Saltar al contenido

Costumi Halloween

Costumi di Halloween classici

Anche se nella notte dei morti a volte si parla anche di tendenze e ogni anno ci sono abiti che diventano i più ricercati e attesi, ci sono costumi di Halloween classici che trionfano sempre: pagliacci, streghe, zombie, vampiri, demoni, scheletri, lupi mannari, fantasmi, zucche …
Può darsi che tu non voglia davvero andare e preferisci optare per i costumi di Halloween di una vita, o che sei una persona tradizionale alla quale quando pensa alla paura, viene in mente solo il Conte Dracula o le streghe di Salem, o che ignore le mode e le tendenze e a cui piace scommettere sul classico …
Qualunque sia il motivo, eccoci con alcune idee per trovare il costume di paura perfetto che sarà sempre un successo per Halloween.

Costume di Halloween da pagliaccio: la pazzia più pericolosa

Anche se ultimamente stiamo vedendo questi costumi per motivi che non c’entrano con Halloween, continuiamo a proporre il costume da pagliaccio assassino come abito divertente per spaventare durante questa festa. Sempre ‘con un buon fine’..





Costume da Vampiro: sangueeee!

Il Costume da vampiro è uno si quei costumi che va sempre bene per la notte di Halloween. Puoi diventare un vampiro o una vampiressa, quello che più ti piace senza dimenticare degli accessori come zanne affilate, sangue finto, e ovviamente un buon trucco da vampiro di tonalità nere, bianche o grige per una carnagione morta.




Costumi da zombie: cervelliiiiiii……!!

Che Halloween sarebbe senza zombie? Ci son molti modi di creare il tuo costume da zombie: una maschera orrenda e il tuo abbigliamento di sempre però macchiato di sangue o puoi comprare direttamente uno di questi macabri e orrendi vestiti da morti viventi.





Ricorda che il tuo costume sarà molto più realista se ci aggiungi alcune protesi carattestiche, ferite di lattice liquido e sangue finto. Che non manchi nulla!

Costume da Strega: tira fuori il lato malvagio

Le streghe sono altri clienti abituali nella notte di Halloween. Non se ne perdono una! Per creare un abito completo niente di meglio che creare un costume da strega e aggiungergli accessori come calzini a righe colorate molto cool, una parrucca, un cappello da strega a punta, una borsa a forma di calderone e, naturalmente, la scopa! Puoi anche trovare le versioni delle streghe più sexy … 😉






Costumi di Demoni e Diavoli: I re dell’inferno

Demoni e diavoli, diavolette e demoni… tutti escono a festeggiare Halloween con i propri abiti rossi, corna e tridenti… I costumi da demonio son sempre terrorizzanti per seminare la paura ad Halloween!





Costumi da scheletro: muoriamo per le tue ossa

Ci piace scatenarci ad Halloween, e se vuoi farlo più che mai, questi costumi da scheletro saranno la tua migliore scelta.
Puoi farlo in modo più originale o più elegante, c’è n’è per tutti i gusti! Non dimenticarti il trucco e gli accessori decorativi se stai preparando una festa a casa.










Altri costumi originali di Halloween

Costumi da Uomo Lupo: per ululare alla luna piena

I licantropi non mancano mai all’appuntamento di Halloween (anche se non coincide con la luna piena).
Approfitta del buio per uscire e…travestiti da Uomo Lupo!



Costumi di Fantasmi. Preferisci spavento o morte?

Vuoi travestirti da fantasma ad Halloween ma vuoi un tocco diverso per il tuo abito quest’anno? Dai un’occhiata a queste proposte di fantasmi classici ed eleganti.

Costume da zucca: Dolcetto o Scherzetto?

Finiamo l’elenco dei costumi da paura più originali con il simbolo di Halloween per eccellenza: le zucche.
Sappiamo che le userai per le decorazioni però, che ne pensi di vestirti da zucca? Dalle più diaboliche alle più divertenti.




E se non ti piace travestirti? Accessori di Halloween o maschere da paura

Che ci crediate o no, sÌ, ci sono persone a cui non piace travestirsi.
Sì, proprio così. Forse anche tu non sei attirato dalla questione del travestimento … forse perché non hai ancora scoperto quanto sia divertente. O forse il semplice fatto di indossare un costume ti provoca allergia …
Ma sicuramente non vuoi passare inosservato alla festa di Halloween a cui sei stato invitato, giusto? E se preferisci passare un po ‘più inosservato tra zombi, fantasmi, vampiri … Tranquillo, abbiamo la soluzione: gli spaventosi accessori di Halloween.
Se hai già deciso di non indossare il costume di Halloween e non sai come mimetizzarti quel giorno, guarda questi accessori di Halloween, un ottimo modo per «quasi indossare» un costume o almeno avere un look secondo ciò che viene festeggiato, ma senza dover indossare un costume completo …
A volte devi solo avere un oggetto che ti integri nella notte di Halloween.
Una motosega con cui provocare il panico ovunque tu vada come Leatherface, una falce per assomigliare alla Morte, una motosega come Jason o un tridente come quello dello stesso Re Oscuro …



Puoi anche procurarti una parrucca di Halloween e qualche accessorio inconfondibile…



Un diadema con coltello che attraversa la testa con il quale sembri che sia appena stato vittima di un attacco (Ricorda! Completa con sangue finto per dargli un tocco più realista).

