Saltar al contenido

5 idee per realizzare decorazioni DIY per Halloween

Ogni anno diventa sempre più diffuso celebrare la notte di Halloween, che sia con gli amici o con la famiglia, è la scusa perfetta per divertirsi e far spaventare qualcuno. In questo post troverai idee per decorazioni fai-da-te molto facili da realizzare e divertenti, con le quali potrai decorare casa per la notte più terrificante dell’anno. Sorprendi tutti con le decorazioni di Halloween più originali!

1. C’è qualcuno?

Per realizzare questa decorazione di Halloween per il WC hai solo bisogno di un cartone nero e di un paio di forbici. Ritaglia la forma del mostro che desideri, solleva la parte superiore della cassetta di scarico e attaccalo per bene. Il tuo intruso sarà pronto a spaventare al momento giusto e nel modo più semplice.

OCCORRENTE: cartoncino bianco e nero, forbici

2. Mamma! C’è un uomo nel mobile della cucina

Il nostro scherzo preferito! La testa nel barattolo, un trucchetto geniale per far prendere a tua mamma un bello spavento. Puoi creare la tua foto seguendo questi passaggi o scaricando la foto da questo link

Inoltre, avrai bisogno di un barattolo grande riempito d’acqua colorata di verde, giallo o del colore che preferisci. Immergi la foto plastificata all’interno del barattolo e il gioco è fatto! Adesso hai un nuovo coinquilino.

OCCORRENTE: foto plastificata e barattolo trasparente

3. Piccoli ospiti

Il festone di Halloween, fatto a mano, che ti proponiamo è molto facile e divertente da realizzare. Uno di quei lavoretti perfetti per passare piacevolmente un pomeriggio freddo e piovoso.

Per fare i pipistrelli dovrai dipingere le palline di polistirolo con pittura nera, incollare le ali, che avrai ritagliato in precedenza utilizzando un cartoncino, e gli occhi.

Per quanto riguarda i fantasmi, dovrai solo coprire la pallina con la carta o del tessuto che hai a casa fissandoli con uno spillo o una puntina, incollare gli occhi e appendere tutti i pupazzetti ad una corda.

OCCORRENTE: palline di polistirolo, carta o stoffa, cartoncino, occhi adesivi e spilli o puntine

4. Le tracce dell’assassino

Forse è lo scherzo più semplice di tutti. Per realizzare questo asciugamano macchiato di sangue avrai bisogno di… esattamente: un asciugamano e del sangue (finto ovviamente!), la cosa non lascia molto spazio al mistero.

Il sangue finto di solito non macchia, quindi, finito lo scherzo, potrai lavare l’asciugamano e tornerà come nuovo. L’importante è che spaventerai a dovere chiunque entri in bagno.

Puoi anche sbizzarrirti e provarlo con la tenda della doccia o lasciando una scia dentro la vasca.

OCCORRENTE: asciugamano bianco e sangue finto

5. Il nascondiglio delle streghe

Se vuoi che la tua casa sia infestata da streghe vere (no, non ci riferiamo a tua suocera) con queste gambe di strega, soddisferai il tuo desiderio.

Per creare questo effetto davvero originale, avrai bisogno di calze a righe colorate, scarpe a punta nere e cartoncino o carta di giornale per imbottire i collant e ottenere l’effetto di una gamba di strega. Puoi posizionarli come vedi nelle foto o dare spazio alla tua fantasia e realizzare la creazione che più ti piace.

OCCORRENTE: calze colorate e scarpe nere

Queste sono solo alcune idee da fare in casa per decorare la tua casa per Halloween e sorprendere e terrorizzare il vicinato.

Puoi anche completare i lavoretti fai-da-te aggiungendo le decorazioni di Halloween che troverai sul nostro sito Web e trasformare la tua casa in una vera dimora del terrore.

Horror is fun!