Costumi per cani

Scegli il costume per il tuo cane, tra moltissimi modelli di vestiti divertenti per cani!

Filtrare la lista
Cerca:

Se anche il tuo cane è un animale da festa...

Il tuo cane è un animale da festa, con un battito animale più forte del tuo? “È il battito animale batte come non ce n'è e ci ha un tiro micidiale”… cantava Raf... In effetti, se fosse per lui, svuoterebbe tutte le ciotole della festa nei primi cinque minuti per poi fare una corsa sulla pista da ballo e inseguire tutti quelli travestiti da gatto! Quindi non pensateci proprio a lasciarlo a casa se ve ne state andando ad una festa in maschera!

Pensa una cosa: se il tuo cane è già divertente di per sé, fantastico in qualsiasi situazione quotidiana, immaginatelo in costume! Tutti coloro che hanno un animale di compagnia in casa vogliono condividere con il proprio cane/gatto/altra specie animale il maggior tempo possibile con lui, perché si sa che quanto più affetto dai un cane, più ne riceverai. Per cui anche gli eventi come Natale, Carnevale, Halloween ed altre feste in maschera con gli amici, diventano un momento di condivisione e divertimento con i nostri amici a quattro zampe e noi ti aiutiamo a renderli speciali.

Pensi di averlo già visto tutto in quanto a prodotti per cani? Eh no… ancora non conosci i migliori costumi per cani. Preparati perché tutti i vestiti divertenti per cani li trovi in vendita su Funidelia!



Consigli per travestire un cane

accessori per cani

Prima di acquistare un costume per travestire un cane o un altro animale domestico, bisogna riflettere e capire se al cane può far piacere o no indossare un costume.

È giusto ricordare che cani e gatti non sono peluche e che, nella maggior parte dei casi, non amano particolarmente, essere agghindati. Quindi, via libera ai travestimenti a meno che questo non crei eccessivo stress all’animale e, comunque sempre tenendo in conto che, il travestimento deve durare un tempo ristretto, possibilmente non più di un’ora. L’ideale è far indossare il costume al tuo cane giusto qualche momento prima dell’inizio della festa. Meno tempo passerà il cane travestito, meglio sarà per lui.

Alcuni cani di indole accettano più di buon grado di avere addosso un costume, mentre altri no. In questo caso, non forzateli perché se non sono abituati ad indossare alcun tipo di abbigliamento per animali, anche il costume per cane lo noteranno come qualcosa di estraneo e proveranno a levarselo. Quindi questo aspetto va preso in considerazione prima di fare un acquisto per evitare che il nostro cane prenda come un castigo quello che per noi voleva essere un divertimento. Alcuni cani addirittura potrebbero provare vergogna.

Probabilmente è molto più facile far indossare un costume ad un cane o gatto abituato ad indossare un vestitino che lo protegga dal freddo. Ad ogni modo va sempre tenuto in considerazione che gli animali devono sentirsi comodi e che non dobbiamo obbligarli a far nulla che non gli piaccia o che li può far sentir male.

Se noti che al tuo cane non fa piacere indossare un costume, opta per un accessorio. Sarà sufficiente un complemento per portarlo con te alla festa in maschera. Nel nostro catalogo ci sono simpatici accessori per cani come le orecchie da Principessa Leila, le orecchie da Yoda o la fascetta rosa con la quale potrai portare con te la tua cagnolina al tuo addio al nubilato per esempio.

 

Scegli bene il costume per il tuo cane

Quando scegli il costume per il tuo cane, devi tenere in considerazione che deve essere un costume comodo, che gli permetta di muoversi, sdraiarsi, rotolarsi etc. senza problemi. Proprio per questa ragione, i costumi per cani in vendita su Funidelia non sono troppo ingombranti, sono comodi e sicuri. Se temete di poter perdere di vista il vostro animale, evitate tutto ciò che potrebbe trasformarsi in un legaccio e intrappolarlo.

Ricordate che i costumi devono essere divertenti per voi ma soprattutto comodi e sicuri per loro!

