Costumi da zombie e morti viventi

Questo Halloween gli zombi saranno più vivi che mai! Se sei un grande fan di pandemie, virus e mutazioni, non puoi perdere la migliore selezione di costumi zombie che troverai nel tuo negozio online Funidelia. Senza dubbio, i protagonisti di La notte dei morti viventi sono più che mai di moda grazie alla serie e film che realizzano le migliori vendite di vestiti come quelli di The Walking Dead o gli zombie di World War Z. Per completare il tuo costume da zombie la cosa migliore sono le ferite e protesi, sangue e lattice per aiutarti a realizzare un trucco terrificante e le maschera da zombie di lattice in alta qualità son così realiste che terrorizzeranno chiunque. Se, inoltre, vuoi fare una festa di Halloween, niente batte la decorazione di zombie di parti del corpo, sangue, lapidi e altri accessori che daranno alla vostra casa l'aspetto di un cimitero per una festa formidabile. Prepara quei cervelli e buon Halloween!

Filtrare la lista
Cerca:

Costume da Zombie per Halloween

costume zombie by Sara G

Ad Halloween, gli zombie saranno vivi più che mai! Orde di morti affolleranno le strade delle città, ghiottissimi di materiale cerebrale umano e lenti ma inesorabili, diffonderanno il virus di una nuova terribile epidemia. Sappiamo che sei un fan degli scenari post-apocalittici e se sei un gran fan delle epidemie, dei virus e delle mutazioni, non puoi perderti la migliore selezione di costumi da zombie che troverai proprio qui, in questa sezione del nostro e-commerce.
Su Funidelia ci sono centinaia di modelli dei costumi dei morti viventi, detti anche non morti o morti che camminano.

Le creature mostruose generate dalla resurrezione di un cadavere aspettano con ansia Halloween per protagonizzarlo. Nella notte del terrore, si apriranno le tombe e gli zombie vagheranno lentamente per la città...

E se non è Halloween, ci sono altre occasioni in cui gli zombie possono andare in scena: una festa a tema horror, un evento come la “Zombie Walk” o Carnevale, perché no? In fondo chi decide quando è arrivato il momento che zombie torna tra i vivi se non tu?

E tu che tipo di zombie vuoi essere?

costume hulk zombie

I costumi da zombie sono protagonisti più vivi che mai grazie a serie e film che hanno portato alle vette delle top vendite i costumi ispirati a serie horror come The Walking Dead.
La grande varietà di costumi da zombie presenti nel nostro catalogo ti permetterà di scegliere il vestito da zombie che fa più per te.

Scegli il tuo tipo di zombie: dai film vintage alle versioni moderne, ai fumetti. Non ti mancheranno le idee a cui attingere per un travestimento da zombie.
Potrai essere una zombie sirena uscita direttamente dalle acque dal mare per seminare il panico sulla spiaggia oppure una liceale zombie temuta da tutta la scuola o uno zombie radioattivo che semina panico nel vicinato… insomma la scelta è davvero ardua.

Qualsiasi persona può diventare uno zombie: potrai indossare il costume da zombie sposo, il costume da zombie principe, da zombie ballerina, da zombie giocatore di baseball, da zombie soldato, da zombie medico, da zombie lord, da zombie infermiera, da zombie banana, da zombie ballerina, da zombie celebrity, da zombie giocatore di football, da zombie medico, zombie guardiano dello zoo…addirittura da zombie supereroi. Se sei un fan di un supereroe Marvel o DC, ad Halloween potrai indossare la versione del suo costume zombizzata e se odi le principesse Disney, è il tuo momento, grazie ai costumi da principesse in versione macabra.

In realtà, nel nostro catalogo ci sono così tanti costumi da zombie che faremmo prima a dire: scegli la categoria e diventerai uno zombie!

E siccome nel mondo dei non morti non c’è distinzione tra uomini e donne, avrai l’imbarazzo della scelta anche di vestiti da zombie femmina!

Costumi da Zomie per bambini

costume zombie bambini

A mano a mano che cresce la tradizione di Halloween e i bambini la vivono ogni anno con più intensità, cresce anche il gusto per i costumi horror anche per bambini. Tra i protagonisti della notte di Halloween, i costumi da zombie per bambini. Il vestito da zombie per bambini è un must. Dai un’occhiata al nostro catalogo! La nostra selezione ti sorprenderà e accontenterà tutti i gusti. Abbiamo costumi da zombie per bambini coraggiosi e costumini da zombie piú light per chi non vuole esagerare ;)

Costumi Zombie The Walking Dead

costumi the walking dead

È la serie che ha consacrato i morti viventi presso il grande pubblico e non poteva mancare nel nostro catalogo la collezione di costumi e accessori dedicati interamente a The Walking Dead.

