Saltar al contenido

Trucco di Halloween

Una delle cose più divertenti della notte più terrificante dell’anno è il trucco di Halloween. Puoi realizzarlo in mille modi, da semplici polveri o creme per impallidire il tuo viso a vere opere d’arte che farebbero fuggire a gambe levate amici e parenti.

Di seguito alcuni dei trucchi più sorprendenti con cui puoi creare stupore e che ti mostreranno come creare un affascinante trucco da paura.

La prima cosa che siamo soliti domandarci è «Come truccarsi per Halloween?» Bene, riesci a immaginare di presentarti a casa con una cerniera sul viso dove sotto si possono vedere i muscoli e il sangue? Incredibile, no?

Avrai bisogno, ovviamente, di una cerniera e degli accessori appropriati per creare questo straordinario effetto: un collante per la pelle, il lattice, la carta igienica e il trucco colorato saranno sufficienti. Puoi anche aggiungere dettagli come sangue finto in gel. Vuoi sapere come si fa? In questo tutorial trucco per Halloween di Sara G potrai impararlo passo dopo passo.

Un altro effetto veramente scioccante per quelli che lo vedranno per la prima volta è quello di simulare un dito amputato. Nello stile mafioso o per dare un tocco zombie alla cosa.

Pensi che sia difficile? Non così tanto! Tieni presente che il lattice liquido sarà essenziale. Inoltre, alla festa in maschera potrai divorare le dita gommose con la scusa che te ne manca uno. Guarda questo videotutorial per poterlo realizzare in dettaglio:

Qualcosa di più semplice ma allo stesso tempo sinistro, è creare denti appuntiti di vampiri in modo professionale, vale a dire che non si noterà affatto che stiano attaccati.

L’effetto si può ottenere in maniera relativamente semplice con un po’ di manualità e i materiali appropriati, che sono davvero pochi. Troverai tutti i passaggi necessari in questo tutorial.

Se quello che stiamo cercando è un trucco per travestimenti abbastanza specifico, immaginiamo che questi suggerimenti ti interesseranno. Vuoi sorprendere tutti con un Freddy Krueger? Non solo avrai bisogno del guanto con i coltelli, del cappello a falda larga o del maglione a strisce, ma il vero effetto sarà dato da quella cicatrice spaventosa con cui Freddy si distingueva sempre. Occhio al tutorial!

Immagina invece di aver deciso di essere davvero Malefica per questo Halloween. Bene, detto fatto.

Un make-up speciale che esalta gli occhi e le ciglia, oltre alle labbra, sarà l’ideale. Tutto ciò abbinato, ovviamente, ad una bellissima tunica e a un bastone. Fatto ciò avrai tutto il diritto di commettere tutti i mali che desideri. Guarda i passaggi per il make-up in questo videotutorial.

Ci sono molte idee su Internet riguardo il trucco da scegliere in occasione della notte più terrificante dell’anno. Dai pagliacci assassini alle bambole diaboliche o alla Morte reincarnata. E cosa ci dici degli zombie? C’è un terreno meraviglioso da sfruttare, con enormi applicazioni nel trucco, limitato solo dalla tua immaginazione.

Se invece stai cercando dettagli non così pesanti, puoi sempre optare per ferite da proiettile, tagli profondi o cicatrici con punti cuciti male che daranno un effetto Frankenstein di cui molti saranno affascinati. E se la manualità proprio non è cosa per te, puoi considerare idee per il trucco più semplici, come protesi già pronte per essere applicate.

Questo mondo è meraviglioso e Halloween una delle massime espressioni per la creatività del make-up.

Horror is Fun!