Saltar al contenido

Costumi di Carnevale

Il carnevale è qui ed è il momento di scegliere quale costume indossare! Cosa va quest’anno? Supereroi, Star Wars, pirati, poliziotti…? Il tuo unico limite è l’immaginazione!

Ma noi ti conosciamo bene e sappiamo che sei esigente, non è sufficiente travestirsi con qualsiasi cosa per ritenersi mascherato. No. Devi indossare un costume originale, particolare, un costume che sorprenda e che sia appariscente, ma allo stesso tempo divertente, un costume con cui le persone che ti vedono, pensano «Ma che idea geniale per un costume, perché non ci ho pensato anche io?».

Vorresti sapere quali sono i costumi più divertenti per il carnevale? Questa è la nostra lista dei costumi di Carnevale.

I migliori costumi di carnevale

Star Wars

La saga galattica più famosa nella storia del cinema. Sia i primi film con Luke Skywalker, Ian Solo e la Principessa Leila, sia quelli che hanno debuttato qualche anno fa con Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padme Amidala come protagonisti, fino agli ultimi episodi che hanno per protagonisti Rey e Kylo Ren. Storie che hanno il bene (il lato della luce e della forza) e il male (il lato oscuro dominato dall’odio e dall’ira), con eroi, cattivi e principesse (però non proprio ingenue come i racconti per bambini) e persino droidi intelligenti che hanno salvato la pelle ai loro umani in più di un’occasione. Ebbene sì, disponiamo di tutti i  costumi di Star Wars! Per questo Carnevale, travestiti dal tuo personaggio preferito.

Frozen

Le principesse di Arendelle sono diventate le preferite delle più piccine a partire dall’uscita del film di animazione Frozen, nel 2013. E, nel 2019, con l’uscita di Frozen 2, abbiamo finalmente avuto modo di vedere i nuovi look delle sorelle e dei loro amici Christoph e Olaf. I vestiti di Elsa e Anna sono i costumi per bambini con cui le piccole di casa si divertiranno un mondo per questo Carnevale.

Supereroi e cattivi

Sia agli adulti che ai più piccoli piacciono i supereroi. Combattenti e sostenitori del bene e della giustizia, con un’infanzia un po’ traumatica ed emarginati a scuola, ma questo non fa che aumentare la loro sete di giustizia e vendicare gli innocenti. Marvel o DC Comics, non importa quale sia il loro universo o il motivo per cui hanno deciso di dedicare la loro vita a fare del bene. Abbiamo un’infinità di costumi da supereroi (e anche da cattivi), qual è il tuo preferito?

Mestieri e professioni

Perché non approfittare del carnevale per trasformarti in ciò che hai sempre desiderato essere? Poliziotto e poliziotta che catturano i ladri più mascalzoni della città? Marinai, cuochi, soldati,   astronauti,   bagnini,  medici e infermieri, piloti e hostess. Ognuno di questi costumi di mestieri e professioni è una ottima idea per travestirsi in gruppo o in coppia e passarsela alla grande a Carnevale.

I classici dei cartoni animati

Ritorna all’infanzia con uno dei nostri costumi dei cartoni animati. Quali erano i tuoi preferiti quando eri un bambino? I Flintstones, Scooby-Doo, He-Man, Sailor Moon,  i Puffi, l’Ape Maia.

Paw Patrol e Ladybug

I costumi di Paw Patrol e i costumi  di Ladybug sono tra quelli che hanno maggior successo tra i più piccoli. Sono i supereroi alla moda che ogni bambino o bambina sognano di essere.

Principesse Disney

Quale ragazzina non ha mai voluto travestirsi da principessa ed essere la protagonista di una favola? Le belle principesse, con voci incantevoli e dolcezza angelica, ma anche principesse guerriere come Merida o Vaiana. Devi solo scegliere la tua principessa preferita e prendere il tuo costume delle Principesse Disney.

Super Mario Bros

È il nostro videogioco preferito, senza dubbio, e probabilmente anche il tuo. Avrai sicuramente grandi ricordi di ore trascorse davanti alla console giocando avventure con questo simpatico idraulico nel Regno dei Funghi. Scegliete un travestimento di coppia e vestitevi da Mario e Luigi oppure travestitevi in gruppo e potrete includere la Principessa Peach o Yoshi.

Pirati

Il  costume da pirata è uno dei più popolari a qualsiasi festa di Carnevale ed è sempre molto apprezzato, ma ciò che fa davvero la differenza è il tipo di pirata che vuoi essere: preferisci Hook o Barbanera? O ti senti più Jack Sparrow? Intona una voce seria, canta un inno «al rum»   e metti su una folta barba e una benda, sarai senza dubbio il terrore dei Sette Mari.

Animali

E infine, i costumi da animali sono sempre una scelta vincente. Ci sono un sacco di alternative tra cui scegliere se si opta per un travestimento da animale. Abbiamo un sacco di costumi molto caldi, ottimi per il freddo di febbraio, come i kigurumis e Onesies  che sono tute intere davvero calde e morbide.

Costumi per taglie forti

Su Funidelia abbiamo la soluzione perfetta per tutte le taglie! Questa è una raccolta dei migliori costumi per taglie forti che potrai sfoggiare per questo Carnevale o in qualsiasi festa in maschera.

