Costumi della Sposa Cadavere

Sposati con la morte ad Halloween con questi costumi della sposa cadavere. The Corpse Bride è un film di genere fantasy creato nel 2005 da Tim Burton. Il film racconta la storia di Victor e Victoria, una giovane coppia in cui sono affascinati l'uno dall'altra. Ma all'improvviso, Emily appare, la sposa cadavere, che sposa Victor e lo porta nella Terra dei Morti, dove inizieranno a vivere innumerevoli avventure. Vuoi diventare una sposa terrificante il prossimo Halloween? Travestiti da The Corpse Bride, uno dei nostri classici costumi da film horror.

Filtrare la lista
Cerca:

La sposa cadavere: travestimento ideale per romantiche dark

travestimento da sposa cadavere

La storia raccontata nel film d’animazione di Tim Burton “La sposa cadavere” è la storia di un giovane timido e il suo amore immortale.

Favola dark visivamente spettacolare, capace di divertire e di commuovere allo stesso tempo, “La sposa cadavere” combina elementi peculiari della commedia, del musical e del fantastico.

Tim Burton si ispira ad un'antica storia folkloristica ebrea del XVI secolo, ambientandola in epoca gotico-vittoriana per sviluppare con intelligenza e originalità il tema del triangolo amoroso

Dell’antica fiaba ebraica russa, Burton prende giusto la base della trama che immerge nel suo mondo dark.

Una leggenda popolare racconta che, nella Russia dell'Ottocento, era pratica comune che gruppi antisemiti facessero irruzione durante i matrimoni di coppie ebree, rapendo e uccidendo la sposa, colpevole perché responsabile della propagazione della "razza ebraica". La sposa veniva orribilmente uccisa e seppellita nel suo abito nuziale.

Proprio questo è stato il destino di Emily, la giovane promessa sposa trasformata in sposa cadavere, uccisa proprio la sera del suo matrimonio dal suo futuro marito.

Il cadavere di Emily emerge da sottoterra quando Victor, giovane e timido promesso sposo di Victoria vagando nella foresta, decide di provare il giuramento di matrimonio infilando l'anello in un ramo che in realtà si rivela lo scheletro di una mano, la mano di Emily.

Victor riporta così Emily nel mondo dei vivi e che ora chiede proprio a Victor di rispettare la sua involontaria promessa, trascinandolo nell’aldilà, un aldilà che al contrario di quello che ci si aspetta, appare festoso. Ma giunto nel mondo dei morti, il desiderio del giovane è quello di ritornare nell'aldiquà (ribaltato venendo appunto rappresentato come rigido e deprimente) per sposarsi con la sua futura e viva promessa sposa.

Victor riuscirà a realizzare il suo desiderio di sposare la sua promessa sposa, quella viva ed Emily si trasformerà in uno sciame di farfalle blu, che voleranno nel cielo, non più vincolate dal giuramento della ragazza morta.

La sposa cadavere è una favola nera, divertente e triste allo stesso tempo, dove il protagonismo è il romanticismo dark. Il tema ricorrente è la fiducia di Emily negli altri che spesso e volentieri finisce per sfociare nell' ingenuità.
L'ingenua fiducia di Emily che l'ha portata alla morte quando si è fidata di Barkis e che la contraddistingue anche da morta, quando si farà ingannare da Victor che tornato “al piano di sopra”, ha tentato di piantarla in asso per tornare da Victoria.

Una storia a tratti struggente con dei personaggi, vivi e morti, dotati di grande umanità. Una storia horror che non spaventa ma commuove.

Come non commuoversi di fronte al momento più dolce tra Victor e Emily: il duetto che il vivo e la morta eseguono al pianoforte di lei.

Se sei una romanticona, il costume da sposa cadavere è quello che fa per te ad Halloween.

Vestito da sposa cadavere online

costume sposa cadavere sexy

Se sei una fan di Tim Burton e una romanticona dal gusto dark, il costume da sposa cadavere di Tim Burton è quello che fa per te.

Emily non abbandona il suo vestito da sposa proprio perché vincolata dal suo proposito di avere un matrimonio felice, anche se da morta e lo indossa dal primo momento in cui la conosciamo.

Un vestito logorato dal tempo in vari punti così come il suo corpo… sicuramente avrai notato il buco all'altezza delle costole che, si può intuire alla fine quando si para davanti a Victor per proteggerlo. Potrebbe essere lo stesso punto in cui Barkis l'ha trafitta uccidendola!

Il nostro catalogo ti permetterà di scegliere fra vari modelli del vestito da sposa cadavere online, dall’originale alle versioni più disparate come il costume da sposa cadavere sexy (chi l’ha detto che Emily non è sexy?) ai costumi da sposa cadavere versione zombie, scheletro, contessa etc. Se vuoi essere una sposa cadavere originale, non ti mancheranno le possibilità.

Vestito da sposa cadavere per bambina

costume sposa cadavere bambina

Anche le bambine amano Emily e per questo ad Halloween o addirittura a Carnevale non sono poche quelle che decidono di indossare il vestito da sposa cadavere per bambina, che è possibile acquistare sul nostro sito. Disponibile in diverse taglie, è possibile travestire da spose cadavere dalle bimbe di 3 anni fino a quelle di 12 che hanno visto il film e amano il personaggio.

