Costumi da Zucca di Halloween

Vuoi diventare l'icona di Halloween? Acquista uno di questi costumi da zucca per partecipare alle feste di Halloween più cool o per mascherare i piccoli da zucchine terrificantemente adorabili durante la notte più terrificante dell'anno. Aggiungi la decorazione di zucca più originale e avrai già tutto per celebrare la migliore festa di Halloween della storia.

Filtrare la lista
Cerca:

Zucca di Halloween

zucca di Halloween

La zucca e i costumi ispirati ad essa, regalano un tocco di colore e di simpatia alla festa di Halloween, caratterizzato per travestimenti più macabri. Ma in realtà anche il travestimento da zucca, che è appunto un classico di Halloween, la ha origini macabre e lontane. Vi raccontiamo quali sono…

Zucca di Halloween: il significato

In molti si chiedono “perché la zucca di Halloween?”, perché la notte delle streghe è universalmente diffusa la tradizione di intagliare e illuminare una zucca?

La tradizione, che a noi è arrivata per influenza degli Stati Uniti, è stata portata in America dagli immigrati irlandesi che usavano intagliare le più svariate verdure con forma di volti scintillanti e spaventosi per esorcizzare il soprannaturale, ossia allontanare gli spiriti maligni che vagavano per le strade.

Nella prima metà dell’Ottocento, si diffuse così la leggenda di Jack-o'-lantern, secondo la quale, l'anima tormentata di un fabbro irlandese furbetto, che era sceso a patti con il diavolo per un boccale di birra, girovagava nella notte di Halloween alla ricerca di pace, con una lanterna costituita da una rapa con dentro un tizzone ardente. In origine, infatti, il frutto protagonista della leggenda non era una zucca ma una rapa.

Jack-o’-lantern: la leggenda della zucca di Halloween

jack o lantern leggenda

Secondo la narrazione popolare, Jack era un avaro fabbro di origine irlandese, conosciuto per la sua passione per l’alcol, oltre che per la sua astuzia. Una sera, recatosi presso la sua locanda preferita per ubriacarsi, il fabbro abbia incontrò il Diavolo in persona, pronto a rubargli l’anima.

Jack usò la sua furbizia, convincendo il demone a trasformarsi in una moneta affinché potesse concedersi un’ultima bevuta. Una volta che il diavolo si trasformò in moneta, il fabbro prese la moneta e se la infilò in tasca, di fianco a una croce d’argento, e così impedì al Diavolo di riprendere le sue sembianze.

Con la promessa di concedergli ancora dieci anni di vita, Jack permise a Satana di fuggire. Passati i dieci anni il Diavolo si ripresentò nuovamente sul cammino del fabbro. Questa volta, l’uomo chiese di poter cogliere la sua ultima mela prima della morte e, sempre con astuzia, tracciò una croce sul tronco dell’albero, impedendo così al demone la sua discesa. Dopo una lunga discussione, i due giunsero patto e il Diavolo gli promise che non lo avrebbe mandato all’inferno, a patto di non incontrarlo più sulla sua strada.

Sapendo che non sarebbe mai andato all’inferno dopo la sua morte, Jack condusse una vita terribile, piena di dispetti e cattiverie.
Quando morì non poteva essere mandato in Paradiso ma neanche all’Inferno, dove il diavolo non poteva prenderlo perché doveva rispettare la sua promessa.

Rimase dunque sulla terrra, come fantasma, colse una rapa (che con gli anni si trasformò in zucca) e vi intagliò un volto, ci inserì una candela e ne fece una lanterna.

Ogni anno, nella notte di Halloween, lo spettro di Jack con la lanterna di zucca si aggira nelle campagne alla ricerca di un rifugio e gli abitanti di ogni paese appendono una lanterna fuori dalla porta per indicare al perfido Jack che a casa loro non c’è posto per lui.

Costume da zucca per adulti

costume zucca Opposuit

La zucca esercita il suo fascino anche tra gli adulti che ad Halloween la scelgono come tematica del loro costume.

Sul nostro sito ci sono vari costumi da zucca sia per uomo che per donna dai modelli davvero svariati.

Molto originali sono i costumi Pumpkin di Opposuit che per il loro aspetto elegante e divertente allo stesso tempo permettono di travestirsi per Halloween senza perdere il proprio stile.

