Saltar al contenido

I ‘’must’’ delle decorazioni di Halloween affinché la tua festa sia di paura

Credi di saper decorare la tua casa per Halloween? Sì..non farmi ridere..

Se vuoi battere il tuo vicino ed essere il migliore con le decorazioni di Halloween quest’anno, CONTINUA A LEGGERE!

Devi essere ben preparato per organizzare una grande festa di Halloween, e siccome ci conosciamo e sappiamo che lasci tutto per l’ultimo minuto, ti offriamo questo post sulle decorazioni di Halloween per darti idee che speriamo ti possano aiutare!

Per iniziare e avere una decorazione di terrore, non possono mancare zucche, ragnatele, sangue, candele, teschi … così come accessori terrificanti. Ma, come ha detto Jack lo Squartatore: «Andiamo per parte».

Decorazioni esterne

Il giardino

Se hai un giardino in casa o nel patio, è dove puoi ottenere il massimo se non la prima cosa che terrorizza coloro che passano, facendo immaginare loro cosa possono trovare all’interno. La cosa più comune è creare un cimitero nel giardino con lapidi, corpi che escono dal prato, zucche intagliate, fantasmi, segnali di avvertimento, ecc.

Se annaffi biene il prato potrebbero venir fuori un paio di zombie con i quali girare il video di Thriller di Michael Jackson, altrimenti puoi aspettare che nel cuore della notte qualche invitato prenda colore e si diverta.

La facciata

Come secondo passo è molto importante la facciata della casa soprattutto la porta e le finestre. Per la porta ti consigliamo questo posto nel quale ti vengono date 25 idee per decorare la porta della casa ad Halloween.

Ma se vedi che la manualità non fa per te, ti lasciamo un’opzione più veloce che puoi trovare nel nostro negozio.

Dall’altra parte puoi approfittare per creare decorazioni per finestre ad Halloween mettendoci ombretti con cartoni neri su sfondi bianchi, sfruttando la luce interna. Puoi creare armi, gatti, teste da appendere, tutto ciò che vuoi! In questo post ti spieghiamo come farlo.

Un’altra buona idea è giocare con le luci, non solo mettendo l’illuminazione su alcuna decorazione, come per esempio mettere in risalto i focolai del giardino sull’albero con il morto o riempire le zucche di luci, ma anche giocare con le luci interne, con lampadine di colori blu o rosso.

L’interno

Perfetto! Sei già riuscito a spaventarli abbastanza, è il momento di non deludere perché hanno già le difese basse e si aspettano che non potrebbe esserci di peggio, si sbagliano, perché ti daremo idee geniali per una decorazione di halloween terrificante.

Per aiutarti con le decorazioni e farti risparmiare, incentra le decorazioni di Halloween nelle stanze dove saranno i tuoi invitati, lasciandone altre con meno decorazioni. Per questo, ti consigliamo le seguenti zone.

Il bagno: non adatto ai paurosi (o scrupolosi)

Che questa stanza ci piaccia o no, è di solito usata da tutti per cui è importante che le decorazioni siano fra le più spaventose.

Riempi la vasca con acqua e sangue finto, macchia le pareti e se vuoi, colloca una testa dentro o macchia la tenda.

Nello specchio del lavandino puoi collocare impronte di mani sanguinanti che siano tue o che siano le amovibili se non vuoi macchiare troppo.

Rendi il sapone liquido qualcosa di ‘schifoso’ e mettici resti umani come quelli che ti mostriamo, simulando parti del corpo come orecchie, dita o occhi.

Il salone

Questo soggiorno è uno dei più importanti perché è dove trascorrerai la maggior parte del tempo durante la festa, quindi la decorazione deve essere terrificante, ma senza diventare eccessiva in modo che nessuno si senta a disagio durante la sera.

Copri tutto con ragnatele e posiziona piccoli ragni in ogni angolo. Copre i mobili con lenzuola bianche, darà l’impressione di una casa stregata e allo stesso tempo impedisce alle cose di macchiarsi. Completa il tutto mettendo delle zucche e dei teschi sugli scaffali.

Continua la decorazione con rami secchi decorati con motivi terrificanti come ragni, zucche, ragnatele … I più piccoli in casa possono aiutarti in modo che diventi anche un’attività divertente per tutta la famiglia. Non possono mancare le candele o i lampadari, in modo che la luce sia più fioca e accompagni la festa o alcune coperture di lampade arancioni o nere.

Per la sala da pranzo, gli utensili sono essenziali, dalla tovaglia, i tovaglioli neri o le tazze che usi, ai centrotavola. Ecco alcuni elementi che possono essere molto utili:

Tovaglie

Per mangiare i tuoi invitati, non vorrai farlo in qualsiasi posto! Prima di tutto l’educazione.

Calici e bicchieri

Non possono mancare i recipienti in cui servire l’elisiri sangue o pozioni alcoliche che faranno che più di uno se ne vada strisciando.

Zucche

Mostra le tue doti artistiche e impara a tagliare zucche con forme originali e divertenti.

Ma se non ti viene bene o sei pigro, puoi sempre realizzare queste zucche decorative

Candelabri

Hai paura che con le candele la casa possa andare a fuoco? Non c’è problema, ti proponiamo questi candelabri terrificantemente sicuri.

Teschi

Con le teschi verrà apprezzata la bellezza interna della quale tutti parlano e pochi guardano. Beh se tu decori con queste teschi, lasciali vedere l’interno di coloro che morirono.

Il corridoio

Come punto finale, non può mancare il corridoio, per il quale i tuoi invitati dovranno passare per andare in qualsiasi altra stanza della casa. In questo sono necessarie le ragnatele da appendere, così come elementi decorativi sui muri, foto tetriche, vermi, ecc..

Con tutto questo la tua casa sarà perfetta per celebrare una grande festa di Halloween, dove divertimento e paura sono assicurati e se qualche invitato ha dubbi al riguardo, può diventare la decorazione per l’anno prossimo.

Horror is fun