Nella nostra sezione di costumi The Walking Dead troverai tutto quello che ti serve per realizzare il tuo cosplay The Walking Dead: dalla maglietta dello sceriffo Rick Grames, che sopravvissuto al primo massacro zombie perché era in coma, se la deve vedere con un esercito di zombie alle maschere di tutti gli zombie che appaiono nelle numerose puntate della serie horror.

Accessori indispensabili per la zombizzazione

accessori da zombie

Ricorda che affinché il travestimento da zombie sia completo, devi completarlo con degli accessori indispensabili per la zombizzazione. Da esperti in zombizzazione, ti spieghiamo quali sono i vari articoli che ti aiuteranno a trasformarti in un paurosissimo zombie.

Sangue finto

sangue finto zombie

Gli zombie sono sempre imbrattati di sangue. Nel nostro catalogo hai a disposizione un'intera sezione dedicata al sangue finto: sangue rosso, sangue verde (molto effetto zombie); sangue nero; in gel, spray...l’importante è sbizzarrirsi, aggiungendolo al costume, usando le mani per impiastricciarlo, facendo delle impronte, gocce e schizzi a caso.
Per applicare il sangue finto, sistemati in una zona all'aperto dove puoi sporcare liberamente, stendendo previamente dei giornali o della plastica a terra per evitare danni.

Trucco da zombie

trucco da zombie

Per un travestimento completo, abbiamo selezionato anche diversi articoli per il trucco da zombie che ti aiuteranno a creare degli effetti realistici, così realistici che lasceranno sbalordito anche te quando ti guarderai allo specchio.

Oltre ad applicare il cerone bianco e a fare i classici lividi (rossi e viola quelli freschi e gialli e verdi per quelli vecchi), facili da realizzare con dei trucchi che quasi tutti abbiamo in casa, ti suggeriamo di osare... e non dovrai essere un esperto in make up!

Le nostre protesi in lattice da bruciature infette, terzi occhi crescenti, ferite con pus, cicatrici di ogni tipo, ti permetteranno di completare il tuo travestimento da zombie e renderlo più realista.

Non dimenticare di truccare il collo, le mani e altre zone esposte! Te lo immagini uno zombie con le mani perfette? Noi no.

Maschera da zombie

mschera da zombie

Se non hai molta pazienza e l’applicazione delle protesi e del trucco da zombie, ti sembra molto impegnativa, non ti preoccupare. Non dovrai rinunciare ad indossare il tuo costume da zombie! Anzi, lo potrai accompagnare con una “bella” maschera da zombie. Nella nostra sezione di maschere di Halloween troverai sicuramente quella che fa per te.

Capigliatura zombie: capelli da zombie o parrucche da zombie?

parrucca da zombie

Anche la capigliatura è un elemento caratteristico del travestimento da zombie. L’aspetto dei capelli dello zombie è sempre spettinato, disordinato e stressato. Del resto aspettare sotterrati per anni la notte di Halloween per uscire dalla tomba a farsi un giro, stresserebbe chiunque.

Se non sei una persona che spende molti soldi in maschere per capelli e parrucchiere, e quindi no temi di rovinare la tua chioma, puoi spargere direttamente del sangue finto dietro alla testa e nei capelli, e che coli un pò sul viso. Per un maggiore effetto zombie puoi ingarbugliare qualche rametto o qualche penna tra i capelli.

Se invece l’effetto sporco argilloso degli zombie direttamente sui tuoi capelli non è un’idea che ti entusiasma, puoi fare tutto quello che non faresti mai sui tuoi capelli, su una parrucca. Nella nostra sezione di parrucche hai l’imbarazzo della scelta e potrai acquistare direttamente la tua parrucca da zombie, economica, e che potrai sporcare e rovinare senza troppi problemi.

Organi finti

organi finti

Gli zombie escono dalla loro tomba affamati di carne umana. Per cui da buon zombie quale sarai grazie ai nostri costumi e i nostri suggerimenti, devi procurarti dei vivere da portare con te. Puoi fare la spesa nel nostro catalogo alla sezione organi finti: abbiamo cervelli sanguinanti sottovuoto, braccia squartate, gambe amputate, mani etc.etc. Tutto molto appetitoso!