La reazione del cane quando avrà indosso il costume vi dirà se avete scelto bene o no: alcuni cani proveranno a levarselo a tutti i costi mentre altri si muoveranno comodamente e si godranno la festa in maschera assieme a voi.



Come misurare il cane correttamente prima dell’acquisto del costume

come misurare il cane

Su Funidelia vengono indicate in centimetri le misure del cane con indosso il costume. Una volta selezionato il costume, è importante misurare il cane, collocando il metro in orizzontale e fissandolo intorno al suo corpo ma senza stringere.

Per la misurazione del petto si misura dalla parte più grande del torace e delle costole. Assicurati anche di misurare dalla base del collo fino all’inizio della coda.

Quando si hanno dei dubbi tra una misura e l’altra, il nostro consiglio è di optare sempre per qur quella più grande, perché come abbiamo indicato previamente, è fondamentale che l’animale si muova comodamente con indosso il costume.

Non tutti i costumi in vendita su Funidelia sono disponibili in tutte le taglie ed è quindi importante verificare le taglie disponibili per ogni singolo costume.



Costumi di Carnevale per cani e gatti

costume joker per cane

Se sei un amante del Carnevale, se ogni anno prepari con netto anticipo il tuo travestimento e quello del tuo amico a quattro zampe, benvenuto nel tuo mondo. La varietà di costumi per cani che ti offre il nostro catalogo, ti permetterà di scegliere e chissà comprare uno o più costumi per Carnevale per il tuo cane. Partendo dalla premessa che i nostri costumi sono tutti fantastici, diciamo che ce ne sono alcuni che sono super fantastici: il costume da Zio Sam per cane; da Gatto Silvestro; da Diva Glamour; da Skye dei Paw Patrol; da Dino Flintstones...e potremmo continuare a lungo ma ti suggeriamo di prenderti un po’ di tempo e dare un’occhiata.

In coppia con il tuo cane

costume cane coppia

E se desiderassi travestirti proprio come il tuo amico Fido, ricorda che sul nostro sito puoi acquistare lo stesso costume in versione per adulto. Sorprenderete tutti e sarete la coppia perfetta!

Costumi di Halloween per cani

costume halloween per cani

Quali sono i costumi migliori di Halloween per cani? Un cane in costume per Halloween è la gran sorpresa della festa! Dalle risate al terrore, sono i sentimenti che può incutere un cane mascherato per Halloween, tutto dipende da quello che voi padroncini vorrete. Vi raccomandiamo comunque di non esagerare arrivando ai livelli di Cujo… ricordate il San Bernardo del libro di Sthephen King portato al grande schermo nel 1993? Pauraaaa!!

Se quest’anno siete indecisi su quale costumino fare indossare al vostro amico a quattro zampe per Halloween, date un’occhiata alle foto della più famosa parata al mondo di animali travestiti per Halloween: la Tompkins Square Halloween Dog Parade che si tiene a New York il 24 ottobre. È una gran fonte di ispirazione!

Noi di Funidelia vi proponiamo costumi per cani perfetti per Halloween come il costume da Frankestein per cane, quello da mummia, da scheletro e altri personaggi onnipresenti il 31 ottobre.

E poi ci sono i costumi di Halloween per cani ispirati ai film horror: personaggi come Freddy Krueger, il Joker, Beetlejuice hanno il loro fascino anche se interpretati dal vostro amico a quattro zampe!

E che dire del costume da Acchiappafantasmi per cane? Sarà la notte perfetta per scacciarli tutti!

Sempre a proposito di Halloween, niente caramelle e cioccolato. Nessuna eccezione. Se proprio volete premiare anche loro con un dolcetto, dategli della zucca che fa bene anche ai nostri quattrozampe e così rimanete in tema. Potete aggiungerne un po’ alla loro pappa (ovviamente va prima cotta senza aggiunta di sale) o potrete preparare dei biscottini appositi sia per cani che per gatti.

