Saltar al contenido

Trucco per ferite e cicatrici per Halloween

Pronti per la prossima festa in maschera? Con Funidelia puoi prepararti per la Notte dei Morti Viventi con il trucco di Halloween più spaventoso per terrorizzare tutti i tuoi amici. Ora ti mostreremo un sacco di idee in modo che il tuo look possa accompagnare alla perfezione il costume di Halloween che hai scelto. Ti insegneremo anche i migliori trucchi per realizzare il make-up di alcuni personaggi del mondo dell’orrore, come Freddy Krueger.

Ferite e lattice liquido per un trucco di Halloween davvero realistico

In un travestimento per Halloween o per qualsiasi festa in costume horror, non può mancare un trucco con ferite, cicatrici e sangue. E all’interno del nostro negozio online è possibile trovare tutti i prodotti per realizzare gli effetti che desideri.

La prima cosa da non dimenticare quando si realizza un make-up per Halloween è una buona quantità di sangue finto da spargere sugli abiti, sul viso e su tutto il corpo. Abbiamo sangue rosso, sangue nero per un aspetto più secco o sangue verde per uno zombie o per creare l’aspetto di una persona posseduta.

Ferite e protesi ti daranno un aspetto ancora più terrificante. Puoi scegliere tra una grande varietà di tipi di ferite, più o meno sanguinose, tagli profondi o superficiali, morsi di vampiro, ustioni. Per quanto riguarda le protesi, ne abbiamo in lattice, in schiuma e in altri materiali che ti aiuteranno a ricreare piccole corna, viti fissate alla pelle, braccia da robot, ferite aperte, cicatrici a forma di croce e moltissime altre opzioni affinché la tua mente perversa possa immaginare e riprodurre un aspetto terrificante

Per terminare il trucco perfetto possiamo aggiungere prodotti professionali, utilizzati anche nei film, come il lattice liquido. Con questo prodotto darai ancora più realismo alle tue ferite, cicatrici, ustioni, e anche nell’aspetto fisico, producendo profondità nel tuo sguardo, negli zigomi, ecc. Combinando questi prodotti è possibile ottenere un aspetto davvero terrificante. Per comprendere come è possibile utilizzare questo trucco di Halloween, ti proponiamo quattro idee di make-up che potrete applicare nei prossimi travestimenti.

Trucco di Freddy Krueger

Freddy Krueger è uno dei personaggi più noti del cinema horror, protagonista di Nightmare on Elm Street, un’icona di questo genere. Il suo maglione a strisce rosse e verdi e la mano destra formata da lame, fanno il costume Freddy Krueger. In seguito, per ricreare il suo aspetto, la cosa principale è realizzare l’ effetto di un’ustione sul viso. In questo tutorial vedrai come realizzare questo effetto passo dopo passo. L’ingrediente principale è il lattice liquido che una volta asciutto avrà l’aspetto di pelle finta sulla quale potrai segnare le ferite per creare quel famoso look pieno di ustioni.

Trucco zombie

Arriviamo a uno dei look più tradizionali per spaventare ad Halloween, quello degli zombie. In occasione della notte dei morti viventi, cosa c’è di meglio che trasformarsi in uno uno di loro? Per realizzarlo ti presentiamo un’intera sezione di trucco zombie con sangue finto, lattice liquido e tutti i tipi di protesi con cui è possibile simulare ferite, carne strappata, mascelle rotte, occhi fuori dalle orbite, carne viva fuori la pelle e molto altro ancora. Una moltitudine di accessori per seminare panico ovunque tu vada. In questo tutorial vedrai come uniformare una protesi in lattice con il trucco sul resto del viso per dare un aspetto più omogeneo, mortale e realistico. Nessuno penserà che tu sia davvero in vita!

Trucco da Jon Snow zombie

In questo caso proponiamo di scegliere un personaggio molto popolare come quello di Jon Snow di Game of Thrones e convertirlo in uno zombie per dare una svolta a questo Halloween. Il primo passo da fare è quello di procurarsi un costume da Jon Snow. In seguito applichiamo il trucco da zombie, ferite e sangue finto. Il segreto sta nell’uso di differenti colori sul viso per creare un aspetto più decrepito e mortifero, oltre alle ferite di cui abbiamo già parlato e qualche traccia di sangue finto. Con questo tutorial apprenderai i migliori trucchi per un fantastico make-up di Halloween.

Trucco di Deadpool

Il supereroe più furfante dell’universo Marvel. Questo personaggio pazzo si nasconde sotto la sua uniforme e il suo cappuccio rosso e nero, un volto completamente ustionato pieno di cicatrici. Pertanto, possiamo ritenerlo essere uno dei più originali abbinandolo a un costume di Deadpool, completandolo con un trucco che riesce a ricreare quell’aspetto coperto da ustioni. Per realizzarlo avremo bisogno di carta velina, vari tipi di trucco e ombretti, pitture e, naturalmente, lattice liquido. Questo tutorial vi sbalordirà e vi darà grandi idee per creare altri look di Halloween con ferite e ustioni.

Horror is fun!