Saltar al contenido

10 travestimenti semplici da realizzare per tutta la famiglia

Hai una festa e non sai da cosa travestirti? Sei la tipica persona che trascorre settimane a pensare a cosa indossare ad Halloween o a Carnevale? Noi di Funidelia desideriamo esserti di aiuto ed è per questo che ti presentiamo una lista dei 10 travestimenti facili per tutta la famiglia.

Inoltre, con alcune idee per far in modo che possa essere tu stesso a realizzare i costumi in maniera semplice. Che si tratti di acquistare un costume completo o di aggiungere alcuni accessori, sarai sicuramente capace di sorprendere tutti con un costume originale e particolare. Dai un’occhiata alla nostra sezione di costumi o a quella degli accessori e complementi e procurati tutto il necessario.

Costume da unicorno

Un tutù colorato, una maglietta on un top bianco o argentato o top se ami il luccichio e perché no, un corno sulla testa per dare il tocco di classe al tuo costume. È tutto quello che serve per questo divertente costume da unicorno.

Costume da Pirata

La vita da pirata è la vita migliore! Sali a bordo della nostra nave e crea il tuo costume da pirata, facile no? Un paio di stivali, un cappello o una bandana e una benda per l’occhio sono l’essenziale. A questo possiamo abbinare una parrucca di capelli lunghi e barba o baffi per un uomo pirata.

Dovremmo anche aggiungere degli abiti come camicie bianche e gilet scuri o magliette a righe. Possiamo anche dare un tocco leggermente alternativo per un look più da duro. E infine, possiamo aggiungere qualche dettaglio in più per essere letteralmente un pirata, come un uncino o una spada da corsaro.

Costumi di mestieri

Una delle tipologie di costumi più facili da realizzare da soli sono quelli da poliziotto, poliziotta, pompiere, medico, chef, ecc. Con camicie blu, gilet, accappatoi o cappelli di carta possiamo creare la base per questi costumi. Dobbiamo solo procurarci accessori come manette, occhiali da sole, utensili da cucina o estintori per conferire un tocco più realistico. Questi costumi a tema mestieri renderanno ancora più semplice per te trovare idee o scegliere quello che ti piace di più.

Costume da bagnino

Chi non ha mai voluto essere uno dei protagonisti di Bay Watch? Beh, è uno dei costumi più facili da realizzare. Avrai solo bisogno di un costume da bagno rosso, per uomo o donna e aggiungere una maglietta bianca o gialla, se vogliamo. Sulla maglietta possiamo anche aggiungere una croce rossa e/o la parola BAGNINO o BAYWATCH,per esempio.

E per un costume da bagnino veramente completo, ovviamente dobbiamo avere con noi un salvagente rosso o arancione. La soluzione più semplice è procurarsi qualcosa di simile a questo salvagente rosso gonfiabile, perché pesa poco ed è semplice da trasportare.

Costume da vichingo

La cultura scandinava rappresentata da costume. Da Vicky il vichingo fino a Ragnar Lodbrok, passando per l’agguerrita Lagertha. Numerosi sono i personaggi vichinghi che hanno riempito e continuano a riempire i nostri schermi, da quando sì è bambini fino al diventare adulti.

Possiamo realizzare il nostro costume utilizzando vestiti di colore scuro, marrone in particolare, con accessori come delle imitazioni della pelle o della pelliccia animale per coprire la schiena, caschi da vichingo e naturalmente scudi e armi (finte ovviamente) per il tocco da guerriero che distingueva questi scandinavi. Ti lasciamo con alcuni esempi di costume da vichingo adatti a qualsiasi età e con tutti gli accessori di cui hai bisogno.

Costume da indiano

Indossa il tuo costume e preparati a «fare l’indiano». Si tratta di uno dei costumi più divertenti. Vestiti per lo più marroni a cui aggiungere frange, molte frange.

Aggiungiamo anche una fascia per capelli con una piuma e realizziamo un trucco da «guerra» sul volto. Inoltre, come arma, non possono mancare l’arco e la freccia.

Su Funidelia abbiamo costumi da indiano o da indiana completi, sia per adulti e che per bambini e se vuoi realizzarlo autonomamente puoi acquistare gli accessori che ti piacciono di più.

Costume da cowboy

Stivali alti, pantaloni larghi e un cappello da cowboy per questi costumi da cowboy facilissimi da realizzare.

Per essere più particolari e distinguerci possiamo aggiungere un gilet o una giacca marrone e, naturalmente, una pistola finta, per essere un ‘cowboy’ del vero western.

Potresti anche trasformarti in un cowboy da rodeo, con cavallo incluso per sorprendere ed essere l’anima di qualsiasi festa in maschera.

Costumi da Puffo

È un altro costume facile con cui sorprendere a Carnevale o in occasione di qualsiasi festa in maschera. Tutto quello che dobbiamo fare è procurarci una maglietta a maniche lunghe azzurra e pantaloni bianchi e aggiungere un berretto da puffo.

Se abbiamo voglia di travestirci da Grande Puffo, sarà necessario sostituire i pantaloni bianchi con un paio di pantaloni rossi, aggiungere una barba bianca e il berretto rosso. E per finire: Puffetta! Un paio di collant blu, un grembiule bianco e una parrucca bionda saranno sufficienti.

Se si vuole andare oltre ed essere perfezionista realizzando un costume totalmente realistico, puoi dipingerti completamente di blu o soltanto il viso, con questo make-up FX Aqua blu cielo.

Costumi di La Casa di Carta

È senza dubbi uno dei costumi del momento, quello più alla moda. Il successo della serie TV “La Casa di Carta” è noto a tutti e la cosa migliore è soprattutto che possiamo trasformarci in uno dei suoi protagonisti, molto facilmente.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una tuta rossa, che possiamo sostituire con un pantalone lungo e una felpa dello stesso colore, una maschera di Dalì e un’arma finta. Preparatevi per il più grande colpo della tua vita!

Costumi da Grease

Non potevamo terminare questa sezione senza fare riferimento a qualche idea per costumi iconici come quelli di Grease.

Giacche e pantaloni in pelle abbinati alle magliette bianche per essere come John Travolta o nera se vuoi essere come Olivia Newton-John. Anche l’acconciatura è importante: cotonata, con brillantina, tirata indietro o una folta chioma bionda riccia, per essere proprio come i protagonisti di questo grande film.

Possiamo anche travestirci con un look da college con le famose «varsity jacket» degli anni ’50 o con la graziosa giacca rosa delle «Pink Ladies».