane espressamente proibita la riproduzione totale o parziale di questa pagina web, nemmeno mediante un vincolo, nè di qualsiasi suo contenuto, senza il permesso espresso e per iscritto di FUNIDELIA.

Ugualmente rimane totalmente proibita la copia, riproduzione, adattamento, modifica, distribuzione, commercializzazione, comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che comporti un’infrazione della normativa vigente spagnola e/o internazionale in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, cosi come l’uso dei contenuti della pagina web se non con la precedente autorizzazione espressa e per iscritto di FUNIDELIA.

FUNIDELIA informa che non concede licenza o autorizzazione implicita alcuna sui diritti della proprietà industriale o su qualunque altro tipo di diritto o proprietà relazionati, diretta, o indirettamente, con i contenuti inclusi nel suo web www.Funidelia.it

La normativa applicabile esige che parte delle informazioni o comunicazioni che inviamo siano per iscritto. Usando il sito web www.Funidelia.it. accetti che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvengano in maniera elettronica.

Ci metteremo in contatto con te solo via mail.

Ai fini contrattuali, consenti di utilizzare questo mezzo elettronico di comunicazione e riconoscere che tutto il contratto, notifiche, informazioni, che ti inviamo in maniera elettronica, adempino ai requisiti legali in essere per iscritto. Questa condizione non colpirà i tuoi diritti riconosciuti dalla legge.

Le notifiche che ci invi dovranno inviarsi preferibilmente attraverso il nostro Formulario di Contatto. In accordo con quanto disposto precedentemente e salvo che avvenga il contrario, ti potremo inviare comunicazioni via mail o all’indirizzo postale fornitoci nel momento in cui si realizza un ordine.

Si intenderà che le notifiche siano state ricevute e siano state correttamente fatte nello stesso istante nel quale si accede al nostro sito web, 24 ore dopo aver inviato una mail, o tre giorni dopo la data del bollo postale. Per provare che la comunicazione sia stata fatta, sarà sufficiente accertarsi, nel caso di una lettera, che abbia l’indirizzo corretto, che sia correttamente timbrata e che sia stata correttamente consegnata presso gli uffici postali o inserita nella buca delle lettere e, nel caso in cui sia una mail, che sia stata inviata all’indirizzo di posta elettronica specificato dal destinatario.

Quando è necessario che l’Utente si registri o fornisca dati personali, sarà avvertito, in ogni caso, di detta necessità.

Il fatto di registrarsi sul nostro sito web implica che i tuoi dati passeranno a far parte del nostro database, per fini tanto informativi quanto commerciali.

In ogni caso, la raccolta e il trattamento dei dati personali si farà secondo i principi e obblighi della Ley Orgánica 15/1999, del 13 dicembre, di Protezione dei Dati (LOPD) e normativa di sviluppo e della conformità con ciò che è previsto nella Politica della Privacy, la quale forma parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra sezione Privacy & Sicurezza.

I tuoi commenti e suggerimenti saranno ben accetti. Ti preghiamo di inviarci tali commenti o suggerimenti attraverso il nostro Modulo di Contatto.

Top