Saltar al contenido

Come travestirsi Sally e Jack Skellington in Nightmare Before Christmas

Il costume di Sally e Jack: Nightmare Before Christmas

Ci ispiriamo al mitico film di Tim Burton, Nightmare Before Christmas, e al suo personaggio femminile, Sally, per realizzare questo tutorial sul trucco. Ti diamo i migliori consigli e idee per il tuo costume di Sally di Nightmare Before Christmas e ovviamente del suo folle amore Jack Skellington.Il look perfetto per Halloween!

Come ottenere il look

La cosa principale di questo trucco di Halloween è creare occhi falsi imitando quelli del cartone animato, molto grandi e con delle sopracciglia enormi, tipiche dei personaggi di Tim Burton.

Segui i passi di questo video sul trucco di Sara G e vedrai che è più facile di quanto sembri.

  • Passo 1: Tappa le tue sopracciglia con il trucco, maschera con cipria traslucida e finisci di di truccare il viso.
  • Passo 2: Dai dei tocchi di ombra viola e blu per simulare la tonalità della nostra protagonista.
  • Passo 3: Per creare l’enorme occhio falso dovrai disegnare una curva all’altezza del sopracciglio e riempire di ombretto blu e viola.

  • Passo 4: Pittura la tua palpebra con pittura ad acqua di colore bianco sia sulla parte superiore che su quella inferiore.
  • Passo 5: Applica nella piegatura della palpebra delle ciglia finte incredibili e delinea con il nero quello che sarà l’occhio falso.
  • Passo 6: Metti il rossetto rosso sulle labbra e con pittura nera all’acqua disegna le cuciture.

  • Passo 7: Con la pittura blu finisci di simulare le cuciture della bambola di pezza.
  • Passo 8: Metti la parrucca che è inclusa nel costume e sei già pronta per Halloween!

Il costume

Su Funidelia puoi trovare diverse versioni del costume di Sally. A partire da quella più fedele al film con un vestito lungo e dritto a quelle versioni con con lustrini per dargli un tocco ‘glamour’. Scegli quella che ti piace di più.

Se vuoi crearti il tuo proprio costume di Sally, il trucco è trovare un vestito qualsiasi, tagliarla per ottenere la forma che vuoi nella parte di sotto e sulle maniche e comprare toppe di tessuto di color nero, viola, blu, giallo, arancione.

Se non trovi il disegno giusto, con un pennarello tessile puoi disegnare tu i cerchi, le linee e le cuciture.

Gli accessori

Sia i costumi di Nightmare Before Christmas che puoi vedere nel tutorial di Sara G sia quelli mostrati nella parte anteriore includono la parrucca di Sally.

Se vuoi crearti la tua propria parrucca di Sally, qui ti sveliamo un trucco facilissimo. Poiché la nostra è una bambola di pezza, i suoi capelli son fatti di lana.Quindi puoi fare la parrucca tagliando strisce di lana da una palla di colore rosso: devono essere molto lunghe visto che al centro faremo la riga dei capelli di Sally. Per simulare questa riga al centro, puoi cucire a mano o con una macchina un pezzo di feltro. Ci son molti tutorial su Pinterest come quelli di queste immagini:

Il tocco da star

Poiché non poteva essere in altro modo, il tocco stella di Sally è il suo caro Jack.

Travestitevi in coppia e avrete successo con entrambi i costumi. In questo caso, te mostriamo il costume di Jack Skellington che porta El Chico Morena nel video e altre opzioni come la maschera o il papillon a forma di ragno per completare il tuo cosplay.

Il “Re delle zucche” indossa un frac nero con una giacca a righe nere e bianche e si presenta con un teschio bianco in testa.

Il look finale

Questo è il look finale dei nostri amici con i fantastici costumi di Nightmare Before Christmas. Trasformati in Jack o Sally e dimostra che uno scheletro o una bambola di pezza possono essere reali, molto!

This is Halloween!