Iniziamo questa lista di idee con costumi per taglie forti per trasformarti nel tuo supereroe preferito. Batman, Superman, Wonder Woman, chi scegli?

Se sei un cinefilo e sei in fissa con un sacco di serie TV questi costumi taglie forti per Carnevale ti superincanteranno. Rendi omaggio alla principessa Leila o trasformati in una sexy Alice nel Paese delle Meraviglie.

I costumi classici non tramontano mai. E i costumi medievali sono tra quelli che vedremo sempre per le strade, alle sfilate e alle feste e sono davvero cool! Dai un’occhiata a questi costumi per taglie forti e scopri quale ti si addice. La festa sarà al completo con il cavaliere, la locandiera e il giullare, anche se possiamo invitare molti altri amici.

Con questi costumi XXL delle Principesse Disney potrai essere la più bella del reame come Biancaneve o perdere la tua scarpetta di cristallo come Cenerentola.

Tra i grandi classici dei costumi che ci piacciono di più ci sono anche quelli dei pirati. Per questo Carnevale i bucanieri e corsari più temuti dei 7 mari saranno tra gli invitati più attesi. La vita dei pirati è la vita migliore!

Costumi di carnevale a buon prezzo per adulti

Con l’inizio del nuovo anno e tutte le spese tipiche del mese di gennaio, siamo meno predisposti all’acquisto di prodotti che non sono indispensabili, ma se sei tra quelli che amano travestirsi e non vuoi rinunciare al Carnevale, ti proponiamo un sacco di idee per costumi di carnevale a buon prezzo, costumi fai-da-te da realizzare a casa e accessori economici che possono trasformarti nel re e nella regina del Carnevale.

Quarterback e cheerleader

Chi, vedendo un film americano, non ha mai sognato di essere il quarterback della squadra e di far innamorare di tutte le ragazze del college o di trasformarti nella capo cheerleader e spezzare cuori a destra e a manca? Tira fuori il tuo spirito yankee!

Poliziotto e ladro

Basta inseguire i criminali, con il tuo costume da poliziotta e poliziotto puoi acciuffarli tutti!

Costume arabo

Trasformati in uno sceicco e spassatela, sappiamo già che i soldi non fanno la felicità, ma quasi! Quindi sogna per un momento e immaginati nello sfarzo più totale.

Costumi da cowboy e da cowgirl

I nativi americani hanno bisogno di un cowboy con cui essere in guerra, è possibile scegliere questi vestiti per realizzare un costume economico in coppia o anche in gruppo.

Costumi Grease: Pink Ladies e T-Birds

Quale ragazza non ha mai voluto essere nei panni della selvaggia Sandy nell’ultima scena del film Grease? Conquista i T-Birds della festa come Sandy conquistò Travolta.

Costume da prete e da suora

Metti via il tuo lato più puritano e rompi gli schemi, tutto quello che ti verrà da dire sarà: “Oh my God!»

Accessori economici per travestirsi

A volte, un personaggio si distingue per i piccoli dettagli, elementi apparentemente insignificanti ma che diventano indispensabili nel suo abbigliamento e acquisiscono un valore iconico. Quindi, se vuoi trovare o realizzare costumi a buon prezzo puoi scegliere tra questi accessori per costumi, non mancherà praticamente nulla e tutti sapranno chi sei.

Cosa sarebbe Batman senza la sua maschera e il suo mantello?

Cosa farebbe Indiana Jones senza la sua frusta?

Trasformati in una gattina sexy

Nella fata di una fiaba

In una marinaia che salpa i mari

Il costume di Dov’è Wally?

Chi non ha giocato, da bambino, con un libro di Wally e ha trascorso ore a cercarlo, molte volte senza successo e molte altre sbirciando la soluzione. Beh, travestirsi da Wally è molto facile. Tutto ciò che serve è un pantalone blu e una T-shirt a righe rosse e bianche. Se non riesci a trovare una maglietta di questo tipo, puoi prendere una t-shirt bianca e dipingere le strisce rosse o utilizzare del nastro isolante di questo colore per poter riutilizzare la maglietta in seguito.

Costume da hawaiana

Un costume facile da realizzare, sexy, divertente e fresco. Combinando tre accessori hai il costume pronto e il successo alla festa in maschera è più che assicurato, perché le Hawaii hanno qualcosa che noi tutti amiamo.

Costume da mimo

Trasformati in un pagliaccio muto e stupisci con la tua abilità nell’uscire dalla scatola di vetro, è molto facile!

Hai solo bisogno di un pantalone nero, una scarpa dello stesso colore e una maglietta a righe bianche e del colore che vuoi, anche se quella che sta meglio è a righe nere e rosse. Il costume è completato da guanti bianchi, berretto nero e bretelle. E ricorda che non può mancare il trucco bianco che metta in risalto le sopracciglia.

Maschere di Carnevale economiche

Le maschere sono essenziali per completare il costume di carnevale. A volte, basta una maschera per vestirti a carnevale.  Dai un’occhiata a queste maschere davvero originali!

Dalle maschere Veneziane

Maschere di animali

O maschere di film e serie TV famosi

Have Fun!