Costumi Pulcinella

Se anche i tuoi sono i segreti di Pulcinella, la maschera di Pulcinella è il costume che fa per te!

Filtrare la lista
Cerca:

Maschera di Pulcinella

La maschera di Pulcinella è una delle maschere italiane più popolari e più antiche, oltre ad essere una delle maschere più amate del Carnevale insieme a quella di Arlecchino. È una maschera napoletana della commedia dell'arte, inventata dall'attore Silvio Fiorillo nel Cinquecento, ma il suo costume moderno fu inventato nell'Ottocento da Antonio Petito.                                    

Il termine Pulcinella deriva da Puccio d'Aniello, in napoletano Pulecenella. Il vestito di Pulcinella è composto da pantaloni e ampia camica bianchi, con una maschera nera con naso lungo e un cappello bianco di stoffa bianca.

Se ami Pulcinella e a Carnevale vuoi indossare il suo costume, con Funidelia potrai farlo. Potrai acquistare sia il costume di Pulcinella per adulto che il vestito di Pulcinella per bambini.

Pulcinella è un personaggio amato da grandi e piccini per le sue caratteristiche:è pigro, ironico, opportunista, sfrontato e chiaccherone ed è sempre alla ricerca di cibo. Per un piatto di maccheroni è disposto a tutto: rubare, mentire, imbrogliare e prendere bastonate.

Proprio per le sue artemagne escogitate per sfuggire al potere è amato da tutti e il costume di Pulcinella è un classico intramontabile.

Top