Saltar al contenido

Costumi per Halloween fai-da-te

Se hai deciso di uscire e mascherarti per Halloween in maniera totalmente improvvisata o hai iniziato una ricerca last minute per il tuo costume di Halloween, calma! Abbiamo i costumi di Halloween DIY più facili e veloci da realizzare, tranquillamente a casa.

1. Costume da scheletro fai-da-te

Ti occorreranno soltanto una maglietta nera e una bianca. Puoi scegliere la combinazione che preferisci, nero sopra e bianco sotto o viceversa. Fai diversi tagli sulla maglietta che indosserai di sopra facendo attenzione che i tagli somiglino alla forma delle costole, puoi aiutarti con un cartamodello come in queste immagini che abbiamo preso da Pinterest.


2. Costume da pipistrello fai-da-te

Questo è il costume DIY più facile è originale perché è fatto con un ombrello! Ispirati a questo tutorial preso da Pinterest.

Taglia l’ombrello a metà lasciando le aste, in modo che facciano da struttura alle ali, cuci il tutto a una felpa o maglietta come indicato nella foto. Il resto puoi completarlo a tuo piacimento, con un look total black il tuo costume da pipistrello sarà pronto per essere indossato.

3. Costume da zombie fai-da-te

Qualsiasi vestito macchiato di sangue ci trasforma in spaventosi morti viventi. Se vuoi, puoi metterci un po’ di impegno e trasformarti in uno zombie con una sua propria storia personale: una bambina, un poliziotto o un’infermiera.

Se invece non vuoi complicarti la vita, un paio di jeans e una camicia rotta sono più che sufficienti per terrorizzare le persone in giro per le strade.

La chiave è il make-up: un trucco da zombie perfetto. Per realizzarlo avrai bisogno di pittura bianca, sangue, ombretto o pittura nera per le occhiaie… ah, e ancora sangue! Puoi anche usare una matita occhi o una matita labbra per disegnare ferite e cicatrici.

4. Costume da Ladro fai-da-te

È più facile che rubare le caramelle a un bambino! Se hai una camicia a righe bianche e nere a casa, non cercare altro. Hai solo bisogno di un berretto, un paio di guanti e una mascherina nera per completare il look, e, tocco di classe, una borsa con il simbolo del dollaro. E avrai il costume da ladro pronto per Halloween.

5. Costume di Jigsaw fai-da-te

Questo è uno di quei costumi inconfondibili, molto facile da realizzare e con un risultato eccellente. Per realizzare il costume di Jigsaw ti occorrerà una camicia bianca, una giacca nera e un papillon rosso. Prendi ispirazione da queste immagini di Pinterest.

La chiave di questo travestimento, ovviamente, è il trucco. Con la pittura bianca e l’ombretto nero (proprio come per il trucco da zombie) puoi creare la base e con un rossetto rosso realizzare la spirale sulle guance e con la matita per gli occhi nera l’apertura della bocca da marionetta sul mento.

Hai già scelto il tuo costume?

Forza! Ci vuole più tempo a dirlo che a farlo. Prepara il tuo costume in un batter d’occhio aiutandoti con tutte le nostre idee e completa il look con i migliori accessori e trucco per questo Halloween. Non conta cosa sceglierai, l’importante è passarselo da paura con gli amici e godersi la notte più terrificante dell’anno. Corri a chiamare i tuoi amici!

Horror is fun!