O se preferisci, essere un vampiro terrificante. Devi solo truccarti la faccia di bianco e mostrare una spettacolare parrucca di Halloween come questa.

Puoi anche trasformarti in uno dei personaggi più emblematici dello schermo, una volta ancora truccati di bianco sul viso, colora le tue orecchie di nero e mettiti una di queste parrucche. Non fargli ripetere il tuo nome tre volte! ¡Beetlejuice! ¡Beetlejuice! ¡Beetlejuice!

O mostrare una t-shirt moderna digitale con la quale il tuo telefono potrà creare effetti terrificanti.

Ci sono molti accessori per Halloween, un berretto piccolo o grande o qualcosa che ci ricordi la data in cui siamo. Viva le zucche!



Maschere di Halloween: il viso da paura

Le maschere di Halloween possono essere il miglior oggetto per vivere una notte di terrore. C’è solo bisogno di una sola di queste e vedi che paura farai…


Trucco di Halloween: il complemento perfetto per l’abito

Se preferisci andare con la faccia scoperta, il trucco di Halloween sarà il modo migliore per creare il miglior abito. Puoi riempirti gli indumenti di sangue finto o metterti protesi di ferite che facciano paura.


Se vuoi un trucco originale per il tuo travestimento di Halloween, non perderti questo tutorial di trucco nel quale Sara G. ti spiega come truccarti da zombie pop-art.

Come travestirsi ad Halloween in cinque passi

Se tutto ciò che ti è stato proposto non ti ha convinto … non manca molto per la festa della notte più terrificante dell’anno e non vogliamo che lasci nulla al caso. Pertanto, vedremo anche ciò che è essenziale per mascherarti ad Halloween, quegli elementi essenziali per progettare il look perfetto con cui avere successo ed essere molto spaventoso.
Come lo otterremo? Mantieni la calma e indossa il tuo costume! È molto semplice Devi solo seguire questi 5 passaggi per ottenere un look totale di Halloween. Vedrai in che modo terrificante diventi quell’essere malvagio e marcio che tutti noi vogliamo essere quel giorno

Costume di Halloween

Iniziamo con i costumi di Halloween, la base per un outfit ideale. E per aiutarti a ottenere quel meraviglioso look di Halloween ti lasciamo con quattro idee (e un regalo) che ti piaceranno.
Ad Halloween non puoi perderti le streghe, quindi diventa uno di loro per spaventare chiunque osi sfidare la tua scopa.

Gli zombi son quelli che si divertono di più in questa sera, durante la quale approfittano per resuscitare tra i morti e divertirsi alla festa..

Anche ai vampiri piace uscire a cena la notte di Halloween…si mettono gli stivali!

E se quello che ti diverte di più è scatenarti, niente meglio che un vestito da scheletro per creare il tuo costume di Halloween velocemente.

E, in regalo, un costume di Halloween casalingo. Se quello che stai cercando sono costumi veloci per Halloween, te ne propongo uno super semplice. Prendi un vecchio foglio, fai due buchi per vedere e avrai il tuo costume pronto. Puoi aggiungere un tocco in più se indossi calze a strisce nere, per esempio, o una palla e una catena alla caviglia.

Trucco di Halloween

Per completare il costume è indispensabile un buon trucco di Halloween. Per questo non può mancare la vernice nera e bianca, alcuni schizzi di sangue finto, lattice liquido e alcune ferite a forma di protesi con le quali dare più realismo all’abito.

Che tu sia strega o zombie o vampira sarà fondamentale. Il trucco è un punto importantissimo per rendere più reale il tuo look di Halloween.






Parrucche di Halloween

Ora, per continuare a dare un aspetto ancora più sinistro, più cattivo, pazzo o morto, una parrucca è imprescindibile per un travestimento completo.




Accessori di Halloween

Che sarebbe Jason senza coltello, Freddy senza la sua mano tagliente, della morte senza la sua falce, della strega senza scopa e cappello, di Edward senza le sua mani di forbice..
Gli accessori di Halloween sono il tocco definitivo di cui hai bisogno per il tuo travestimento.
Non ci dimentichiamo ovviamente delle maschere di Halloween, se non hai voglia di truccarti.





Attitudine di Halloween! 😉

E come direbbe Madonna…strike a pose!
La cosa principale per avere il perfetto look di Halloween è avere l’atteggiamento perfetto e una posa studiata per le foto. Se sei vestito da zombie non puoi camminare mentre ondeggi i fianchi o uscire sorridendo nelle foto, se sei un vampiro non puoi essere in luoghi con troppa luce e impazzirai a vedere il collo nudo delle ragazze, se sei un fantasma … beh, non puoi attraversare i muri ma non dovresti avere un atteggiamento molto «vivo» …