Gli articoli acquistati su www.Funidelia.it potranno essere restituiti e rimborsati. Affinché ciò avvenga, il cliente dovrà:

  • Notificarci l’intenzione di restituire l’articolo e farlo effettivo attraverso la spedizione dello stesso ai nostri magazzini, entro 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna.
  • Adempiere il resto di condizioni stabilite in questo appartato.

L'ammontare del reso corrisponde al valore dei prodotti restituiti e può o non può includere il costo iniziale di spedizione a seconda del caso:

  • Se si restituisce l'ordine intero, rimborsiamo il costo iniziale di spedizione. (In caso di consegna express, verranno rimborsati solo € 6,99).
  • Se sono stati ordinati più prodotti e solo parte dell'ordine viene restituito, i costi iniziali di spedizione non verranno rimborsati.

Il costo di restituzione degli articoli non è rimborsabile. Sarà a carico del cliente, tranne nel caso di difetto.

La tasse internazionali non sono rimborsabili.

FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. accetterà solo resi che adempino ai seguenti requisiti:
  1. L’articolo deve essere nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare il suo imballaggio ed etichetta originale. La spedizione si deve completare usando la stessa scatola di cartone protettiva o la stessa busta nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si possa utilizzare la stessa scatola protettiva o la busta con la quale si è consegnato l’ordine, dovrà essere restituito in una scatola/busta con caratteristiche simili con il fine che l’articolo arrivi al magazzino di FUNIGLOBAL DEVELOPMENT S.L. con la massima garanzia possibile.
  2. Il prodotto non dovrà mai essere stato utilizzato o modificato. Questo vuol dire che non deve esser stato indossato, lavato, alterato o che si siano persi alcuni dei suoi componenti. Ti preghiamo di controllare dettagliatamente di aver incluso tutti i pezzi e di aver mantenuto l’imballaggio originale prima di restituirci il tutto.
  3. Alcuni prodotti non si possono restituire:
    • Articoli fabbricati su misura per un cliente specifico.
    • Articoli imballati ermeticamente come guanti, calze, etc. che una volta aperti non potranno essere rimborsati.
  4. In caso di restituzione di un articolo che non adempie a tali disposizioni, il cliente dovrà assumere i costi del rinvio di detto prodotto. Questa circostanza sarà comunicata al cliente che deve organizzare il ritorno entro 7 giorni di calendario. In caso contrario, non garantiamo la disponibilità del prodotto restituito.

Il cliente è responsabile della restituzione del pacchetto in perfette condizioni, assicurandosi che la confezione protegga gli articoli da danneggiamenti affinché il pacchetto arrivi in buone condizioni al nostro magazzino.

Bisogna tenere conto che a volte lo stile dell’articolo può variare leggermente dovuto a cambi nella fabbricazione dell’articolo da parte del produttore. Questo tipo di cambiamenti, indipendentemente dal grado di variazione, sono fuori dal nostro controllo.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa presentarsi. Come parte della nostra politica di resi, si può restituire l’articolo che non adempia pienamente alle aspettative.

Per favore, innanzitutto verifica che il tuo articolo adempia quanto specificato nella nostra politica di resi.

Per tramitare un reso, dovrai seguire i seguenti passi:

  1. Accedere a “Mio account”: sezione che troverai nell’angolo superiore destro del sito web. Una volta lì, dovrai loggarti con il tuo nome utente e la tua password ed entrerai così nel pannello dell’utente. All’interno della sezione resi, potrai vedere tutti gli articoli che puoi restituire e lo stato dei resi o il cambio di articoli già realizzato.

    È possibile che a volte non appaiano gli articoli dell’ordine in questa sezione e che non si possa procedere al reso fino a quando non passano 12/24 ore dalla ricezione del pacco al proprio domicilio. Ciò è dovuto al fatto che si ha bisogno di un breve periodo di tempo per registrare nel sistema i dati della compagnaia di trasporto indicandoci che l’ordine è stato consegnato.

  2. Seleziona gli articoli da restituire: dovrai selezionare gli articoli che desideri restituire e specificare un motivo (solo se lo desideri, per noi sarebbe di grande aiuto).
  3. Seleziona il metodo di invio per il reso: Puoi stampare comodamente un'etichetta di reso e lasciare il pacco nell'ufficio Postale a te più comodo, oppure inviarci il pacco gestendo da solo l'invio.
  4. Prepara il tuo pacco e aggiungi la bolla di consegna. Imballare correttamente l'ordine da restituire, includendo il documento di trasporto ricevuto per e-mail, dopo averlo stampato e completato con la conferma di spedizione. Se usi una delle nostre etichette di reso, incollala in maniera ben visibile nella parte superiore della scatola e porta il tuo pacco all'Ufficio Postale più comodo per te. Invia il pacco all'indirizzo indicato nell'etichetta. Nel caso in cui gestissi l'invio del pacco in maniera autonoma, dovrai metetrti d'accordo tu con l'agenzia di trasporto scelta e inviarci il pacco in perfette condizioni entro 14 giorni naturali all'indirizzo indicato nella sezione privata dell'account.

