Saltar al contenido

Costumi fai-da-te da realizzare a casa (DIY)

Navigando su Pinterest abbiamo trovato 10 idee di costumi da realizzare a casa per Carnevale o per qualsiasi festa in maschera.  Alcuni di questi costumi fai-da-te ti riporteranno all’infanzia, altri ai momenti più divertenti delle serie TV o dei personaggi presenti nella vita di tutti i giorni. Questi sono i costumi “fatti in casa”, semplici e veloci, i più originali di sempre!

Costume DIY da bambola del carillon

Viva l’immaginazione e il lavoro ben fatto! Sicuramente sarà necessaria qualche ora di lavoro per realizzare questo costume, ma il risultato finale varrà sicuramente la pena. Questo costume da bambola del carillon è uno dei più originali che abbiamo mai visto.  

Oltre alla scatola, fatta a mano, il look va completato con un tutu rosa e una parrucca fucsia come questi.

Costume DIY da sandwich

Questa simpatica famiglia che abbiamo trovato su Pinterest ha deciso di preparare un panino a grandezza naturale. I genitori sono le fette di pane e bambini sono rispettivamente la pancetta, la lattuga e il pomodoro. Nell’immagine li vediamo molto ordinati, in posa per la foto, ma immaginate quanto sia divertente immaginarli mentre cercano di assemblare il panino!

Se ti piacciono i costumi a tema cibo come questo ma hai bisogno di un aiutino, ti proponiamo alcune alternative che vi renderanno i più originali della festa.

Vorranno prenderti a morsi! Sia da soli che in compagnia.

Costume da Tamagotchi

Il miglior giocattolo di sempre! Se hai vissuto in pieno gli anni ’90 avrai avuto modo di nutrire, pulire e curare il tuo «tamagochi» come se fosse un membro della famiglia. È un costume davvero facile da realizzare; con gomma da eva, un pezzo di plastica trasparente e un marker nero. Aggiungi al tuo look una divertente parrucca colorata come questa rosa e divertiti!

Costume DIY da «pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo!!!»

Se hai visto la serie Tv I Griffin, avrai capito al volo a cosa ci riferiamo con questo costume. Questi pupazzi pieni d’aria sono unici e divertentissimi. Allenati con il movimento delle braccia e crea il tuo costume fai-da-te se vuoi spaccare a Carnevale.

Costume da Cat Lady facile da realizzare

Chi non ha mai fatto autoironia immaginando di vivere circondata da gatti in età adulta?

Adesso puoi anticipare il futuro e trasformarti in una vera «gattara» con un costume da vecchietta fatto in casa, utilizzando una camicia da notte, un pigiama o una vestaglia. Realizza il tuo costume DIY attaccando animali di peluche sul costume ed avere senza alcun dubbio il costume più originale della notte.

Costume da popcorn per bebè

Anche i bimbi possono divertirsi a Carnevale e Halloween! Infatti, nelle scuole e negli asili, tutti si travestono e lo adorano. Se vuoi travestire il tuo piccolo di qualcosa di veramente originale e adorabile, il costume da scatola di popcorn è l’ideale! Incolla i popcorn su un berrettino per bambini e realizza il vestito con feltro o gomma eva.

Costume facile e veloce di Ann di King Kong

Se sei un’amante del cinema a cui non manca l’immaginazione, questo costume di Ann Darrow afferrata dal suo amante King Kong, è perfetto per te. Potrai trasformarti nella protagonista di una delle scene più famose della storia del cinema!

Costume da patate fritte DIY

Se non puoi vivere senza patatine fritte (con o senza ketchup), travestirti dal tuo cibo preferito sarà un’operazione molto semplice. Con una scatola di cartone e tubi di gommapiuma dipinti di giallo puoi creare un costume fantastico per ogni occasione. Lascerai tutti senza parole!

Costume da frappuccino per bebè

Quanto sono irresistibili e deliziosi i frappuccini, vero? Adesso puoi trasformarti in un frappuccino anche tu con questo costume da realizzare a casa, con la cannuccia verde inclusa!

Costume da Lego DIY

Un’idea per un costume molto originale per tutta la famiglia e molto facile da realizzare in un pomeriggio di “artigianato” a casa con i più piccoli. Ti occorreranno una scatola di cartone, forbici, colla, bicchieri di plastica e pittura, a lavoro finito puoi aggiungere il logo Lego per dare il tocco finale.

Hai deciso di realizzare uno di questi originali costumi da fare a casa? Mettiti al lavoro e crea il tuo travestimento per la prossima festa in maschera. Qualunque sarà la tua scelta, ti divertirai alla grande!

Have fun!