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Diritto di recesso

Diritto di recesso

Gli utenti hanno il diritto di recesso dell'acquisto effettuato attraverso www.funidelia.it e possono restituire il prodotto in caso in cui non siano soddisfatti, entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno che tu o una terza parte da te indicata, diversa dal corriere, abbiate acquisito il possesso materiale delle merci.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario notificare a FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. Calle Bari, 28. Nave H - Plataforma Logística Plaza - 50197 - Saragozza - Spagna o scrivendoci tramite il nostro modulo di contatto la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail tramite il modulo). È possibile utilizzare questo modello di modulo di recesso, sebbene il suo uso non sia obbligatorio. Per soddisfare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio da parte vostra di questo diritto sia inviata prima della scadenza del periodo in questione (14 giorni naturali)

Conseguenze della recesso:

In caso di recesso, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, comprese le spese di spedizione (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa dal metodo di consegna meno costoso ordinario che offriamo) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal contratto e purché non abbiano già ricevuto la merce o prodotti oggetto di ritiro. Procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente previsto altrimenti; In ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a causa del rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce, o fino a quando non avrai presentato la prova della restituzione della stessa, a seconda di quale condizione è soddisfatta per prima.

È necessario restituire la merce a Funiglobal - DHL Solutions GmbH, Barentsstr. 24, 53881 Euskirchen, Germany, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni di calendario dalla data in cui comunichi la tua decisione di recedere dal contratto. La scadenza sarà considerata soddisfatta se la merce viene restituita prima della fine di tale periodo. Il costo di invio del reso sarà a carico del cliente.

Sarai responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Come determiniamo la diminuzione di valore dei beni

Al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, manipolerà e ispezionerà i prodotti (i) con la dovuta attenzione e (ii) nello stesso modo in cui lo farebbe in un negozio. Qualsiasi manipolazione o ispezione della merce che sia eccessiva può comportare la diminuzione del valore della merce, per cui saremo autorizzati a effettuare la detrazione corrispondente quando procediamo a rimborsare il pagamento ricevuto. Determineremo la diminuzione del valore caso per caso. È possibile aprire la confezione e ispezionare i tessuti e i colori della merce con la dovuta attenzione, a condizione che l'apertura sia effettuata senza rompere la scatola. Se la scatola è rotta, capiremo che il valore delle merci è diminuito. Ti ricordiamo che, durante il periodo in cui sono di tua proprietà e fino a quando non li restituisci a noi, sarai responsabile per i beni e, quindi, responsabile per qualsiasi danno che si verifichi in essi.

Disposizioni comuni

Non avrai il diritto a recedere dal contratto se l'oggetto è di uno dei seguenti prodotti:

- Articoli personalizzati o su misura

- Merci sigillate per motivi di salute o igiene che sono stati aperti dopo la consegna,

Il diritto di recesso dal contratto si applicherà esclusivamente a quei prodotti che vengono restituiti alle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Non ci sarà nessun rimborso se il prodotto è stato utilizzato al di là della semplice apertura della stessa, i prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o sono stati danneggiati, così si richiede attenzione con il /i il prodotto / i mentre sono in tuo possesso.

Dopo aver esaminato l'articolo ti faremo sapere se hai diritto al rimborso delle somme versate. Il rimborso delle spese di trasporto avverrà solo se il diritto di recesso si eserciterà entro il termine di legge e tutti gli elementi che compongono l'ordine in questione saranno restituiti. Nel caso in cui vi sia un errore nei contenuti del pacchetto non attribuibile a Funidelia, abbiamo il diritto di repercutirle i costi corrispondenti nel caso in cui sia si gestisca il reso a sue spese. In tutti i casi, i diritti e le azioni riconosciuti dalla legislazione vigente sono sicuri.

Reso di prodotti difettosi

Con il nostro servizio post-vendita cerchiamo di offrire un'attenzione veloce ed efficace ai nostri clienti per risolvere qualsiasi problema con i nostri articoli o spedizioni.

Se si notano danni al momento della consegna, contattaci immediatamente per posta altrimenti, dopo due (2) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto non si accetteranno reclami relativi al trasporto.

Nei casi in cui ritenga che al momento della consegna il prodotto non sia conforme alle disposizioni del contratto, è necessario contattarci immediatamente tramite i nostri canali di contatto, fornendo i dati del prodotto e danno che soffre.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e ti informeremo via e-mail entro un termine ragionevole se il rimborso o la sostituzione è applicabile. Il rimborso o la sostituzione dell'articolo saranno effettuati nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ti invieremo una e-mail che conferma che il rimborso o la sostituzione dell'articolo non conforme.

Le somme pagate per quei prodotti che vengono restituiti a causa di un difetto, quando effettivamente esiste, verranno rimborsati per intero, inclusi i costi di consegna sostenuti per consegnare l'articolo e i costi che avresti dovuto sostenere per restituircelo. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare l'acquisto.

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