Saltar al contenido

Decorazioni di compleanno

Idee per decorazioni per feste di compleanno per bambini: decorare con articoli per compleanni

I compleanni sono momenti che molti ricordano con affetto. L’infanzia si presta particolarmente a celebrarli con grande gioia e calore. Essere al centro dell’attenzione, soprattutto per i bambini, produce in loro una soddisfazione difficile da spiegare. Per non parlare di quando genitori, amici e familiari fanno loro dei regali.

Per festeggiare una festa di compleanno in grande con i nostri bambini è essenziale organizzare e preparare tutto con largo anticipo. Per i bambini i dettagli, che ci crediate o no, sono molto importanti pertanto è fondamentale che le decorazioni per le feste siano sorprendenti. Ogni bambino è un mondo, ma senza dubbio un suo sorriso è in grado di illuminare e cambiare la giornata.

 

TOP idee per decorazioni per feste di compleanno

Si avvicina il compleanno dei piccoli di casa e non sai come festeggiarlo?

Non perderti d’animo, oggi ti daremo otto idee per decorazioni per feste di compleanno, in modo da allestire in maniera super speciale il luogo in cui deciderete di celebrare il giorno più divertente del vostro bambino.

Festoni per compleanni

Inizieremo mettendo belle ghirlande, possono essere di carta e coloratissime o con alcuni messaggi di auguri:

Porta caramelle particolari per feste

Un altro modo per organizzare questo compleanno per bambini golosi e affamati di dolciumi è quello di posizionare porta caramelle dove possono prendere le loro caramelle preferite:

Palloncini per feste di compleanno

Naturalmente, non possono mancare i palloncini in questa occasione! Un’altra idea per decorare una festa per bambini è quella di decorare con i palloncini: normali palloncini colorati o con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti:

Candeline di compleanno

E quando arriva la torta, è il momento di soffiare le candeline!

Noi amiamo le feste di compleanno a tema. Sono così divertenti e ci sono così tante possibilità di dare spazio alla creatività! Riassumiamo alcune idee che possono aiutarti a organizzare i migliori festeggiamenti per il tuo piccolo.

Pignatta per compleanni per bambini

Noi abbiamo una passione per le pignatte, sono super divertenti e fantastiche, perfette per far sì che i più piccoli si godano dei momenti di puro divertimento mentre le rompono, trovando una pioggia di caramelle e dolciumi vari. Quindi appendila uno dove c’è abbastanza spazio.

E godetevi i colpi, le caramelle, i regali e i coriandoli! Che sia ben chiaro che siamo ad una festa.

Feste di compleanno a tema

Prima di tutto dovrai avere le idee molto chiare sulle decorazioni di compleanno che hai intenzione di scegliere per il “D-Day”. Sarebbe interessante pensare a un cartone animato o personaggio che piace molto ai nostri piccoli perché puoi trovare una miriade di articoli a tema.

Ad esempio, se tua figlia è fan del film Frozen, puoi organizzare una festa a tema ambientata a Arendelle o se il personaggio preferito di tuo figlio è Topolino, puoi decorare la tavola con motivi di Topolino, persino con piatti con la forma del topo più famoso del mondo.

Decorazioni e addobbi per feste pirata

I pirati sono la nostra passione, potresti preparare una decorazione talmente cool che non riusciamo a resistere all’idea di suggerirti alcune proposte. Prima di tutto, dovremo ricreare un’ambientazione nello spazio in cui intendiamo allestire la festa con elementi che ci ricordano la vita dei pirati.

E la parte più divertente è quella in cui tutti vengono travestiti con un costume da pirata, bambini e adulti, indossando le loro bende, bandane, uncini e spade. Sarà una festa davvero indimenticabile.

Decorazioni di compleanno Frozen

Decorazioni per festa di compleanno Topolino e Minnie

Feste a tema cartoni animati

Un altro dei modi più divertenti per celebrare le feste di compleanno è quello di farlo indossando i costumi dei cartoni animati preferiti dai bambini, come quelli dei grandi protagonisti.

I cartoni animati del momento, quelli più alla moda e che incantano i bambini sono quelli di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir o Masha e Orso.

E che ne diresti di organizzare una festa a tema Cars per il tuo piccolo? Ambientarla in rosso, il colore di Saetta McQueen. Non potrai farti mancare i festoni, il servizio da tavola, le decorazioni per la tavola e molto altro.

Non perdetevi una pioggia di coriandoli, trombette e cappellini. Sono disponibili in diverse dimensioni e colori anche se è sempre preferibile comprarne una bella quantità e lasciare che siano i bambini a scegliere, sappiamo già quanto capricciosi possono essere queste piccole pesti.