 

Costumi di Natale per cani

A Natale non dimenticarti di lui! Anche il tuo amico a quattro zampe merita un costumino originale, divertente e che lo tenga al calduccio.

Costume da Babbo Natale per cane

costume babbo natale cane

Cambia il “bau-bau” per l’”oh-oh”... con il costume da Babbo Natale per cane è possibile. Il costume da Babbo Natale per il tuo amico a quattro zampe è il regalo top a Natale. Sappiamo che piace più a te che a lui però quando sarà cosciente del protagonismo che genera, non vorrà levarselo.

Costume da Elfo per cane

costume elfo cane

Ideale per i più fedeli aiutanti di Babbo Natale! Se c’è Babbo Natale, non possono mancare gli elfi. Quindi regalate un po’ di risate al cenone di Natale: tu travestito da Babbo Natale assieme al tuo cane travestito da elfo, sai che risate!

Costume da Pan di Zenzero per cane

costume pan di zenzero per cani

Il costume da pan di zenzero per cane è sicuramente tra i nostri preferiti come opzione per il travestimento natalizio del nostro amico Fido.

Costume da Angelo per cane

costume da angelo per cane

Il Presepe non è completo senza la presenza di un angioletto. Il costumino con la fantastica tunica bianca con aureola può essere una buona opzione per trasformare il tuo cagnolino in parte del presepe vivente…

Costumi di Star Wars per cani

costumi star wars per cani

E per gli amanti di una delle saghe più mitiche del cinema, il nostro catalogo dispone di una gran varietà di costumi Star Wars per cani. Potrete travestire il vostro amico a quattro zampe come uno dei personaggi della Guerra della Galassia. Al tuo cane non mancherà la forza con i nostri costumi Star Wars per cani: dal maestro Yoda alla Principessa Leila al R2D2… E se sei un fan dell’Impero e preferisci che il tuo cane si faccia sedurre dal lato oscuro della forza, lo potrai trasformare in un temibilissimo Darth Fener perché abbiamo più di una versione del suo costume.

Costumi da Supereroi per cani

costumi supereroi cani

Tutti i cani sono amici dell’uomo, ma alcuni sono addirittura degli eroi, in grado di aiutare le persone e migliorare le loro vite. Molte associazioni di volontariato si avvalgono della capacità di alcuni cani di effettuare salvataggi che l’uomo da solo non potrebbe portare a termine o per terapie di aiuto a persone malate, che grazie a questi supereroi riescono a stare meglio.

In onore a questi cani fantastici sono pensati i costumi da supereroi per cani. Perché anche il nostro cucciolo può essere un Superman, o meglio un Superdog e la nostra cucciola una Supergirl con gonnellino o una Wonder Dog se normalmente è una cagnolina ribelle . Il nostro catalogo vi darà la possibilità di scegliere il costume del vostro supereroe preferito e farlo indossare al vostro cane. Siamo sicuri che lo porterà con coraggio!

Costume Smoking per cane

Un costume elegante per cani eleganti! Ideale per ilo Cenone, per Capodanno o per presenziare un matrimonio o per convolare a nozze… abbiamo anche il costume da sposo elegante per cane con anello incorporato!! Attenzione, passerà di certo più osservato di voi.

Costumi da Animali per cani

costum da leone per cane

E che dire di travestire il tuo cane da un altro animale? Ti immagini il tuo cucciolo travestito da ragno? O da orca? O da cammello? O da dinosauro? o da zebra? o da gatto sulla spalla del cane? Ok, ok! Ci fermiamo qui, se l’idea del doppio animale vi è piaciuta, date un’occhiata al catalogo. Sicuro che troverete quello che fa per voi. Uno zoo di costumi vi aspetta!

26 Agosto, la Giornata Internazionale del Cane

Il 26 agosto è la Giornata Internazionale del Cane (World Dog Day), che si celebra in Italia dal 2015, in onore alla plurimillenaria amicizia tra uomo e cane. Un’occasione per ricordare che il cane è il nostro miglior amico; che il cane ci difende; che il cane ci migliora la vita e che ogni cane è per sempre...

Top