Preparati per la prossima Zombie Walk

Le Zombie Walk o Processioni Zombie sono degli eventi in cui le persone si danno appuntamento per sfilare travestiti da zombie. Di solito i raduni avvengono in città grandi, dove i morti viventi percorrono le strade più trafficate, le piazze e i parchi.

Le Zombie Walk si organizzano su internet e la tradizione, che si sta espandendo anche in Italia, viene dagli Stati Uniti d’America. La prima Zombie Walk ha avuto luogo infatti a Sacramento, in California il 19 agosto del 2011.

Se anche tu quest’anno parteciperai ad una processione zombie, prepara previamente con cura il tuo travestimento da zombie, ma soprattutto sii cauto.

Se la zombie walk può essere molto divertente per te e per tutti coloro che partecipano, non devi dimenticare che a molti può far paura, siano essi adulti o bambini, e che questi ultimi potrebbero spaventarsi molto o subire qualche trauma. Fai molta attenzione a loro e non toccare assolutamente nessuno durante l’evento!

L’origine della parola “zombie”

“Zombi” o in inglese “zombie” viene da “zonbi” in creolo haitiano e Haiti è considerata la patria degli zombie.

Felicia Felix-Mentor, la prima testimonianza di una zombie

È il 1937 e la folclorista americana, Zora Neale Hurstondurante, durante le sue ricerche si imbatte nel caso di una donna apparsa misteriosamente all'improvviso in un villaggio di Haiti, dove una famiglia la riconobbe come Felicia Felix-Mentor, una parente. La zombie era stata seppellita trent'anni prima, all'età di 29 anni e la scrittrice statunitense riuscì a fotografarla.

Haiti, la patria degli zombie

raffigurazione sombie Haiti

Siamo abituati a “vederli” per le strade delle città moderne ma la loro patria e la loro origine, di moderno ha davvero poco…

La leggenda degli zombie si unisce a un'inquietante realtà che vi racconteremo di seguito.

Iniziamo con l’articolo 249 del codice penale haitiano che recita: "È considerato come tentato omicidio la somministrazione di sostanze che, pur senza causare morte reale, producono un coma letargico più o meno prolungato. E se la persona è poi tumulata, l'atto va considerato omicidio, indipendentemente da ciò che consegue". Ma perché questo articolo?

Bisogna andare fino all’isola caraibica di Haiti, per ritrovarsi con i primi zombie della storia, quelli al limite tra la realtà e la leggenda, che nascono dalla tradizione Vodù, la religione afro-americana, fusione della religione indigena e di quella cattolica.

Secondo la tradizione Vodù, alcuni potenti stregoni (i bokor) sarebbero in grado di riportare alla vita i morti, creando i cosiddetti zombie. Sembrerebbero esserci numerose testimonianze di questo processo di zombificazione dove i corpi rianimati finiscono al servizio di potenti stregoni, che li utilizzano come lavoratori.

Ma qual è il segreto della zombificazione di Haiti? Sembrerebbe trattarsi di una simbiosi mistica tra la tetrodotossina e i riti vodoo. La tetrodotossina (TTX) è il veleno del pesce palla, che riduce il blocco della conduzione nervosa.

Secondo la leggenda, il rito seguito dal bokor, consiste che nel dopo avere disseppellito il morto, gli somministra una pozione allucinogena che lo fa tornare alla vita. Ma privo di parola, memoria e volontà, e dunque facilmente controllabile dallo stregone.

Questa credenza si deve a Wade Devis che nei libri The serpent and the rainbow (1985) e Passage of darkness: the ethnobiology of the Haitian zombie (1988) raccontò per primo como el sue ricerche gli avevano fatto scoprire due potenti polveri (la tetrodotossina e un’altra presente in una pianta ornamentale) che, a contatto col sangue attraverso una ferita, sono in grado di trasformare in zombie una persona vivente.

Dal primo libro di Devis, è tratto il famoso film Il serpente e l’arcobaleno del 1988. Narra la storia di un antropologo di Harvard che viene inviato nelle isole di Haiti per trovare la misteriosa polvere che si dice abbia il potere di riportare in vita i morti...

Gli studi successivi alla teoria di Davis hanno smentito le sue affermazioni, anche se la leggenda degli zombie e gli stregoni di Haiti è rimasta nell’immaginario collettivo, oscillando tra mito e realtà.

Al di là delle leggende, il professor Heinz Lehamann (1911-1999), dopo aver esaminato diversi zombie, affermò che si trattava di malcapitati a cui era stata somministrata una potente droga che indurrebbe prima uno stato di morte apparente e successivamente di vita vegetativa.

Top