Maschera da sposa cadavere

maschera sposa cadavere

Le fattezze di Emily assomigliano un po’ a quelle di un altro personaggio apparso in un altro film di Tim Burton: la bambola Sally di “The Nightmare Before Christmas”.

Ma il volto di Emily è più espressivo e racchiude in sé la storia della sua vita (e della sua morte, sarebbe anche il caso di dire), lasciando immaginare come era questa giovane creatura, prima di essere strappata alla vita dal crudele Lord Barkis.

Giovane, bella, dagli occhi grandi ed espressivi, Emily ha delle grandi labbra carnose di un bel rosa acceso che spicca in mezzo all’azzurro del suo viso. Gli angoli della bocca all’insù denotano la sua natura aperta, simpatica e con una certa tendenza a commettere imprudenze.

I suoi capelli, di colore blu, sono sciolti e mossi, quasi indomabili.

Tutte queste caratteristiche sono perfettamente riprodotte nelle maschera di Emily che potrai acquistare sul nostro sito per completare il tuo travestimento da sposa cadavere.

Le maschere da sposa cadavere disponibili nel nostro catalogo sono originali, fabbricate in lattice e complete di capelli blu, velo da sposa e coroncina di fiori secchi.

Trucco da Sposa Cadavere

Se vuoi accompagnare il tuo costume con il trucco da Emily, guarda questo tutorial su come realizzare il trucco da sposa cadavere. Il make up è stato realizzato per noi dalla youtuber spagnola Sara G e ti aiuterà ad ottenere quello sguardo triste e l’aspetto da scheletro che caratterizza il personaggio che hai scelto per il tuo travestimento.

Ricorda che un tocco essenziale sono le labbra: il blu cianotico livido, esemplifica il freddo la mancanza di sangue e sono fondamentali per la veridicità del trucco da sposa cadavere. Utilizza un rossetto blu scuro sul contorno labbra e copri con uno spesso strato di burro di cacao, da portarti dietro per rinvigorire le labbra “cianotiche”.

Trucco da Sposa Cadavere versione glamour

Perché chi l’ha detto che ad Halloween non si può essere morte, sexy e glamour? Metti che è la notte in cui troverai il tuo Victor e non dovrai lasciare la festa trasformandoti in uno sciame di farfalle?

Per aiutarti ad arrivare ben preparata all’incontro, che sia nell’aldilà o nell’aldiquà, ti consigliamo di guardare attentamente questo tutorial con il make up da Glamorous Corpse Bride realizzato per noi dalla youtuber italiana Makeup Delight.

Non ti lamentare di non avere pulsazioni o di non respirare, di un cadavere glamour non si sa mai chi si può innamorare, fidati!

Accessori della Sposa Cadavere

bouquet nero sposa cadavere

Ricorda di completare il travestimento da sposa cadavere con gli accessori chiave del personaggio.

Fondamentale la parrucca da sposa cadavere, sintetica, di colore blu, lunga, riproduce la chioma disordinata e folta di Emily. Sulla parrucca potrai collocare uno dei nostri veli bianchi

Procurati un un mazzo di fiori appassiti. Emily è pur sempre una sposa e quando dici sposa dici bouquet, in questo caso un macabro bouquet. Potrai scegliere se portare un mazzo di fiori neri finti, un tenebroso bouquet o una rosa nera.

Se ti va, per concludere fatti una “spruzzata di ragnatele”, così giusto per ricordare che sei stata “in disuso” per qualche annetto.

Completa di accessori, sarai pronta e bellissima per la tua serata in maschera nell’aldiquà..

Sposo cadavere

travestimento coppia sposi cadavere

Tra i travestimenti di coppia più classici c’è proprio quello da sposi cadaveri. Amato anche dai famosi come Christina Aguilera con l’ex marito Jordan Bratman, in versione sposi cadaveri in questa foto di Bestmovie.

Se hai deciso di accompagnare Emily alla festa, travestito da sposo cadavere, abbiamo la maschera originale di Victor in lattice con la quale potrai trasformarti in un perfetto sposo cadavere.

Quando Emily ti vedrà, non potrà evitare di esclamare: "E' bello da mozzare il fiato…Se solo lo avessi!".

Coincidenze e curiosità

curiosità sposa cadavere

Avete mai riflettuto sul fatto che lo sposo cadavere e la sposa viva hanno lo stesso nome? Una coincidenza? No. Proviamo ad analizzare i nomi...

Victor e Victoria, in italiano Vittorio e Vittoria, vengono dal latino e significano "vincitore" e "vincitrice".

Sarà un caso che effettivamente alla fine del film la coppia vincitrice appunto, quella che riesce a coronare il suo amore è proprio quella di Victor e Victoria?

Emily o Emilia viene dal latino e significa "cortese" ed effettivamente Emily è molto carina, dolce, romantica. Ma il nome Emily può anche significare “emulo”, “rivale” e non si può negare che Emily nel triangolo della storia rappresenti la rivale, l’altra, che inizialmente impedisce a Victor di tornare dalla sua legittima fidanzata.

Top