Costumi Batman

Dal Joker a Catwoman. Da Robin a Bane. Tutti i costumi dei personaggi che appaiono nei film con Batman come protagonista!

Filtrare la lista
Cerca:

Costumi di Batman, l'Uomo Pipistrello

batman logo

È l'unico supereroe senza supepoteri. Batman: uno dei personaggi più carismatici di DC Comics e ha un gran numero di fans. In questa sezione troverai costumi di Batman per tutti i gusti, sia per adulti che per bambini, per uomini e per donne. Abbiamo addirittura il costume di Batman per cani.

Bruce Wayne è umano, invecchia e può morire per un colpo da arma da fuoco ma ha anche tanti tanti soldini. Vanta inoltre una gran forza fisica, conoscenze scientifiche e da quando i suoi genitori sono stati uccisi quando lui era un ragazzino, il suo obiettivo principale è combattere contro il crimine nella città di Gotham.

Le sue battaglie sono caratterizzate dall'uso di numerosi gadget, come la batmobile, la famosa macchina di Batman. I suoi costumi sono cambiati con il passare degli anni però se c'è qualcosa che lo caratterizza è il simbolo del pipistrello su sfondo giallo. Chi non lo identificherebbe con Batman?

E come qualsiasi supereroe, anche lui ha la sua unica inconfondibile maschera da Batman che gli copre quasi tutto il viso e lo aiuta ad accoltare la sua vera identità.

Se stai pensando di travestirti in uomo pipistrello, su Funidelia mettiamo a tua disposizione una grande varietà di costumi di Batman, dal modello classico delle prime decadi (anni '60-'80) fino al Batman della serie televisiva The Brave and The Bold o quella della trologia cinematografica TDK (The Dark Knight).

Costumi di Batman per tutti i gusti

Disfraz de Batman para perro

Nella varietà di costumi a disposizione nel nostro ecommerce, ci sono quelli di gamma alta, solo per pochi ricchissimi come Batman, e quelli standard oer chi si acconentanta con un costume normale e vuole mettersi nella pelle del supereroe per un po' di ore. Perché non vogliamo che il prezzo si interponga tra te e lui.

Abbiamo costumi di Batman per bambino e per bambina, oltre ai costumi in versione adulta, sia per uomo che per donna. Batgirl al potere! E potrai portare anche il tuo cane alla batfesta con uno dei nostri costumi da cane.

Se non vuoi il costume completo, puoi optare per uno dei nostri kit, con cappa, maschera e maglietta. Abbiamo anche i vestitini per le Batgirl vanitose e una versione del costume da Batman muscoloso per quelli che non frequentano molto la palestra...

Anche se il costume di Batman è cambiato con il passare degli anni, ci sono alcuni elementi basici che sono rimasti intatti in tutte le sue versioni. In generale, l'immagine che il nostro supereroe trasmette è sobria ed elegante, con colori scuri, la cappa onnipresente e la cintura multiuso. 

La sua immagine imita quella di un pipistrello con le orecchie appuntite che allontana i cattivi. La maschera di Batman copre quasi la totalità del viso. Indossa sempre dei guanti con tre strisce che fuoriscono. Sul petto sempre il suo simbolo.

Come dicevamo, l'aspetto estetico dell'eroe è cambiata nel tempo. Dalla sua prima apparizione al cinema nel 1943, i suoi costumi sono leggermente cambiati.

Su Funidelia troverai tutte le versioni, dal costume di Batman Classic, dai colori grigi e azzurri, fino a quello di TDK, completamente nero; o l'ultima versione del film Batman vs Superman, dove c'è una combinazione di nero e grigio. Come elemento comune a tutti, la caratteristica cintura gialla e la maschera di Batman.

In qualsiasi caso, Batman non è tale senza tutto l'universo che lo circonda. La città di Gotham è piena di cattivi contro cui combattere e, dopo la morte dei suoi genitori, questi villains e la lotta contro di loro sono la sua ragione d'esistere.

