Decorazione Halloween: idee e ornamenti per una festa di paura

Trasforma la tua casa in un'autentica dimora del terrore con le migliori decorazioni e idee di decorazione per Halloween! Vuoi invitare i tuoi amici ad una festa di Halloween e hai bisogno delle migliori idee per Halloween? Se hai già il tuo costume Halloween di pronto e, come noi, sei uno che prende molto sul serio la notte più terrificante dell'anno... non possono mancare nella tua casa le decorazioni di Halloween originale e più raccapriccianti. Per una notte, trasforma la tua casa carina in un autentico palazzo del terrore con la decorazione paurosa che abbiamo preparato per voi. Figure decorative che escono dal pavimento, tombe e lapidi per montare il tuo proprio cimitero, ragnatele per dare l'aspetto più "raccapricciante" a tutti gli angoli e camere e, naturalmente, zucche!! Che cosa è Halloween senza zucche? Abbiamo zucche decorative, molto originali, con luci e suoni in modo che non devi neanche sporcarti le mani. Compra su Funidelia la decorazione di Halloween perfetta per la tua casa e vivi una notte di paura!

Filtrare la lista
Cerca:

Decorazioni di Halloween: Funidelia, il tuo shop online

decorazioni Halloween

Immaginiamo assieme la festa di Halloween che stai per organizzare: i tuoi invitati arrivano a casa e trovano nel giardino tante, tante tombe; il corpo di uno zombie esce dalla terra e cammina lentamente verso di loro; un cartello nell’ingresso li avvisa che dentro è pericoloso, molto pericoloso...

Appena gli invitati entrano in casa, le porte iniziano a cigolare; loro si addentrano nel salotto che troveranno strapieno di ragnatele, alcune brillano nell’oscurità e ci sono dei ragni grandi che le telano. Festoni spaventosi occupano le pareti della stanza e scheletri appesi al tetto danno loro il benvenuto.

Tu li avvisi: “Attenzione!”… i tuoi invitati stanno per calpestare un topo morto a lato del tavolo della sala da pranzo.

Con gentilezza li inviti a sedersi sul sofá tra una zucca malefica e l’altra a degustare un po’ di cervello accompagnandolo con un nutritivo cocktail di sangue che tu avrai preparato e che servirai in delle coppe degne solo di Draquila…

Quella che ti abbiamo descritto non è una festa impossibile da organizzare. È la festa che puoi organizzare con le decorazioni di Halloween per casa o per il tuo locale disponibili nel nostro e-commerce: decorazione in perfetto stile gotico per agghindare la casa a dovere.


Perché Funidelia è anche lo shop online per le decorazioni di Halloween grazie al suo catalogo con centinaia di articoli.

Sul nostro sito infatti potrai acquistare sia decorazioni di Halloween per bambini, quindi in versione più light, che addobbi e gadget di Halloween per un pubblico adulto.

Festoni con le classiche zucche di Halloween o con messaggi di Happy Halloween, figure decorative di personaggi horror del cinema, scheletri da appendere, corvi, ragnatele giganti e ragni, articoli fluorescenti che illumineranno la notte del terrore, decorazioni di Halloween per torte spaventose e molto altro potrai trovarle nel nostro catalogo a prezzi davvero scontati.

Decorazioni di Halloween per il giardino: trasformalo in un cimitero

decorazioni di Halloween per il giardino

Se hai una casa con un giardino, non dimenticare che questa parte della casa è la prima a cui dovrai pensare visto che gli invitati passeranno per il giardino prima di entrare nella casa degli orrori. Il giardino dovrà anticipare quello che potranno trovare dentro... E allora perché non trasformare per esempio il giardino in un cimitero pieno di lapidi? Nel nostro catalogo abbiamo l’imbarazzo della scelta di tombe decorative: dalla lapide di Freddy Krueger a quella di Jason Voorhees o la classica lapide con l’acronimo RIP. Requiescant In Pace causa sempre un certo effetto…

Sparsi tra le tombe delle figure decorative inquietanti faranno credere ai tuoi invitati che gli zombie sono usciti dalle tombe per partecipare alla festa che hai organizzato e che loro non sono invitati graditi.

Se a tutto ciò hai aggiunto dei cartelli minacciosi con avvisi, segnali di pericolo horror che più che avvisare, seminano il terrore, farai in modo che l’accesso alla festa sia limitato solo ai più coraggiosi. Non ci sarà bisogno di nessun controllo all’entrata!

E non dimenticare di annaffiare bene il prato, magari sei fortunato e usciranno anche un paio di zombie che balleranno a ritmo di Thriller di Michael Jackson, altrimenti dovrai aspettare a metà notte quando qualche invitato la ballerà senza troppi problemi.

