Saltar al contenido

Feste a tema

Feste a tema idee: 7 temi TOP da scegliere per feste originali

Nessuna idea per una festa a tema? Stai tentando di organizzare una festa in maschera originale? Ok, noi adoriamo le feste, ci hai sgamato! La festa a tema è il modo migliore per godersi momenti di puro divertimento con gli amici, possiamo approfittare per organizzare una festa estiva, una festa anni’80, una festa hawaiana, di supereroi, una festa pirata, insomma, qualsiasi cosa si possa pensare!

Passeremo in rassegna diverse idee di decorazioni per feste in modo da poter organizzare una festa a tema davvero divertente, con varie proposte in modo che potrai indossare il costume più adatto per l’occasione e con le migliori decorazioni per creare il mood giusto. Iniziamo dando un’occhiata ai temi per le feste!

Idee per festa a tema pirata

La vita dei pirati è la vita migliore! E dato che non abbiamo avuto la possibilità di viverla, cercheremo di ricrearla organizzando una festa pirata.  Se è estate, ancora meglio, sarà possibile ambientarla in piscina o a mare. E se c’è una barca di mezzo, perfetto! La festa pirata è una delle nostre feste a tema preferite!

Per realizzarla con successo avrai bisogno di costumi da pirata ben fatti. Ti proponiamo alcune idee per travestirti come un pirata, con costumi per bambini e anche per adulti.

Una volta che hai risolto con il costume, ti consigliamo di decorare anche l’ambiente. Puoi farlo con alcuni articoli decorativi per feste a tema pirati, come palme, timoni, bandiere pirata o pappagalli.

Una festa hawaiana originale

Altre idee per feste a tema: continuando con gli eventi estivi, che ne pensi di una festa a tema hawaiano in piscina?  Puoi servire cocktail con cannucce divertenti, vestirti con una gonna hawaiana e una corona di fiori e andare in bikini tutto il giorno.

A partire dai costumi, il tema Hawaii è molto caratteristico e consiste, principalmente, in fiori, gonne con frange, conchiglie e camicie fresche per i ragazzi.

Si può optare per costumi hawaiani più basic, con gonna e reggiseno o top a fiori, oltre agli accessori. Questa è un’idea per una festa a tema che non potrebbe mai deludere. 🙂

Per i ragazzi, la cosa fondamentale è il cappello di paglia con i fiori e la camicia (niente di discreto possibilmente).

Oltre ai costumi hawaiani, ti diamo alcune idee su come organizzare la festa, tenendo conto anche delle decorazioni hawaiane.

Per dare il benvenuto agli invitati, niente è meglio di un tipico messaggio hawaiano: Aloha!

Per bere i cocktail un bicchiere a forma di noce di cocco e cannucce con fiori.

Se hai intenzione di offrire degli stuzzichini, puoi anche decorare il tavolo con una tovaglia hawaiana.

Altre idee per feste: festa anni ‘70

Lasciate che suoni la musica e che giri la palla da discoteca!

Se parliamo di feste a tema non possiamo non pensare di divertirci a una festa retrò in occasione della quale indosseremo i costumi disco più divertenti e originali. Puoi trasformarti in un’autentica diva degli anni ‘70 con un costume a tuta nera svasato, con cintura argentata e fascia per i capelli.

Puoi anche aggiungere una parrucca bionda per completare il vestito

Per essere la regina della pista questo vestito è l’ideale.

Non farti mancare la parrucca afro e gli occhiali. E corri a scatenarti!

E per gli uomini abbiamo anche costumi disco, costumi psichedelici e da rocker.

Non possiamo trascurare il tema della decorazione quando si tratta di feste a tema, se si desidera creare il mood per questa festa danzereccia e anni ‘70 ti proponiamo di lanciare coriandoli colorati e aggiungere lanterne per dare atmosfera alla sala da ballo.

Altre idee e temi per feste! Festa anni ‘20

Torniamo ancora più indietro nel tempo per passare all’epoca dei gangster, e indossa il tuo vestito da cabaret e burlesque. Un’idea molto divertente per organizzare una festa a tema per adulti o bambini, sicuramente ti è già venuta voglia di organizzarne una. Dai un’occhiata queste proposte e pensa a come vorresti organizzare la tua festa. La festa a tema anni ‘20 della festa è un tema davvero divertente.

E ricorda che gli accessori sono essenziali per completare il tuo look, perciò non dimenticare la mitragliatrice e il cappello da gangster.

Ricorda che è possibile aggiungere accessori per capelli, gioielli e il bocchino caratteristico di tale epoca.

Festa gastronomica, un’altra idea originale per una festa a tema

È chiaro che nelle tue divertenti feste a tema non mancherà il cibo, vero? Però facciamo un ulteriore passo avanti per organizzare una festa totalmente dedicata al cibo: con costumi di cibo.  Dolce, salato, junk food! Per abbinarti ai manicaretti che hai preparato potresti optare per un costume “gemello” con il cibo che degusterete e con il drink!

Festa hippie anni ’60, un’altra idea divertente

Continuiamo a viaggiare indietro nel tempo e arriviamo fino agli anni ’60, i pazzi anni ’60.   Ti piacerebbe organizzare un’originale festa hippie? Ancor prima di realizzarla, già pensiamo che uscirà fuori un qualcosa di molto divertente.

Ancora una volta, gli accessori per questi costumi sono essenziali: occhiali, parrucche, fasce per capelli… vivi gli anni ’60!

Ricorda che è anche importante utilizzare delle decorazioni per la tua festa, quindi non dimenticate le ghirlande floreali, tovaglioli e servizio da tavola a tema hippie.

Altri tipi di feste a tema: festa a tema mestieri

Un altro tema per organizzare la tua festa per questa estate può essere quella legata alle professioni. Tu e i tuoi amici potrete essere astronauti, rock star, cuochi o scienziati. La cosa bella dei costumi a tema mestieri è che ci trasformano in ciò che abbiamo sempre voluto essere! 😉

Cosa ne pensi di tutti questi esempi di feste a tema? Abbiamo visto un’infinità di tipi di feste a tema! 😉 È tutto pronto per goderti le tue divertenti feste a tema, con una gran varietà di temi originali per feste. Lascia che la tua immaginazione si scateni e pensa al tema su cui vorresti che si ambientasse la serata e procurati decorazioni e costumi.

Have Fun!