In questa sezione troverai i costumi di tutti i personaggi che circondano Batman, sia i suoi alleati che i suoi nemici. Robin, Joker, Harley Quinn, Bane, Il Pinguino, Enigma, Ctawoman o Poison Ivy sono solo alcuni dei compagni di avventura di Batman e potrai scegliere di travestirti da uno di loro se lo desideri.

I molteplici usi del costume di Batman

Disfraces de Batman

Ti sei innamorato di un costume di Batman e non sai in che occasione indossarlo? Cerca il tuo momento, organizzalo e travestiti con il costume che più ti piace.

Puoi preparare una festa in costume a tema supereroi o un evento esclusivo dedicato completamente e solo a Batman. Per i più piccoli di casa, un compleanno a tema Batman sarebbe fantastico se Batman è il suo supereroe preferito!

Prime di film, ferie di comics... ci sono molte opportunità per farsi avvolgere da uno dei nostri costumi di Batman. Non è da escludere la possibilità di indossarlo e uscire in strada per lottare contro i cattivi... se lo desideri, non saremo noi a fermarti!

Batman y sus no-superpoderes

Disfraz Batman

Siamo così abituati a pensare a Batman come supereroe che dimentichiamo che non ha nessun superpotere. Non può volare, non ha nessuna superforza e non si muove alla velocità della luce.

Però ha una serie di pregi, propri dell'essere umano, che lo rendono uno dei supereroi più temuti.

Innanzitutto e soprattutto (trattandosi di un dettaglio non indifferente) Wayne è multimilionario. Ha soldi, macchine e una casa con un abbondante numero di metri quadrati. Ovviamente il denaro non gli conferisce il dono dell'invisibilità e non gli permette di arrampicarsi sui muri, però un piccolo aiuto sì che glielo dà.

La ricchezza di Batman è anche intellettuale. È intelligente, ha conoscenze scientifiche, grandi doti come detective e una gran forza e agilità fisica. Non usa armi e non uccide i suoi nemici però li intimidisce a tal punto che difficilmente lo disturbano una seconda volta, né a lui né agli abitanti di Gotham, la città che protegge.

Vive nella mansione Wayne, sotto la quale ha costruito la batcaverna. È il suo nascondiglio, dove conserva tutti i suoi gadget e il garage dove custodisce la batmobile.

Ma Batman è umano e in quanto tal, ha dei punti deboli. Il principale è che può morire come qualsiasi altra persona, con un colpo da arma da fuoco, con un colpo, una caduta, una malattia o, semplicemente di vecchiaia. Eh sì, anche Batman invecchia!

Ma essere Bruce Wayne ha anche dei vantaggi. Non fa la fila in discoteca, ha dei macchinoni, il suo maggiordomo gli prepara dei brunch buonissimo... e non parliamo dell'amore! Bello e ricco, può avere tutte le donne che desidera. La sua prima fidanzata è stata Julie Madison e poi ci sono i vari flirts con le altre, tra le quali uno con una coraggiosa giornalista, Vicki Vale, che immaginava la doppia vita del suo boyfriend.

 Le altre sapevano perfettamente chi era e chissà per questo sono cadute nelle sue braccia. La più famosa è Selina Kyle, o meglio Catwoman, la cui relazione si caratterizza per un costante amore-odio. Simile la relazione con Talia al Ghul, figlia di un terrorista arci-nemico di Batman. Amori impossibili da collezione.

Bat-festa alla vista

Fiesta de Batman

Se sei un vero bat-fan, se ti piacerebbe muoverti con una batmobile e vivere in una batcaverna, se metti il prefisso "bat" davanti a molte parole... devi organizzare subito una BAT-FESTA! E magari con un bel bat-cosplay come quello di Florencia Sofen in foto!

Di seguito, alcuni suggerimenti su chi non può mancare alla Batfesta! E non ci riferiamo solo ai tuoi amici, ma anche a tutti gli altri personaggi che circondano Batman e che devono essere presenti alla festa.