    Dal momento in cui si registra il reso nella pagina web, si riceverà una mail di conferma con le istruzioni da seguire per inviare i prodotti e ricevere il rimborso.

    Ricordati di completare il buono che hai ricevuto per email con la conferma di spedizione del suo ordine.

  5. Rimborso: nel caso in cui abbia pagato con bonifico bancario, ti verrà richiesto un numero di conto per la restituzione dell’importo. Se hai pagato con carta o Paypal, ti verrà restituito l’importo direttamente sul conto associato alla carta o al Paypal usati. Ricorda che non ti verranno rimborsate le spese di spedizione iniziali.

Se si desidera cambiare la taglia del costume ricevuto, basta seguire i passaggi elencati prima e effettuare un nuovo ordine con la taglia corretta. Ciò significa che prima devi richiedere un rimborso dell'ordine corrente e quindi effettuare a parte un nuovo ordine con la taglia corretta.

Dovrai seguire i seguenti passi:

  • Rendere il pacchetto utilizzandole nostre etichette. Devi stamparle e incollarle in modo visibile nella parte superiore della confezione e consegnare il pacchetto nel vostro ufficio postale più vicino. Inviare il pacchetto alll'indirizzo che compare sull'etichetta. Non dimenticate di includere la bolla di consegna nel pacchetto. L'importo di € 8.99 sarà dedotta dal rimborso.
  • Restituire i pacchetti con mezzi propri. In questo caso è necessario attenersi alla seguente procedura:
    1. Imballare correttamente l'ordine da restituire, includendo il documento di trasporto ricevuto per e-mail, dopo averlo stampato e completato con la conferma di spedizione e inviarlo, mediante la compagnia di trasporti a sua scelta, al seguente indirizzo:

      PVS DVG GmbH
      c/o Funiglobal
      Mühlgrabenstraße 14a
      53340 Meckenheim
      Germania

    2. Aggiungere la bolla di consegna al pacchetto del tuo reso.
    3. Si prega di conservare il numero di tracking in caso di eventuali problemi. Non siamo responsabili dei pacchetti persi, non gestiti direttamente da noi. Se non riceviamo il pacco entro 14 giorni dalla richiesta, noi non saremo responsabili di tale restituzione. Non appena avremo ricevuto i prodotti restituiti, avvieremo la procedura di rimborso.

Nel caso in cui sia un articolo difettoso, ti indicheremo via mail quello che devi fare per farci arrivare l’articolo nel migliore dei modi.

Sì, dovrai solo richiedere un reso e realizzare un nuovo ordine.

Se si riceve un prodotto difettoso o rotto, è necessario inviare una e-mail con una foto del prodotto danneggiato, così come una foto della confezione o del codice a barre del prodotto, e ti contatteremo per avviare la procedura di restituzione. Hai 14 giorni naturali da quando si è ricevuto l'ordine per attivare tale procedura.

Se tutto è corretto quando riceviamo i prodotti, ti rimborseremo o effettueremo un cambio. Non ci sarà alcun costo aggiuntivo, e noi ci faremo carico delle spese di spedizione.

Per favore, non restituire il prodotto senza seguire la procedura descritta sopra,o il nostro Reparto Qualità potrà rifiutare la richiesta.

È probabile che alcune taglie siano state adattate in ranghi di età o in denominazione, specialmente quelle di fabbricanti americani. Ciò nonostante le guide delle taglie corrispondono alle misure che ci fornisce il fabbricante e cerchiamo di essere fedeli a questa corrispondenza.

Alcuni costumi contengono un riquadro con la lettera “M”, però tu hai chiesto, per esempio, una taglia L. Non ti preoccupare, questa “M” corrisponde a “Male”, “Maschile” in inglese. Questo fabbricante in particolare, specifica le taglie in inglese (“SMALL” per la S o “LARGE” per la L, per esempio) su questo riquadro.

Altri costumi vengono etichettati con una taglia numerica, che noi abbiamo tradotto asseconda delle misure. Questo è un procedimento completamente normale, seguito per provare ad omogenizzare gli articoli sulla web e affinché non si crei confusione con le taglie.

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Il rimborso si farà il prima possibile e non oltre i 14 giorni dalla data in cui riceveremo il reso. Di solito, avviene in una settimana, sebbene in periodi di alta stagione possa tardare un po’ di più, come ad esempio sotto Halloween, Natale o Carnevale.

Il reso si farà attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Non si effettuerà il cambio o reso di quegli articoli che non adempino alle condizioni stabilite dalla nostra politica di resi.

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