Saltar al contenido

Come truccarsi da principessa?

Se sei una principessa e vuoi che tutti lo sappiano, approfitta della prossima festa in maschera per trasformarti nella tua principessa preferita. Con un buon trucco da principessa e un favoloso costume finalmente potrai essere «principessa per un giorno».

In questo articolo ti illustreremo i migliori look da principessa e ti forniremo i principali consigli per un make-up che ti farà sentire più bella che mai.

Ispirazioni per il tuo look da principessa

Se ci sono principesse che hanno segnato tutti noi quando eravamo bambini, sicuramente sono le principesse Disney. Puoi travestirti dalla Principessa Disney  che preferisci: Bella, Ariel de La Sirenetta, Biancaneve, Cenerentola, Elsa di Frozen, Rapunzel, Vaiana e molte altre.

Ma non ci riferiamo solo alle principesse Disney, esistono tantissime principesse che hanno fatto la storia come la principessa Leila di Star Wars, Peach, l’adorabile principessa che Super Mario vuole portare in salvo, principesse medievali, principesse arabe e altre principesse delle favole se hai intenzione di proporre un look diverso.

Il trucco da principessa di cui hai bisogno

Su Funidelia ci piace rendere le cose facili e così, oltre ai costumi, abbiamo tutto il necessario per realizzare un trucco che ti trasformi in qualsiasi personaggio. Sul nostro sito web è possibile set di trucco colorati, ombretti, matite nere, pennelli, glitter e altri prodotti cosmetici per creare ferite, cicatrici e protesi, nel caso in cui sei alla ricerca di trucco per Halloween.

Per realizzare il perfetto trucco da principessa possiamo seguire una serie di step:

  • Step 1: Creiamo una base di colore chiaro sul viso, bianco o beige per esempio. E fissiamolo con della cipria.
  • Step 2: Con una matita nera definiamo le linee degli occhi e realizziamo una leggera ombra colorata sulla palpebra. Idealmente, il colore dovrebbe abbinato all’abito che abbiamo scelto. In alternativa possiamo combinarlo con un colore più neutro, come il bianco sotto l’occhio e sotto il sopracciglio.
  • Step 3: Applicare un eyeliner che marchi l’attaccatura delle ciglia sopra e sotto l’occhio, fino a metà. Applichiamo anche del mascara.
  • Step 4: Diamo colore alle guance e alla punta del naso con del blush arancione o rosa, in modo da avere un aspetto più dolce e uno sguardo più angelico.
  • Step 5: Applichiamo dell’ombretto marrone alle sopracciglia per valorizzarle.
  • Step 6: Contorniamo le labbra con un colore scuro come granato e coloriamo le labbra del colore che abbiamo scelto.

Con questo tutorial possiamo imparare a fare come Elsa di Frozen e prendere le migliori idee per un trucco da principessa ideale per la nostra prossima festa in maschera:

Come dovrebbe essere un costume da principessa? Gli accessori principali

Come prima cosa, per essere una bella principessa è necessario avere un bel vestito, generalmente lungo e con una gonna grande, anche se ci sono modelli più sexy con gonna più corta. Si può scegliere qualsiasi colore, anche se i più diffusi sono i colori bianco, blu, rosa o giallo come quello della famosa Bella di La Bella e la Bestia. La cosa importante è che sia sorprendente e accattivante per tutti quelli che ti vedranno.

Nel caso in cui scegli un vestito da principessa medievale, di solito questi abiti sono velluto e aderenti nella parte superiore, spesso prevedono anche un corsetto. Per quanto riguarda le principesse arabe, anche questo look è diverso dalle tradizionali principesse: un top e pantaloni al posto del vestito e con un turbante per la testa, incluso un velo per il viso.

Diadema o corona

Probabilmente l’accessorio essenziale che identifica una principessa è la corona o il diadema che adorna la sua testa. Questo è di solito dorato o argentato. Inoltre, possiamo aggiungere qualche collana o orecchini abbinati per completare un elegante look da principessa.

Scarpe

Un paio di scarpe col tacco aggiungono sempre un punto glamour a qualsiasi abito. Puoi abbinarle al colore del tuo vestito o indossarne di altri tipi, come gli stivali della principessa Leila.

Parrucca

La lunga e lucente chioma è distintiva in una principessa. Di solito le principesse sono raffigurate con capelli ricci o ondulati e sempre con una complessa acconciatura che però sta bene come un anello al dito. Per non complicarti la vita la cosa migliore è indossare una parrucca da principessa.

Have fun!