Ti avvertiamo che essere all'altezza di Bruce Wayne nell'organizzazione di un party non è un gioco da ragazzi. La sua fortuna lo ha reso molto popolare, è un uomo ricco, ci sa fare con la gente, ha molti contatti e la sua mansione è il posto perfetto per organizzare una festa. Oltre ad essere il perfetto padrone di casa è un invitato di lusso in qualsiasi gala benefica o evento che ha luogo a Gotham.

E se stai pensando di invitare anche i suoi nemici alla festa, bhe non saremo noi a dirti di no! Ogni festa richiede una certa dose di avventura...

Il Joker, l'arci-nemico

Disfraces de Joker

Secondo solo a It, il pagliaccio assassino creato da Stephen King, il Joker è uno dei personaggi più terrorifici che si conoscono. È l'arcinemico di Batman e, anche se si conosce poco del suo passato, siamo sicuri che qualcosa di molto forte deve essergli accaduto visto il suo grado di sadicità.

Ha il viso bianco come il latte e un sorriso egocentrico (il famoso sorriso da Joker!), i suoi capelli sono verdi e di solito veste con un frac viola e un gilet verde. Dall'aspetto elegante, indossa sempre la camicia e la cravatta. Ma quando si tratta di commettere il male, il Joker non ha né eleganza né pietà. È il villain contro cui Batman lotta maggiormente e siamo sicuri che non vorrà perdersi la festa.

Harley Quinn e la sua mazza

Disfraces de Harley Quinn

Quello che il manicomio Arkham ha unito, che non lo separi Batman! Dove se non in un ospedale psichiatrico si son potuti conoscere il Joker e la sua stravagante fidanzata... Il suo nome viene da un gioco di parole ispirato a "Arlecchino", figura al quale si ispira il costume. Con il tempo, il look di Harley Quiin è cambiato fino alla versione più recente in pantaloncini e giacca accompagnati da mazza. Tra i nuovi modelli anche quello di questa foto di Silverwolfie (@joanwolfie).

Harley Quinn è la stravagante compagna del Joker, complice e amante. Hanno una relazione molto particolare... È una delle supervillain contro cui lotta Batman ed ovviamente, è invitata alla nostra festa!

Catwoman, amore-odio-odio-amore

Disfraces de Catwoman

La relazione tra Catwoman e Batman è sempre stata una andarivieni. In varie occasioni son passati da alleati e nemici e se in alcune relazioni la'mrope e l'odio stanno ad un solo passo, è il caso di qquesta.

Nata nella periferia di Gotham e figlia di un padre con problemi di alcolismo, Sleina Kyle ha dovuto cavarsela da sola sin da giovane. È conosciuta come la ladra dal guanto bianco, specializzata in furti in gioiellerie e gallerie d'arte.

Una notte incontra Batman e al vederlo in piena azione nel parco della città, decide che anche lei ha bisogno di un costume per commettere i suoi misfatti. Che ne dici di organizzare un rincontro?

Robin, il miglior compagno

Disfraces de Robin

È giovane, allegro, positivo e gli piace suonare il pianoforte. Il suo costume è rosso, verde e giallo, dei colori appariscenti che contrastano con l'oscurità e la discrezione di quelli di Batman. Si complementano perfettamente e formano una buona squadra nella lotta contro i cattivi di Gotham.

I creatori di Batman pensarono che il supereroe avesse bisogno di un Watson con cui condividere le intuizioni e le varie ipotesi che le passavano per la testa...e così nacque il piccolo Robin, che ebbe anche la funzione di avvicinare al mondo DC Comics il pubblico giovane.

Che ne pensi di un costume di Batman e uno di Robin da usare come travestimento di coppia ad una festa in costume come hanno fatto i cosplayers Florencia Sofen y Fali Ruiz-Davila?

Hiedra Venenosa, la botánica más peligrosa

Disfraces Poison Ivy

Ha i capelli rossi e il suo costume è verde e composto da foglie. Pamela Lillian Isley era un'anonima botanica di Seattle fino a quando lo scienziato Jason Woodrue, conosciuto come l'Uomo Floronico, decise di fare un esperimento con lei. Le iniettò delle tossine nel sangue che la resero immune a qualsiasi tipo di veleno, virus o batterio.