Costume da zucca sexy

costume zucca I met your mother

Ad Halloween zucca in tutte le salse, anche in versione sexy! Se per la notte delle streghe vuoi trasformarti in una zucchetta sexy, abbiamo quello che fa per te: vari modellini di costumi da zucca sexy per sentirsi belle indossando il simbolo di Halloween.

E se volete ripetere una delle scene dell’episodio “La zucca supersexy” di “I Met Your Mother”, in cui una bellissima Katie Holmes arriva alla festa di Halloween con un audace costume da zucca, il nostro catalogo vi accontenterà!

Date un’occhiata ai nostri costumi da zucca sexy e scegliete con quale volete farvi infornare…

Trucco da zucca di Halloween

Se vuoi completare il travestimento da zucca con un trucco da zucca che ti renda irriconoscibile, guarda questo video tutorial.

Seguendo i consigli della youtuber spagnola SaraG potrai realizzare un fantastico make up all’insegna dell’arancione.

Vestito da zucca per neonati

vestito zucca per neonati

Tra i travestimenti di Halloween per bambini, il costume da zucca per neonati è quello più divertente e simpatico.

Nel nostro catalogo ci sono tanti modelli, sia per maschietti che per femminucce e disponibili in varie taglie.

Dalle streghe zucchette alle zucche con tutù, tutti i vestitini da zucca indossati da un neonato risultano adorabili.

Per il primo Halloween di tuo figlio o tua figlia non farti sfuggire l’occasione di immortalarlo avvolto nel suo costumino di zucca.

Maschere da zucca per Halloween

maschera da zucca

Naturalmente nel nostro super catalogo di zucche di Halloween non potevano mancare le maschere da zucca per Halloween.

La scelta della maschera da zucca per il travestimento della notte più paurosa dell’anno è una scelta classica ma sempre attuale, visto che la zucca accompagna Halloween dalle sue origini.

Con le nostre maschere da zucche inquietanti potrai ottenere un effetto davvero horror.

Decorazioni con la zucca di Halloween

decorazioni zucca Halloween

Le decorazioni a tema zucca sono un must della festa di Halloween.

Zucche malefiche, zucche sorridenti, zucche giganti… avrete l’imbarazzo della scelta!

Iniziando dalla decorazione del tavolo per Halloween, abbiamo tutto quello di cui avete bisogno: bicchieri a tema zucca, set di tovaglioli, seti di piatti, tovaglie, candele a forma di zucca in varie dimensioni.

Da esporre nel giardino o all’ingresso della casa degli errori, fantastiche figure a forma di zucca che vi serviranno per decorare e illuminare il passaggio oscuro; zucche decorative con brillantini se volete dare un tocco chic alla vostra festa di Halloween e zucche decorative con facce da spaventapasseri o streghe se preferite le zucche in versione malefica.

Per le feste di Halloween per bambini, raccomandiamo le nostre decorazioni a tema zucca più innocente come le zucche luminose intagliate sorridenti o i secchielli a forma di zucca, presenti in varie misure, per la raccolta dei dolcetti. Anche i festoni formati da varie zucche e le lanterne con le zucche luminose sono una scelta indicata per i festeggiamenti di Halloween dei più piccoli.

Gli addobbi con la zucca come elemento principale decorativo ad Halloween non possono mancare, noi ve li forniamo tutti, a voi spetta la scelta!

Curiosità sulle zucche di Halloween

curiosità sulle zucche
  • Negli Stati Uniti crescono ogni anno oltre un miliardo di zucche
  • Gli Stati dove crescono maggiormente sono Illinois, Indiana, Ohio, Pennsyilvania e California
  • Il peso record della zucca più grande è di oltre una tonnellata. È una zucca del 2012.
  • Il primo uso conosciuto delle zucche pare sia stato in Messico dove i semi di zucca si conoscevano e usavano già nel 5500 A.C.
  • Sebbene siano originarie delle Americhe, le zucche in tutte le sue varietà crescono in tutti i continenti eccetto l’Antartide, per ovvie ragioni climatiche.
  • Il termine “pumpkin” in inglese deriva dal greco “pépon” che significa “melone grande”.
Top