Saltar al contenido

Come realizzare un costume da Freddy Krueger

Ispirazione

Prendiamo ispirazione dal classico horror “Nightmare – Dal profondo della notte” per realizzare il costume di Freddy Krueger completo: con trucco, accessori e maschera. Che tu sia uomo o donna, abbiamo il costume perfetto per te. Non addormentarti perché entreremo nei tuoi sogni per mascherarti per questo Halloween e non potrai fare nulla per sfuggirci!

Come ricreare il look

👻 Il trucco

Come sai, le caratteristiche più spaventose di Freddy sono la sua pelle bruciata e le sue ferite. In questo video tutorial, Sara G ti spiega come realizzare con il lattice l’effetto della pelle rovinata, però, in ogni caso, ti mostriamo in maniera semplice come ottenere l’effetto passo dopo passo.

  • Passaggio 1: applica il latex liquido sul viso, nell’area in cui si desidera ricreare le ferite.
  • Passaggio 2: lascia asciugare con aria fredda, per accelerare il processo, fino a quando il lattice non diventa trasparente.
  • Passaggio 3: ripeti i due passaggi precedenti per rendere l’effetto più marcato e applica polveri traslucide.
  • Passaggio 4: copri l’area interessata con il trucco in modo che abbia lo stesso colore della pelle.

  • Passaggio 5: la trasformazione ha inizio! Con l’aiuto di un pennello, solleva il lattice a poco a poco, creando forme tondeggianti.
  • Passaggio 6: con il trucco rosso, dipingi l’interno delle ferite che hai creato e con un rosso più scuro dipingi i bordi.
  • Passaggio 7: accentua gli zigomi e la mascella con l’aiuto di un rossetto scuro e aggiungi un po’ di ombra nera.
  • Passaggio 8: per aggiungere un tocco “appiccicoso”, applica della vaselina.

La maggior parte dei prodotti necessari sono facilmente reperibili a casa, forse il lattice liquido è il prodotto meno comune. Puoi anche riprodurre queste protesi per realizzare l’effetto del viso bruciato, perfetto per questo personaggio.

Procedi realizzando il resto del trucco con eyeliner e mascara o come fai solitamente. Ora hai solo bisogno di alcuni dettagli come il costume o gli accessori e parti per lasciare tutti morti.

👻 Il costume

Questo è uno dei costumi più semplici da realizzare. Puoi indossare l’originale “Nightmare – Dal profondo della notte”, che compare nel video o realizzare il tuo costume Freddy Krueger fatto in casa. Avrai bisogno di un maglione a strisce rosse e verdi (o nero se non riesci a trovarlo) e di forbici per creare brandelli di tessuto e abbinare un paio di calze o jeans.

Naturalmente abbiamo anche il costume da donna di Freddy Krueger, che comprende una maglietta, un guanto, il cappello e la maschera. Puoi anche realizzare la maglia fai-da-te e completarla acquistando separatamente con gli accessori. Puoi infine dargli un tocco in più aggiungendo una bambola imbottita per renderla ancora più spaventosa.

👻 Accessori

Ciò che rende unico questo personaggio sono il cappello, le ustioni e la mano! Gli artigli di Freddy Krueger sono senza dubbio il suo segno distintivo.

Senza questi complementi, il nostro amato serial killer non sarebbe lo stesso. Inoltre, se riesci a procurarti la maglietta o il vestito strappato e il trucco, avrai bisogno solo di questi articoli per rendere perfetto il tuo costume.

Il tocco di classe

A mali estremi, estremi rimedi. Nel caso non lo sapessi, Johnny Deep è stato uno dei protagonisti adolescenti vittima di Freddy. Dal momento che non possiamo invitare il Johnny Deep degli anni ’80 alla nostra festa in maschera, ti proponiamo l’alternativa perfetta: una vaschetta di gelato al caffè per non addormentarti, così non ti accadranno cose orribili. Originale no?

Che la festa abbia inizio

Se sei fan del film, per la tua festa di Halloween puoi utilizzare queste decorazioni a tema o adattarle ad altri film horror. Con le decorazioni di “Nightmare – Dal profondo della notte” le tue finestre faranno paura e la tua casa sarà un incubo nel caso qualche tuo amico avrà il coraggio di dormire sul divano per questa occasione.

Il look finale

Horror is fun!

via GIPHY