Saltar al contenido

Costumi Natalizi

In questo post passeremo in rassegna alcune delle idee più originali e particolari per un costume di Natale che non lascerà passare inosservati: personaggi del Presepe, idee per la festa di Capodanno, abiti per essere eleganti alla cena aziendale di Natale. Presta molta attenzione!

Costumi per un presepe vivente

Abbiamo iniziato questa lista con alcuni costumi per ricreare un presepe vivente.  Non mancheranno San Giuseppe o la Vergine Maria, né l’Angelo, i pastori e naturalmente la Stella Cometa.

 

Costumi di Capodanno

L’ultimo dell’anno rappresenta uno dei giorni più divertenti di tutto il Natale. Perciò non sapremmo proporti momento migliore per entrare in un divertente costume di Capodanno per dare il benvenuto al nuovo anno.

Paillettes, stelle filanti, glitter senza far mancare gli accessori color oro e argento.

Opposuits di Natale

Per chi vuole indossare un outfit diverso ma senza rinunciare all’eleganza che caratterizza queste occasioni, gli originali abiti Opposuits natalizi diventano l’opzione migliore. Ammira il look sofisticato per le tue celebrazioni natalizie. Toglierai a tutti il fiato!

Costumi di Babbo Natale e Mamma Noel

Ci sono personaggi che a Natale non possono mancare. Babbo Natale è uno di loro, quindi i costumi di Babbo Natale e i vestiti da Mamma Natale sono tra i più popolari per quest’occasione.

Dai costumi classici di Babbo Natale:

A versioni molto più originali, particolari e divertenti:

E sempre in compagnia di Mamma Natale.

E dal suo amico a quattro zampe:

Costumi da elfo natalizio

Se c’è qualcosa di più divertente che vestirsi da Babbo Natale e distribuire regali… è vestirsi da elfo natalizio.  Dopo aver lavorato tutto l’anno fabbricando regali, gli aiutanti di Babbo Natale approfittano della Vigilia per divertirsi mentre Babbo Natale distribuisce i regali ai bambini. Festaaaaa!!!

In famiglia potrete vestirvi tutti da elfi Natalizi: mamma, papà, i più piccoli e anche il vostro animale domestico.

Pigiami Kigurumi e tute Onesie per un Natale al calduccio

A Natale fa molto freddo (beh, se lo passate alle Hawaii no, naturalmente). Quindi, se siete freddolosi vi consigliamo questi costumi Kigurumi e Onesie per una giornata divertente ma al caldo.

Costumi da pupazzo di neve

Il costume da pupazzo di neve non può mancare in questa lista di costumi natalizi. Caldo, divertente e tenero, come Olaf.

Maglioni Natalizi: ugly sweaters

Non lasciare che il tuo spirito natalizio venga offuscato, fai sapere a tutti che sei un fan del Natale sfoggiando questi maglioni natalizi.  Abbraccia tutti il giorno di Natale con questi maglioni, per gli auguri di Natale scegli un look familiare e comodo e, soprattutto, goditi le tue feste al calduccio.

Oppure, se il tuo spirito natalizio è super tecnologico, puoi indossare questo modello digitale in cui il camino del maglione sarà più realistico che mai.

Costumi da albero di Natale

A Natale abbelliamo le nostre case con ornamenti decorazioni natalizi, suonano canti natalizi in sottofondo mentre montiamo il presepe e l’albero… L’albero! Sì, l’albero è uno dei protagonisti della casa durante questo periodo. Insieme a lui Babbo Natale e i Re Magi lasciano i loro doni, accanto all’albero passiamo le serate con la nostra famiglia e i bambini si divertono attaccando le palline, le ghirlande, le lucine e la stella come puntale. E allora, perché non un costume da albero di Natale?

Accessori natalizi per il tuo costume

A Natale gli accessori non possono mancare. Se non ami indossare un costume ma vuoi comunque partecipare al Natale, puoi sempre indossare uno di questi accessori natalizi: cappelli di Babbo Natale,  cappelli da elfo e cerchietti per capelli natalizi. Sono tra i più popolari e quelli che più affollano le strade quando si avvicina il 25 dicembre. Guarda un pò!

Accessori di Babbo Natale

Prima di tutto, se quest’anno ti tocca fare la parte di Babbo Natale, è fondamentale che tu completi il tuo costume con i migliori accessori di Babbo Natale, ed è per questo che ti proponiamo una lista in basso in modo da non perderti nessun dettaglio.

Attenzione! A Natale non deve mai mancare il cappello di Babbo Natale, quel classico cappello rosso e bianco che caratterizza fortemente questo personaggio. Ma spingiti oltre l’ordinario, ti offriamo idee diverse per trovare il cappello di Babbo Natale più originale.

Anche se bianca, la folta barba e i capelli di Babbo Natale attirano l’invidia di molti! Completa il tuo costume nel migliore dei modi con una barba ben curata e con una parrucca perfettamente abbinata.

Come faceva Babbo Natale a leggere così tante letterine e continuare a vederci bene? Avrai bisogno di un paio di occhiali

Con il freddo della Lapponia, è normale che le mani di Babbo Natale siano congelate, aggiungi tutto il lavoro per la preparazione di milioni di doni per tutto il mondo, Babbo Natale deve proteggere le sue mani. Anche Mamma Natale non dove preoccuparsi, perché abbiamo guanti speciali per lei!

Questo vecchietto non sarebbe così adorabile senza quella «curva» che lo caratterizza, una grande pancia che ci fa provare ancora più affetto per Babbo Natale.

E per fissare meglio il tuo vestito alla pancia, avrai bisogno di una cintura nera che conferisce a questo costume un tocco più serio.

Avrai bisogno di un paio di stivali neri da abbinare alla cintura, ma se li hai lasciati dal calzolaio, un paio di copri scarpe neri possono essere molto utili.

E chi sarebbe Babbo Natale senza il suo sacco magico per poter portare tutti i doni? È il dettaglio più importante per trasformarsi un vero Babbo Natale!

Cerchietti per capelli natalizi

Qualcosa di molto popolare per la sua semplicità, eleganza e tocco comico sono i cerchietti per capelli. Ce ne sono di tutti i tipi, da Babbo Natale che scende giù per il camino a quelli che sembrano essere un albero di Natale. Con questi accessori non mancherà mai quel tocco di umorismo che ci caratterizza sempre.