Decorazioni di Halloween per il corridoio: attraversarlo sarà un’avventura

decorazioni halloween corridoio

Importante come il giardino o la sala principale della festa, visto che i tuoi invitati per muoversi dovranno passare per il corridoio...in questo spazio della casa sono fondamentali le ragnatele. E per questo motivo nel nostro catalogo abbiamo un’intera sezione dedicata alle ragnatele decorative: ragnatele fluorescenti; ragnatele con ragni giganti e altri addobbi a tema ragnatele e ragni.

Chi vorrà attraversare il corridoio dovrà superare la sua aracnofobia.

Nel soffitto invece attacca con del filo trasparente delle candele bianche o nere con luce led e riproduci l’effetto della sala da pranzo di Hogwarts di Harry Potter.

Decorazioni di Halloween per il bagno: come evitare che si crei fila

decorazioni halloween bagno

È quella parte della casa che, qualsiasi sia la festa che si organizzi e il tipo di invitato, viene visitato da tutti o quasi. Non perdere l’occasione di rendere questo angolo della casa terrorifico come merita l’occasione.

Lascia sul water un coltello finto insanguinato e appendi delle tende di Halloween nel box doccia, quanti invitati credi che avranno il coraggio di muovere le terrificanti tende ispirate ai film horror?

Se hai la vasca da bagno, un’idea che potrebbe dare risultati terrificanti è quella di riempirla di acqua e versarci dopo del sangue finto che potrai usare anche per macchiare la parete o la tenda della vasca e per scrivere sullo specchio “YOU'RE NEXT”.

E se volessi far prendere un bel colpo ai tuoi invitati abbiamo una interessantissima sezione di organi finti appositamente pensati per Halloween da gettar lì nella vasca… Per il resto dei sanitari, potrai usare gli adesivi di Halloween per il water o le mani insanguinate da attaccare allo specchio.

Decorazioni di Halloween per il tavolo: a tavola con la morte

decorazioni halloween tavolo

Spettrale, gotica, horror, inquietante, mostruosa, terrorifica, chi mangerà da quel tavolo dovrà sentire paura…

Per apparecchiare una tavola da brivido, avrai bisogno di una tovaglia adatta alla situazione, nera o con le ragnatele per esempio. Come centrotavolo potrai usare un’inquietante zucca luminosa che rievochi la leggenda di Jack’lantern, un topo in gabbia, un orsetto insanguinato, la testa di un zombie decapitato, un teschio dagli occhi salterini, tutto ciò e molte altre idee che troverai nel nostro catalogo.

Accanto ai piatti e ai tovaglioli, ovviamente rigorosamente a tema Halloween, potrai spargere tanti ragnetti, qualche pipistrello e delle ossa decorative.

Non dimenticare di donare una rosa nera all’invitato o invitata speciale, se c’è, e di fare un brindisi sorseggiando il cocktail di sangue da vampiro previamente preparato per i vostri invitati con la miglior coppa che avete!

Illuminazione per Halloween: luci da brivido

illuminazione halloween

L’illuminazione è parte fondamentale di una festa. Anche per Halloween è importante accompagnare la decorazione con un’illuminazione adatta all’ambiente che si vuole creare. Nel nostro catalogo troverai un’intera sezione dedicata esclusivamente alle decorazioni luminose per Halloween.

Con delle lanterne a forma di zucca, meno o più malefiche asseconda dei gusti, potrai illuminare il percorso in giardino, generando delle luci soffuse.

La casa potrai illuminarla con le candele: candele a forma di zucca, a forma di teschio, insanguinate etc. etc. E se non vuoi correre rischi, soprattutto se è una festa per bambini o per adulti scalmanati, opta per delle candele con luce led.

Se hai un camino, non dimenticare di appoggiarci sopra un lugubre candelabro nero.

Decorazioni di Halloween per bambini

zucca gonfiabile

Se stai organizzando per Halloween una festa in casa o in un locale per bambini, sicuramente cerchi delle decorazioni di Halloween meno spaventose e tetriche di quelle viste fin’ora. Grazie alla vastità del nostro catalogo possiamo aiutarti anche in questa occasione.

Se nel tuo quartiere i bambini passano in costume a chiedere i dolci, se ti piace addobbare la casa per creare l’atmosfera di festa che piace tanto ai bambini, quello che fa per te sono le zucche gonfiabili, queste enormi zucche decorative da mettere vicino la porta o nell’atrio; le cannucce Monster High da distribuire per la degustazione dei succhi di frutta e altre bibite per bambini; le ghirlande innocue come quelle a forma di bocca da vampiro o di zucca; i fantasmini decorativi con occhi brillanti o con la testa fluorescente e molte altre decorazioni di Halloween adatte ad un pubblico di bambini.

Top