Saltar al contenido

Trucco da Scheletro

Vuoi far tremare le ossa? Con le idee che ti proponiamo oggi, ti trasformerai in uno scheletro impressionante per sorprendere tutti i tuoi amici alla prossima festa in maschera.

Il costume da scheletro è tipico delle notti di Halloween, anche se è possibile riproporlo a Carnevale o in altre feste a tema. Inoltre, se si aggiunge un trucco da scheletro terrificante otterrai un look da paura.

Che tipo di scheletro vuoi essere?

Ci sono diversi tipi di scheletri e teschi per trasformarsi in un ossuto personaggio:

      • Lo scheletro più tradizionale è lo scheletro in bianco e nero con tutte le ossa del corpo dipinte. Esistono però una gran varietà di modelli, come scheletri fluorescenti o di colore ultravioletto, si possono ricreare look che anziché utilizzare un costume intero, si compongono di braccia e teschio.

      • E parlando di scheletri e teschi, non possiamo dimenticare una delle festività più popolari del mondo, come il Giorno dei Morti messicano. Una festa in cui si rende omaggio ai defunti e dove le strade sono inondate da teschi con grandi ombre negli occhi e cicatrici sulla bocca. Inoltre, gli scheletri esplodono di colori come omaggio alla loro grande protagonista, La Catrina, un personaggio femminile che insieme a Bones, un uomo vestito da mariachi, rappresenta la tragica leggenda del Giorno dei Morti. Con questi costumi da Catrina e del Giorno dei Morti e con un buon trucco, potrai rendere omaggio a questo celebre giorno.

      • Ci sono anche molti altri modi per travestirsi da scheletro nella maniera più originale: teschi gonfiabili, morphsuits, Opposuits…

💀Trucco da scheletro

Per ottenere un look che cattura l’attenzione e creare un effetto da scheletro più realistico, possiamo realizzare un make-up da scheletro come quello mostrato in questo tutorial. Occorreranno soltanto del trucco bianco e nero, alcune spugne e pennelli per definire le diverse aree.

Per prima cosa applichiamo il trucco bianco su tutto il viso, anche sul il collo se vogliamo, eccetto nelle aree che dobbiamo dipingere di nero. Successivamente applichiamo la pittura nera nelle specifiche aree, che possono coincidere con quelle degli occhi e delle sopracciglia, creando grandi vuoti, la punta del naso e parte degli zigomi.

Il passo successivo sarà quello di riprodurre l’effetto dei denti sulle labbra, aiutandoci con un sottile pennello nero. Utilizziamo lo stesso pennello per creare alcune crepe sul resto del viso e qualche sfumatura per un effetto più reale. Attraverso questi passaggi otterrai un trucco scheletro perfetto per Halloween o per qualsiasi festa in maschera.

💀Il costume da scheletro

Una volta terminato il processo per realizzare un incredibile e terrificante trucco da scheletro, il passo successivo è quello di scegliere il perfetto costume da scheletro. Come abbiamo detto prima, oltre al tipico costume in bianco e nero, offriamo altre opzioni di colore o brillano al buio.

Puoi anche scegliere che tipo di scheletro essere, terrificante come il costume della Morte, o uno scheletro sexy e elegante con un costume deluxe Fever da donna.

Ma la cosa davvero bella è che tutta la famiglia potrà trovare il proprio costume da scheletro: adulti, bambini, bambine e persino il vostro amico a quattro zampe!

💀Il tocco di classe: i guanti

Un plus che puoi aggiungere al tuo costume da scheletro completo di super make-up, sono guanti da scheletro. Corti fino al polso o lunghi fino al gomito, puoi scegliere quello che più ti piace o che si adatta meglio al tuo vestito. Abbiamo una grande varietà di modelli e di tipologie.

💀Trucco da Catrina, teschio messicano

Terminiamo questo articolo con una chicca che sicuro amerai. Questo tutorial ci mostra come realizzare il trucco da Catrina, il teschio messicano, per il Giorno dei Morti. Ti abbiamo già parlato del suo costume, ma l’elemento più importante per trasformarsi in Catrina è il suo trucco.

Come possiamo vedere nel video, la prima cosa è definire con la matita nera le orbite degli occhi, la punta del naso e la cicatrice che si estende dalle labbra agli zigomi. Poi truccare di bianco il resto del viso e riempire di nero le aree che abbiamo precedentemente definito.

Il passo successivo sarà quello di disegnare attorno agli occhi alcuni petali e riempirli con trucco rosso o rosa e alcune piccole perle bianche o blu. Terminiamo aggiungendo qualche dettaglio in più per dare colore, utilizziamo un azzurro cielo che attira l’attenzione e siamo a questo punto già siamo caratteristici come Catrina!