I cambiamenti stravolsero la sua vita. Lasciò Seattle e si tarsferì a Gotham dove si tarsformò in una villain. E con chi si toppa qualsiasi villain di Gotham City? Corretto! Con Batman. Vuoi truccarti come lei? Guarda il nostro video tutorial.

L' enigmatico Enigma

Disfraces de Enigma

Confondere la polizia e Batman con i suoi trucchetti è la sua attività preferita. È Enigma e si caratterizza per il suo costume verde con vari punti interrogrativi. Perché questo nemico di Batman è proprio un'incognita.

A differenza di altri villain, Enigma non lotta quasi per niente fisicamente, anche se potrebbe. Ma preferisce combattere con la sua intelligenza. Le sue armi sono dei puzzle, le carte o complicati meccanismi che farebbero impazzire chiunque, in primis Batman. Un' autentica lotta tra cervelli.

Bane, forza e intelligenza

Disfraces de Bane

È uno dei nemici più forti e intelligenti di Batman. Si chiama Bane ed è cresciuto in un carcere compiendo la condanna che suo padre non completò perché scappò. Lottatore esperto, in prigione non si esercitò solo in palestra ma anche leggendo libri e coltivando la sua intelligenza.

Ossesionato con l'oscurità di Gotham e dell'uomo pipistrello, scappa e si dirige proprio lì per uccidere Batman. Nel cammino verso Gotham, libera vari amici che stavano passando una piccola vacanza al Manicomio Arkham... questa sì che è uan festa!

Il Pinguino, il nemico confidente

Disfraces del Pingüino

Perfettamente sano di mente e, apparentemente si dedica solo alla gestione di un locale notturno. Locale frequentato da tutti, proprio tutti, i criminali di Gotham. Di statura bassa, curvo e obeso, il Pinguino è uno dei più persistenti e anctichi nemici di Batman.

Allo stesso tempo, è il suo confidente e gli dà l'informazione su quello che succede con i villains che passano per il locale. È astuto e machiavellico pero il lavoro sporco e quello che implica contatto fisico lo lascia ai suoi seguaci.

Se lo inviti alla festa, saprai già che verrà con la tenuta elegante che lo contraddistingue: pantalone e giacca lunga, gilet, cravatta o papillon e se è in servizio, un ombrello pericoloso, che completerà il look.

Dal comic al grande schermo

Dalla prima apparizione nel comic di Batman, nel 1939, il personaggio, creato da Bill Finger e Bob Kane, è stato adattato in vari formati. Serie televisive, film cinematografici, videogames... tutti hanno creduto nel Cavaliere Oscuro per le loro creazioni.

Nelle sue prime apparizioni, Batman aveva una pistola e lottava contro le bande di cattivi. Più tardi entrò in scena il Joker, il suo primo nemico psicopata. Anche la personalità di Batman è cambiata e oltre a combattere contro i villain, inizia ad affrontare conflitti interiori.

La prima volta che Batman apparve nel grande schermo era il 1943. Da allora oltre dieci film hanno avuto come protagonista l'uomo pipistrello. Alcuni con piu successo rispetto ad aktri, per in tutti l'eroe che lotta contro i villains è stato interpretato da rinomati attori.

Da Michael Keaton o George Clooney a Christian Bale e Ben Affleck hanno indossato i panni di Bruce Wayen. E anche il Joker è stato interpretato da attori come Jack Nicholson, Heath Ledger o Jared Leto.

Vorresti entrare anche tu nella lista delle bat-interpretazioni? Forse non arriverai al grande schermo però magari su Facebook sì! Realizza il tuo sogno e indossa uno dei nostri costumi di Batman, Joker, Harkey Quinn o qualsiasi altro personagg¡o che coprotagonizza le avventure dell'uomo pipistrello.

Top